|
|
| AIDE Senior&Young del POLLINO e la prevenzione |
|---|
21/11/2021 | L’Associazione AIDE Senior&Young del Pollino, il 20 novembre, ha organizzato, grazie alla collaborazione con la Susan G. Komen Italia – Basilicata, nella persona della referente regionale Rossella Magliulo, una giornata di screening gratuito e di informazione sui tumori della pelle a Terranova di Pollino. Sulla base delle indicazioni dei medici di base sono state individuate le persone che necessitavano di tale visita, rispondendo alla disponibilità del dermatologo Dott. Giovanni Palazzo di effettuare una quindicina di visite, presso l’ambulatorio comunale. Ringraziamo la referente regionale della Komen per la prontezza con cui è riuscita a soddisfare la nostra richiesta e il Dottore per la sua disponibilità che ha reso possibile ai cittadini di fare visite in loco. Con l’augurio che la collaborazione con la referente regionale della Komen porti ulteriori visite di screening alla popolazione, in modo da incrementare le visite di prevenzione, molto utili per preservare la salute dei nostri cittadini. Siamo molto soddisfatti di poter sviluppare un filone che peraltro avevamo annunciato nella nostra presentazione nel febbraio 2020 e che purtroppo la pandemia non ha permesso che si attuasse prima.
La Presidente di AIDE del Pollino. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
19/06/2026 - Lagonegro, confronto su fede e intelligenza artificiale con l’enciclica di Papa Leone XIV
Una Chiesa Madre gremita e attenta ha accolto ieri sera, mercoledì 17 giugno 2026, a Lagonegro la presentazione dell’Enciclica Magnifica Humanitas di Papa Leone XIV, promossa dalle Parrocchie di Lagonegro in collaborazione con il Corecom Basilicata ed il Cif.
L’inco...-->continua |
|
|
|
|
18/06/2026 - “Un omaggio a Mango”, al via il progetto del Consiglio regionale
“Un omaggio a Mango” è il progetto promosso dal Consiglio regionale della Basilicata per ricordare la figura artistica di Mango, cantautore lucano tra i più originali e apprezzati interpreti della musica italiana, capace di coniugare ricerca musicale, sensibil...-->continua |
|
|
|
|
18/06/2026 - ''Insieme per la Legalità'': a Montescaglioso l'atteso incontro con il Procuratore Nicola Gratteri
L'Associazione FAI Antiracket "Falcone Borsellino" di Montescaglioso è lieta di annunciare l'appuntamento con il dottor Nicola Gratteri, uno dei magistrati più esposti in prima linea nella lotta alla criminalità organizzata.
L’evento, parte integrante del...-->continua |
|
|
|
|
18/06/2026 - Ferrandina, Giornata del Rifugiato: in scena il monologo “A(r)MO”
Per celebrare la Giornata Mondiale del Rifugiato 2026 il 19 giugno 2026, alle ore 21,00 presso lo spazio suggestivo del chiostro del Convento di San Domenico a Ferrandina sarà rappresentato il monologo teatrale A(r)MO. Lo spettacolo è messo in scena dalla comp...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|