HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

AIDE Senior&Young del POLLINO e la prevenzione

21/11/2021

L’Associazione AIDE Senior&Young del Pollino, il 20 novembre, ha organizzato, grazie alla collaborazione con la Susan G. Komen Italia – Basilicata, nella persona della referente regionale Rossella Magliulo, una giornata di screening gratuito e di informazione sui tumori della pelle a Terranova di Pollino. Sulla base delle indicazioni dei medici di base sono state individuate le persone che necessitavano di tale visita, rispondendo alla disponibilità del dermatologo Dott. Giovanni Palazzo di effettuare una quindicina di visite, presso l’ambulatorio comunale. Ringraziamo la referente regionale della Komen per la prontezza con cui è riuscita a soddisfare la nostra richiesta e il Dottore per la sua disponibilità che ha reso possibile ai cittadini di fare visite in loco. Con l’augurio che la collaborazione con la referente regionale della Komen porti ulteriori visite di screening alla popolazione, in modo da incrementare le visite di prevenzione, molto utili per preservare la salute dei nostri cittadini. Siamo molto soddisfatti di poter sviluppare un filone che peraltro avevamo annunciato nella nostra presentazione nel febbraio 2020 e che purtroppo la pandemia non ha permesso che si attuasse prima.

La Presidente di AIDE del Pollino.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
10/06/2026 - Apt,a settembre a Matera Consiglio Federale di Federazione Ciclistica italiana

“Il 5 e 6 settembre Matera ospiterà la riunione del Consiglio Federale della Federazione Ciclistica Italiana, con la quale l’Agenzia di promozione territoriale ha sottoscritto un protocollo d’intesa che prevede un ventaglio di attività che verranno presentate nelle prossime ...-->continua

10/06/2026 - Doppio premio a "Elsinore Carnival": intervista a Riccardo Brunetti

Elsinore Carnival è il migliore spettacolo in scena a Roma in questo momento e forse anche in Italia.
Vincitore del premio miglior spettacolo e miglior regia dello Shakesperare Italian Festival 2026, Elsinore Carnival, mette in scena l’Amleto in una rivis...-->continua

10/06/2026 - Maratea: dal 15 giugno 'Dialogo'

dal 15 al 20 giugno si svolgerà a Maratea, in Basilicata, la I edizione di "DIALOGO", residenza artistica interculturale nell'ambito del più ampio progetto "Italian Art Tour" a cura di Carla Viparelli.
Si tratta di un'iniziativa dedicata all'arte contempo...-->continua

10/06/2026 - Agromonte Music Festival 2026: aperte le iscrizioni fino al 20 giugno

Sono aperte fino al prossimo 20 giugno 2026 le iscrizioni all’Agromonte Music Festival, il concorso canoro organizzato dalla Pro Loco Latronico in collaborazione con il Comune di Latronico.

L’evento si svolgerà il 31 luglio 2026 in Piazza Cosimo Bud...-->continua

E NEWS













WEB TV

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo