HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Premio speciale 'Carlo Levi' al medico scultore Pier Francesco Mastroberti

27/11/2021

Oggi pomeriggio alle ore 16.30, verrà consegnato il Premio SPECIALE “Carlo Levi” al medico scultore Pier Francesco Mastroberti, con la seguente motivazione: a Pier Francesco Mastroberti,medico ed artista lucano per tutto ciò che ha dato alla Basilicata, per la sua grande versatilità e per le sue spiccate doti nel campo artistico, in particolar modo nella scultura.

La cerimonia si svolgerà presso l'auditorium comunale di Aliano (anfiteatro), dove verrà consegnato il Premio ai partecipanti designati nel 2019 per la XXII edizione e ai premiati della XXIII edizione.

Mastroberti è stato recentemente tra i primi classificati della Biennale Internazionale di Fondi dove ha vinto il primo premio per la sezione scultura e installazione.

Si tratta di uno dei più importanti eventi d’arte contemporanea d’Italia svoltosi in estate e durato dal 17 luglio al 29 agosto 2021.
Dal 22 al 27 ottobre 2021 ha esposto presso la Galleria Internazionale Area Contesa di Via Margutta, esponendo presso la Galleria 10 sculture in bronzo tra cui Orfeo e Euridice, opera vincitrice del premio della Biennale. raffigurante il mito di Orfeo.


nella foto: Fontana di Bacco e Arianna h 2mt-Sant'Angelo le Fratte PZ 2004



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
13/12/2025 - Il Liceo Scientifico di Ferrandina protagonista al Green Game: quarta finale nazionale consecutiva

Il Liceo Scientifico di Ferrandina dell’I.I.S. “Bernalda–Ferrandina” si conferma protagonista nazionale del Green Game, l’olimpiade dedicata alla chimica verde e alla sostenibilità. Dal 2022 a oggi, sotto la guida del dirigente Giosuè Ferruzzi, la scuola ha costruito un perc...-->continua

12/12/2025 - I 30 anni del Museo archeologico nazionale dell'alta Val d'Agri

Martedì 16 dicembre 2025 il Museo archeologico nazionale dell'alta Val d'Agri compie 30 anni dall'inaugurazione. Il Museo, insieme al Parco archeologico di Grumentum, rappresenta il punto di riferimento del Ministero della Cultura in alta Val d'Agri.

...-->continua

12/12/2025 - “Legati da un filo”: a Senise un laboratorio per unire le generazioni

Si è svolto a Senise il laboratorio “Legati da un filo”, promosso dalla Pro Loco locale con il patrocinio del Comune, dando il via a una serie di incontri pensati per mettere insieme generazioni diverse e riscoprire antichi saperi artigianali. L’iniziativa è s...-->continua

12/12/2025 - STESY: Workshop di co-progettazione turistica nel Parco del Pollino

Nel Pollino prende vita un modello di comunità partecipante per lo sviluppo turistico. Oltre cento attori del territorio si sono riuniti a Campotenese, nell’hub Catasta, per un laboratorio di co-progettazione promosso dall’Università della Basilicata con il Pa...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo