HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Premio speciale 'Carlo Levi' al medico scultore Pier Francesco Mastroberti

27/11/2021

Oggi pomeriggio alle ore 16.30, verrà consegnato il Premio SPECIALE “Carlo Levi” al medico scultore Pier Francesco Mastroberti, con la seguente motivazione: a Pier Francesco Mastroberti,medico ed artista lucano per tutto ciò che ha dato alla Basilicata, per la sua grande versatilità e per le sue spiccate doti nel campo artistico, in particolar modo nella scultura.

La cerimonia si svolgerà presso l'auditorium comunale di Aliano (anfiteatro), dove verrà consegnato il Premio ai partecipanti designati nel 2019 per la XXII edizione e ai premiati della XXIII edizione.

Mastroberti è stato recentemente tra i primi classificati della Biennale Internazionale di Fondi dove ha vinto il primo premio per la sezione scultura e installazione.

Si tratta di uno dei più importanti eventi d’arte contemporanea d’Italia svoltosi in estate e durato dal 17 luglio al 29 agosto 2021.
Dal 22 al 27 ottobre 2021 ha esposto presso la Galleria Internazionale Area Contesa di Via Margutta, esponendo presso la Galleria 10 sculture in bronzo tra cui Orfeo e Euridice, opera vincitrice del premio della Biennale. raffigurante il mito di Orfeo.


nella foto: Fontana di Bacco e Arianna h 2mt-Sant'Angelo le Fratte PZ 2004



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
23/05/2026 - Domani la voce di Morricone risuona a Potenza

Si alza il sipario sulla sesta edizione del Lucania Classica Festival, che prenderà il via domani alle ore 19 nell’Auditorium Lucania Classica di via della Chimica 77, finalmente nel cuore di Potenza. Un appuntamento ormai atteso dagli appassionati di musica classica e non s...-->continua

23/05/2026 - Lunedì a Matera si inaugura “ Viva Vittoria”, un laboratorio contro la violenza

Sarà inaugurato lunedì 25 maggio a Matera, alle 18 e 30, nella sede della cooperativa ‘Il Sicomoro’, in via Domenico Ridola, lo spazio ‘Viva Vittoria Matera’. Si tratta di un luogo d’incontro e laboratorio aperto a tutti coloro i quali vorranno partecipare all...-->continua

22/05/2026 - Circolo dei Lucani di Bologna: oltre 30 anni di impegno per la Basilicata

Ha compiuto trenta anni nel 2019 ed è ormai nel pieno del quarto decennio di vita l’Associazione Culturale del Circolo dei Lucani di Bologna. Fu fondata nel 1989 da un gruppo di lucani emigrati nel capoluogo emiliano negli anni ’70; i Soci fondatori scommisero...-->continua

22/05/2026 - A Lavello il seminario di lancio del progetto ''SU.PR.EME. 2 – Poli Sociali''

Il 26 maggio si svolgerà a Lavello, nel Centro per l’Agricoltura in contrada Pupoli, il seminario di lancio del progetto SU.PR.EME. 2 – Poli Sociali, che segna l’avvio ufficiale di un percorso finalizzato al rafforzamento della rete dei servizi sociali territo...-->continua

E NEWS















WEB TV

23/05/2026 - Tumori ovarici, a Policoro specialisti a confronto tra prevenzione e cure multidisciplinari

23/05/2026 - Tumori ovarici, a Policoro specialisti a confronto tra prevenzione e cure multidisciplinari

21/05/2026 - Potenza: questa mattina manifestazione per l’Hub nel senisese

21/05/2026 - Potenza: questa mattina manifestazione per l’Hub nel senisese

20/05/2026 - Lagonegrese eseguite 6 misure cautelari per spaccio di cocaina

20/05/2026 - Lagonegrese eseguite 6 misure cautelari per spaccio di cocaina

20/05/2026 - Fondazione Interessa Uomo: presentata nuova misura di microcredito sociale

20/05/2026 - Fondazione Interessa Uomo: presentata nuova misura di microcredito sociale

19/05/2026 - Juniores Cup al via in Basilicata: a Marconia riapre lo stadio dopo quattro anni

19/05/2026 - Juniores Cup al via in Basilicata: a Marconia riapre lo stadio dopo quattro anni




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo