HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Vietri di Potenza, dopo sei anni i treni torneranno a fermarsi alla stazione

9/11/2021

Dopo sei anni, ritorneranno presto le fermate dei treni alla stazione ferroviaria di Vietri di Potenza-Romagnano al Monte-Salvitelle. A darne notizia è il sindaco, avv. Christian Giordano, che ha comunicato l’importante notizia alla comunità dopo sei anni dove i treni erano ormai limitati solo al passaggio lungo la stazione situata sulla linea di confine dei tre Comuni e delle due regioni, Basilicata e Campania. Il tutto, è avvenuto a seguito di una lunga, ma proficua, interlocuzione che l’amministrazione comunale, con il sindaco Giordano, ha avviato con il Dipartimento Infrastrutture e Mobilità della Regione Basilicata. “Siamo riusciti ad ottenere il ripristino della fermata di due treni regionali presso la nostra stazione ferroviaria”, ha annunciato il primo cittadino.

Dal 12 dicembre prossimo, infatti, presso la Stazione Ferroviaria Romagnano - Vietri - Salvitelle fermeranno i treni n. 21102 direzione Salerno (ore 07.15 circa) e n. 4297 direzione Potenza (ore 17.57). Nel 2015 tutte le fermate presso la Stazione Romagnano-Vietri-Salvitelle furono soppresse e adesso, finalmente, dal prossimo 12 dicembre si inizierà a restituire ai pendolari uno storico servizio che si era perduto.

“Ringrazio – ha dichiarato Giordano - l’assessore Donatella Merra e la Direzione dell’Ufficio Trasporti della Regione Basilicata per aver ascoltato le nostre esigenze e per l’attenzione che hanno sempre posto nei confronti delle esigenze che riguardano la nostra comunità. Si tratta di un servizio molto richiesto non solo dai pendolari del Comune di Vietri di Potenza, ma anche da parte dei comuni limitrofi (ringrazio anche i rappresentanti del Comune di Salvitelle e Romagnano al Monte che, a loro volta, avevano interessato anche il Consiglio provinciale di Salerno mediante una apposita mozione).
Stiamo, tra l’altro, continuando a lavorare per potenziare i nostri servizi di trasporto pubblico, con particolare attenzione anche a Porta della Lucania: speriamo di poter comunicare presto diverse altre buone notizie”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
24/09/2022 - A Senise ''Concerto a Due'' con Massimo Scattolin e Paolo Tagliamento

Una tappa lucana a Senise, quella in programma il 27 settembre alle ore 19.00 nella suggestiva cornice del Complesso di San Francesco, dove il Comune di Senise, in collaborazione con la prestigiosa Associazione "I Sassi, Matera 2019", offrirà al pubblico un’esibizione dall’i...-->continua

24/09/2022 - Rotonda: due secondi posti per Chicky

Ad una settimana dai successi di Modica, gli amici a 4 zampe del rotondese Giovanni di Sanzo sono tornati protagonisti a Grosseto dove è andato in scena un raduno nazionale ed internazionale.
Giovanni è stato presente con Chicky, la sua lagotta che, ieri e...-->continua

24/09/2022 - Friday for future: gli studenti manifestano per il clima

Sappiamo quanto, oggi giorno, la questione climatica sia al centro del dibattito pubblico ed a chi sta più a cuore dei giovani?
Noi che siamo i protagonisti del nostro futuro e, per questo, abbiamo grandi prospettive che non vogliono certo essere deluse. ...-->continua

24/09/2022 - Alla Corte di Guidone: a Brindisi Montagna, un viaggio nel passato che dura da ventiquattro anni

Tornano le Giornate Medioevali di Brindisi Montagna: Dopo due anni di difficoltà per il settore turistico e degli spettacoli dal vivo, le antiche origini toccheranno il presente della nostra storia con il ritorno del format originale per la XXIV ed. Nel 2021 l...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo