HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Premio speciale 'Carlo Levi' al medico scultore Pier Francesco Mastroberti

27/11/2021

Oggi pomeriggio alle ore 16.30, verrà consegnato il Premio SPECIALE “Carlo Levi” al medico scultore Pier Francesco Mastroberti, con la seguente motivazione: a Pier Francesco Mastroberti,medico ed artista lucano per tutto ciò che ha dato alla Basilicata, per la sua grande versatilità e per le sue spiccate doti nel campo artistico, in particolar modo nella scultura.

La cerimonia si svolgerà presso l'auditorium comunale di Aliano (anfiteatro), dove verrà consegnato il Premio ai partecipanti designati nel 2019 per la XXII edizione e ai premiati della XXIII edizione.

Mastroberti è stato recentemente tra i primi classificati della Biennale Internazionale di Fondi dove ha vinto il primo premio per la sezione scultura e installazione.

Si tratta di uno dei più importanti eventi d’arte contemporanea d’Italia svoltosi in estate e durato dal 17 luglio al 29 agosto 2021.
Dal 22 al 27 ottobre 2021 ha esposto presso la Galleria Internazionale Area Contesa di Via Margutta, esponendo presso la Galleria 10 sculture in bronzo tra cui Orfeo e Euridice, opera vincitrice del premio della Biennale. raffigurante il mito di Orfeo.


nella foto: Fontana di Bacco e Arianna h 2mt-Sant'Angelo le Fratte PZ 2004



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
30/12/2025 - Quantica Live: LUX Nardozza in Val d'Agri col nuovo lavoro

L'infanzia in Basilicata e le altre vite - Sette Vite nello specifico, dal nome del primo singolo dal nuovo album - sulle scie della fisica quantistica.
Il cantautore e chitarrista Luciano LUX Nardozza - lucano di nascita e crescita - ha presentato ieri a Villa D'Agri, ...-->continua

30/12/2025 - Hotel Il Piccolo Paradiso a Latronico cerca Receptionist

L’Hotel Il Piccolo Paradiso, struttura alberghiera in fase di avvio a Latronico, è alla ricerca di un/una Receptionist con esperienza nel settore dell’hospitality.

Il candidato ideale dovrà possedere:

Comprovata esperienza come receptionist; ...-->continua

30/12/2025 - Concluso il 3° Corso per Guide Ufficiali del Parco Nazionale del Pollino

Con la cerimonia di consegna degli attestati si conclude il 3° Corso per Guide Ufficiali del Parco, promosso dall’Ente Parco Nazionale del Pollino in collaborazione con AIGAE – Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche. Il percorso formativo ha c...-->continua

30/12/2025 - Capodanno 2026 a Matera: Coez in concerto in Piazza Vittorio Veneto

Matera si prepara a salutare l’arrivo del nuovo anno con una grande festa in musica. Il programma ufficiale del Capodanno 2026, che si terrà mercoledì 31 dicembre 2025 a partire dalle ore 21.00 in Piazza Vittorio Veneto, avrà come ospite d’eccezione il rapper ...-->continua

E NEWS











WEB TV

29/12/2025 - La straordinaria figura di monsignor Virgallita nel libro di Mario Golia

29/12/2025 - La straordinaria figura di monsignor Virgallita nel libro di Mario Golia

29/12/2025 - Regione Basilicata, conferenza stampa di fine anno di Bardi

29/12/2025 - Regione Basilicata, conferenza stampa di fine anno di Bardi

28/12/2025 - Il tour del Dono con Aido

28/12/2025 - Il tour del Dono con Aido

22/12/2025 - L’Ora Prima dell’Alba”: a Corleto Perticara il presepe vivente il 28 dicembre e il 3 gennaio

22/12/2025 - L’Ora Prima dell’Alba”: a Corleto Perticara il presepe vivente il 28 dicembre e il 3 gennaio

22/12/2025 - Rotonda Capitale Rurale ‘Sentieri del Benessere’ unisce comunità, cultura e tradizioni

22/12/2025 - Rotonda Capitale Rurale ‘Sentieri del Benessere’ unisce comunità, cultura e tradizioni




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo