HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Visita del Prefetto Michele Campanaro all’Arma Territoriale di Potenza

26/11/2021

Il Prefetto di Potenza, Dr. Michele Campanaro, nel corso della mattinata odierna, si è recato in visita presso la sede del Comando Provinciale di Potenza, in via Pretoria.
L’Autorità di Governo è stata ricevuta dal Comandante, il Colonnello Nicola Albanese, col quale si è intrattenuta in un cordiale colloquio, prima di rivolgersi agli Ufficiali e al personale in servizio, a cui ha voluto porgere personalmente il suo saluto.
Nell’occasione è stata sottolineata la sinergica collaborazione tra la Prefettura e l’Arma dei Carabinieri, al fine di assicurare tutte le iniziative ed attività istituzionali di rispettiva competenza, insieme con le altre Forze di Polizia, che possano favorire le migliori condizioni nella provincia, in favore delle comunità locali, soprattutto nell’ambito dell’ordine e sicurezza pubblica, in un momento storico, quale questo, contrassegnato dal protrarsi del fenomeno pandemico.
Presso la Caserma intitolata al “Tenente Orazio Petruccelli – Medaglia d’Oro al Valor Militare alla Memoria”, il Colonnello Albanese ha inoltre illustrato, attraverso un breafing, molteplici aspetti che connotano la realtà oltre a definire i compiti quotidianamente svolti dai Presidi territoriali del Comando Provinciale di Potenza nei 100 comuni, con particolare riferimento alle 76 Stazioni, imprescindibili riferimenti di legalità per i cittadini, in simbiosi con i Reparti speciali dell’Arma, e ai 7 Comandi Compagnia, rappresentati nella circostanza dai rispettivi Comandanti.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione

Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunità, il Pecorino ...-->continua

3/09/2025 - Riparte il cartellone VivaVerdi Multikulti

L’aspetto della multiculturalità, intesa soprattutto artisticamente, è al centro nella programmazione della rassegna VivaVerdi. La quale si definisce, appunto, Multikulti, proprio per la proposta, sempre alta e innovativa, di proposte e protetti che dalla musi...-->continua

3/09/2025 - Moliterno: rinviato il convegno su Tempa La Guarella

Per la morte del sindaco Tampone è stato rinviato a data da destinarsi il convegno previsto per questa sera a Moliterno, su Tempa La Guarella.
"In questo momento di cordoglio ogni evento pubblico non collimerebbe con i sentimenti della comunità di Moliter...-->continua

3/09/2025 - Brindisi di Montagna: sabato l'Expo Pro Loco Basilicata

Tutto pronto a Brindisi Montagna per l'Expo Pro Loco Basilicata nel Parco della Grancia promosso dall' Ente Pro Loco Basilicata Aps con il patrocinio della Regione Basilicata, dell' Apt Basilicata, del Comune di Brindisi di Montagna, della Pro Loco Brindisi Mo...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo