|
|
| La Fidas Barile compie 10 anni di attività associativa |
|---|
4/11/2021 | La Fidas Barile ha festeggiato 10 anni dalla sua costituzione, avvenuta nella comunità arbereshe del Vulture il 23 Gennaio 2011 con una Santa Messa celebrata da Don Davide Endimione della Parrocchia Santa Maria delle Grazie, al termine della quale si è svolto il pranzo del donatore presso il Ristorante “I Gemelli”.
Un traguardo importante per Fidas Barile, presieduta da Pasquale Volonnino che in soli dieci anni ha raccolto e consegnato al Centro Trasfusionale di Melfi ben oltre 1400 sacche di sangue e plasma. Un grazie speciale va alla straordinaria generosità circa cento volontari, tra donatrici e donatori attivi, che periodicamente donano presso il "Punto di Raccolta Autorizzato" di Casa Fidas in Via Nazionale R. a Barile. A loro anche il ringraziamento sentito ed affettuoso del Presidente Csv Basilicata Antonio Bronzino, che ha rivolto un plauso per quanto di buono fatto sin d'ora e un augurio per un proficuo prosieguo dell'attività di sensibilizzazione della cultura del dono e della solidarietà. Il Presidente Fidas Barile Pasquale Volonnino nel ringraziare tutti i donatori e i componenti del direttivo Marco Di Noia, Francesca Soda, Anna Maria Piarulli, Rocco Franciosa, Luigi Cefola, Nicola Grimolizzi, Nicola Acucella, Mara Villano e al vicepresidente Antonio Colangelo per il loro impegno, ha rivolto un ringraziamento particolare al suo predecessore Nicola Grimolizzi, al primo Presidente della Fidas Barile, Rocco Franciosa e alla dirigente regionale Fidas Basilicata, delegata terzo settore, Anna Maria Piarulli per l'importante attività svolta in questi anni per far crescere l'associazione donatori volontari sangue barilese. Sono innumerevoli le iniziative promosse dalla sezione in questi anni per avvicinare sempre più volontari alla cultura del dono.
Presente alla celebrazione del decennale anche la Presidente della vicina Fidas Rionero, Lidia Trama che si è complimentata rinnovando lo spirito di collaborazione per diffondere la donazione di sangue, piastrine e plasma soprattutto fra le nuove generazioni.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
19/01/2026 - A Ferrandina la presentazione del servizio sperimentale di Teleassistenza e Telesoccorso
Giovedì 22 gennaio 2026, alle ore 10:00, nella Sala Consiliare del Comune di Ferrandina, verrà presentato ufficialmente il nuovo Servizio Sperimentale di Teleassistenza e Telesoccorso, rivolto specificamente ai cittadini fragili e ai grandi anziani del territorio.
...-->continua |
|
|
|
|
19/01/2026 - Prevenzione tumori: campagna di screening polmonare in Basilicata
Rafforzare la prevenzione e anticipare la diagnosi delle patologie neoplastiche: con questo obiettivo nasce il nuovo programma di Screening polmonare della Regione Basilicata. L’iniziativa verrà presentata ufficialmente giovedì 22 gennaio 2026, alle 10.30, nel...-->continua |
|
|
|
|
19/01/2026 - Metaponto-Pitagora: l’associazione del Materano conquista Bruxelles con Erasmus+ KA 182
Sapere di essere l’unica associazione del materano ad aver ottenuto l’approvazione di una progettualità da parte Bruxelles – Erasmus+ az. KA 182. Questa è già di per sé una notizia straordinaria, ma non solo, è una notizia attesa e perseguita caparbiamente neg...-->continua |
|
|
|
|
19/01/2026 - Carnevale di Stigliano: dal 14 al 17 febbraio 2026 la 40ª edizione, nel segno di una tradizione ''fatta da noi''
Quarant’anni. Duecento volontari. Un intero paese che si trasforma.
Dal 14 al 17 febbraio 2026 Stigliano ospita la 40ª edizione del Carnevale, uno degli appuntamenti più rappresentativi della vita culturale e sociale del territorio lucano.
Un...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|