HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Premio speciale 'Carlo Levi' al medico scultore Pier Francesco Mastroberti

27/11/2021

Oggi pomeriggio alle ore 16.30, verrà consegnato il Premio SPECIALE “Carlo Levi” al medico scultore Pier Francesco Mastroberti, con la seguente motivazione: a Pier Francesco Mastroberti,medico ed artista lucano per tutto ciò che ha dato alla Basilicata, per la sua grande versatilità e per le sue spiccate doti nel campo artistico, in particolar modo nella scultura.

La cerimonia si svolgerà presso l'auditorium comunale di Aliano (anfiteatro), dove verrà consegnato il Premio ai partecipanti designati nel 2019 per la XXII edizione e ai premiati della XXIII edizione.

Mastroberti è stato recentemente tra i primi classificati della Biennale Internazionale di Fondi dove ha vinto il primo premio per la sezione scultura e installazione.

Si tratta di uno dei più importanti eventi d’arte contemporanea d’Italia svoltosi in estate e durato dal 17 luglio al 29 agosto 2021.
Dal 22 al 27 ottobre 2021 ha esposto presso la Galleria Internazionale Area Contesa di Via Margutta, esponendo presso la Galleria 10 sculture in bronzo tra cui Orfeo e Euridice, opera vincitrice del premio della Biennale. raffigurante il mito di Orfeo.


nella foto: Fontana di Bacco e Arianna h 2mt-Sant'Angelo le Fratte PZ 2004



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
13/11/2025 - Progetto "A.M. Arbёresh Mediterraneo" a Ginestra e San Paolo Albanese

Due nuove tappe nei prossimi giorni per il progetto “Arbёresh Mediterraneo” finanziato dai Piani Integrati della Cultura della Regione Basilicata ad una partnership di comuni costituita da San Paolo Albanese (capofila responsabile), Ginestra, Maschito e San Costantino ...-->continua

13/11/2025 - Matera Hack For Play: la città dei Sassi diventa ispirazione per videogiochi interattivi

La maratona creativa del "Matera Hack For Play" è nel pieno del suo svolgimento. La Casa delle Tecnologie Emergenti di Matera si è trasformata in un laboratorio di idee vibrante, dove gli oltre 50 iscritti, divisi in 11 team, stanno intensamente lavorando per ...-->continua

13/11/2025 - Apre l’Ecomuseo archeologico del Parco di Herakleia con installazioni artistiche immersive

Dopo l’inaugurazione del 10 novembre alla presenza di Massimo Osanna e Filippo Demma, apre ufficialmente l’Ecomuseo archeologico all’interno del Parco di Herakleia. Il percorso include l’area archeologica dell’abitato sulla collina del Castello e il Vallone de...-->continua

13/11/2025 - Inaugurazione del Centro Antiviolenza e della Casa Rifugio 'Elisa Claps'

Si terrà lunedì 17 novembre alle ore 15:30, a Palazzo San Gervasio (PZ) in Via Calabria 1, l’inaugurazione del Centro Antiviolenza e della Casa Rifugio “Elisa Claps”, realizzati all’interno di un immobile confiscato alla mafia, assegnato e trasferito al patrim...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo