HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Visita del Prefetto Michele Campanaro all’Arma Territoriale di Potenza

26/11/2021

Il Prefetto di Potenza, Dr. Michele Campanaro, nel corso della mattinata odierna, si è recato in visita presso la sede del Comando Provinciale di Potenza, in via Pretoria.
L’Autorità di Governo è stata ricevuta dal Comandante, il Colonnello Nicola Albanese, col quale si è intrattenuta in un cordiale colloquio, prima di rivolgersi agli Ufficiali e al personale in servizio, a cui ha voluto porgere personalmente il suo saluto.
Nell’occasione è stata sottolineata la sinergica collaborazione tra la Prefettura e l’Arma dei Carabinieri, al fine di assicurare tutte le iniziative ed attività istituzionali di rispettiva competenza, insieme con le altre Forze di Polizia, che possano favorire le migliori condizioni nella provincia, in favore delle comunità locali, soprattutto nell’ambito dell’ordine e sicurezza pubblica, in un momento storico, quale questo, contrassegnato dal protrarsi del fenomeno pandemico.
Presso la Caserma intitolata al “Tenente Orazio Petruccelli – Medaglia d’Oro al Valor Militare alla Memoria”, il Colonnello Albanese ha inoltre illustrato, attraverso un breafing, molteplici aspetti che connotano la realtà oltre a definire i compiti quotidianamente svolti dai Presidi territoriali del Comando Provinciale di Potenza nei 100 comuni, con particolare riferimento alle 76 Stazioni, imprescindibili riferimenti di legalità per i cittadini, in simbiosi con i Reparti speciali dell’Arma, e ai 7 Comandi Compagnia, rappresentati nella circostanza dai rispettivi Comandanti.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
13/02/2026 - S. Arcangelo: Canta Orsoleo 2026, aperte le iscrizioni per le audizioni del Premio Mia Martini

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per “Canta Orsoleo 2026, l’evento musicale che da diversi anni ormai rappresenta un’importante occasione per i giovani talenti desiderosi di mettersi in gioco nel panorama musicale. Il programma è diviso per diverse fasce d’età: CAT....-->continua

13/02/2026 - Abriola celebra San Valentino tra fede, tradizione e divertimento

Con la celebrazione della Santa Messa officiata dal Vescovo della Diocesi di Potenza-Muro Lucano e Marsico Nuovo, Monsignor Davide Carbonaro e concelebrata da don Dino Lasalvia terminano i festeggiamenti in onore a San Valentino, Santo Patrono di Abriola che h...-->continua

13/02/2026 - A Castronuovo di Sant’Andrea Sti Maschr – Queste Maschere

Martedì 17 febbraio 2026, dalle ore 9.30 alle ore 20.00, si rinnova la giornata che un intero paese, attraverso il suo Polo Museale (MIG. Museo Internazionale della Grafica, Biblioteca Comunale “Alessandro Appella”, Atelier “Kengiro Azuma” per la litografia, A...-->continua

13/02/2026 - Tutto pronto per la VI Edizione di “Terre Lucane”

La VI Edizione di “Terre Lucane” raddoppia la passione: 4 giorni e 600 km di avventura nel cuore della Basilicata. La Tappa dei Sogni: il Bivacco Dakar nel Teatro dei Calanchi.
Il Motoclub “Giacinto Cerviere” di Rionero in Vulture è orgoglioso di annunciar...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo