HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Aliano: riflessioni sulla candidatura a capitale della cultura in occasione dei 41 anni del terremoto

29/11/2021

Un convegno riguardante la candidatura a capitale della cultura 2024, in occasione dei 41 anni del terremoto dell’Irpinia. A presentare l’evento che avrà luogo il 2 gennaio 2022, alle ore 17.00 presso la sala consigliare di Aliano, è l’associazione artistica culturale “Andiamo Avanti”. Ad intervenire saranno: Raffele Fanelli, presidente dell’associazione “Andiamo Avanti”, il sindaco di Aliano, Luigi De Lorenzo, la dott.ssa Milena Ferrandina, Rocchina Lepore, Don Pierino Dilenge, Livia Casamassima e, l’On. Vito De Filippo. A moderare gli interventi, ci sarà la dott.ssa. Sara Simeone. Durante la serata inoltre, sarà presentato un lavoro realizzato con l’argilla dai ragazzi/e della scuola secondaria di I grado del plesso di Aliano, grazie anche alla loro prof.ssa. di storia dell’arte, Milena Ferrandina che, con grande dedizione è stata di ispirazione e supporto ai suoi giovani allievi. Per dare l’opportunità di partecipare al convegno a tutti coloro che ne avranno piacere, è stato creato un link con il quale accedere online: https://meet.google.com/wvp-eakb-kgg, oppure semplicemente inquadrando con il cellulare il codice QR code, inserito nella locandina.
Carlino La Grotta



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
24/05/2026 - L'Istituto Comprensivo ''Ferrara-Marottoli'' di Melfi vince il concorso ''Il giornalino scolastico.''

L’Istituto Comprensivo Ferrara Marottoli di Melfi conquista un importante riconoscimento al concorso “Il Giornalino Scolastico” grazie al progetto “CLICK”, realizzato dagli alunni della classe 1D della scuola secondaria di primo grado. Un giornalino digitale dedicato alla ci...-->continua

24/05/2026 - Santiago, il sogno che si fa vita

Ci sono momenti nella vita che possono essere compresi unicamente vivendoli e, la nascita di un figlio, ne rappresenta uno degli esempi più lampanti. Soprattutto quando è il desiderio più grande di una coppia.
Di Carlo Marsico abbiamo raccontato tante avve...-->continua

23/05/2026 - Lagonegro: operata con successo paziente di 102 anni al femore. Il ringraziamento della famiglia

L’ospedale di Lagonegro, nel reparto di Ortopedia e Traumatologia guidato dal dott. Alagia, continua a trattare con successo pazienti molto anziani con frattura del femore, inclusi ultra centenari. Recentemente è stata operata una donna di 102 anni, con interv...-->continua

23/05/2026 - Lungro: concluso per il progetto “Calabria, ponte di dialogo”

Si è concluso con ampia partecipazione e significativo apprezzamento il progetto “Calabria, ponte di dialogo. Per una cultura dell’armonia e della pace nel Mediterraneo”, promosso dalla Biblioteca Diocesana “Mons. Giovanni Mele” dell’Eparchia di Lungro.
A ...-->continua

E NEWS















WEB TV

23/05/2026 - Brumotti a Latronico per il Bike Park

23/05/2026 - Brumotti a Latronico per il Bike Park

23/05/2026 - Tumori ovarici, a Policoro specialisti a confronto tra prevenzione e cure multidisciplinari

23/05/2026 - Tumori ovarici, a Policoro specialisti a confronto tra prevenzione e cure multidisciplinari

21/05/2026 - Potenza: questa mattina manifestazione per l’Hub nel senisese

21/05/2026 - Potenza: questa mattina manifestazione per l’Hub nel senisese

20/05/2026 - Lagonegrese eseguite 6 misure cautelari per spaccio di cocaina

20/05/2026 - Lagonegrese eseguite 6 misure cautelari per spaccio di cocaina

20/05/2026 - Fondazione Interessa Uomo: presentata nuova misura di microcredito sociale

20/05/2026 - Fondazione Interessa Uomo: presentata nuova misura di microcredito sociale




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo