|
|
| A novembre ''ColoriAmo Gallicchio: per la Tutela, l’integrazione, la Solidarietà'' |
|---|
3/11/2021 | Si terrà a Gallicchio, piccolo borgo della Basilicata in provincia di Potenza, la manifestazione “ColoriAmo Gallicchio: per la TUTELA, l’INTEGRAZIONE,
la SOLIDARIETÀ” al fine di sensibilizzare l’intera popolazione.
La manifestazione è organizzata dall’associazione KORE – PROMOTORI DEL TURISMO INTEGRATO e FORUM dei GIOVANI di Gallicchio, con il patrocinio del Comune di Gallicchio.
L’evento si svolgerà ogni fine settimana del mese di Novembre: sabato 6 giornata dedicata ai diritti umani; sabato 13 giornata dedicata a contrastare il bullismo e il cyber bullismo; domenica 21 giornata dedicata alla tutela dell’ambiente e sabato 27 giornata dedicata a contrastare ogni forma di discriminazione e a favore delle comunità LGBTQIA+. Tutte le attività si svolgeranno in Piazza San Rocco a partire dalle ore 16:30 nel pieno rispetto delle normative vigenti per il contrasto al Covid –19.
Ogni giornata prevede l’inaugurazione di una panchina colorata in base alla
tematica scelta e l’intervento di attivisti del settore che daranno testimonianze e
delucidazioni sul tema in questione. Nello specifico:
6 Novembre:
Ospite: Presidente AMNESTY INTERNATIONAL (Organizzazione
non governativa internazionale);
13 Novembre:
Ospite: Nino Cutro - Presidente de l’associazione “Il cielo nella
stanza” ;
In mattinata, presso la Scuola secondaria di primo grado di Gallicchio, si terrà un incontro a cura di uno degli psicologi dell’Associazione “Il Cielo nella Stanza”, volto alla sensibilizzazione dei ragazzi verso il tema del bullismo e del cyber
bullismo.
21 novembre:
Ospite: Attivista LEGAMBIENTE (Associazione Ambientalista
Italiana);
27 Novembre:
Ospite: Mediatore Cooperativa ISKRA (Società Cooperativa Sociale Onlus).
Ogni giornata sarà caratterizzata da intrattenimento e buon cibo a chilometro zero.
 |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
8/06/2026 - Festival Opportunità, CRPO: la parità di genere come leva di crescita
La partecipazione della Commissione Regionale per le Pari Opportunità della Basilicata al Festival delle Opportunità 2026 ha rappresentato molto più di una semplice collaborazione istituzionale: è stata la testimonianza concreta di un percorso che mette al centro le persone,...-->continua |
|
|
|
|
8/06/2026 - Il 14 e il 15 giugno gli eventi conclusivi delle celebrazioni per Rocco Petrone
Dalla Basilicata ai bottoni della Nasa. Rocco Petrone, originario di Sasso di Castalda, è entrato nella Storia per essere stato il direttore del lancio dell’Apollo 11 nel 1969, la missione spaziale che portò l’uomo sulla Luna.
Nel centenario della na...-->continua |
|
|
|
|
8/06/2026 - FAI e Rotary insieme per la valorizzazione dei territori
Mercoledì 10 giugno alle ore 09.45, presso Casa Noha, sarà presentato e sottoscritto il Protocollo d’intesa tra la Presidenza Regionale del FAI Basilicata, la Presidenza Regionale del FAI Puglia, il Rotary Distretto 2120 Puglia e Basilicata e il Rotaract Distr...-->continua |
|
|
|
|
8/06/2026 - Ferrandina, nel nome di Antonio Pirretti una giornata per la sicurezza
Venerdì 19 giugno 2026, alle ore 18.00, presso il Salone di Santa Chiara di Ferrandina, si terrà "Sicurezza è Vita Ferrandina 2026", una giornata di sensibilizzazione e confronto dedicata alla tutela della salute e alla prevenzione nei luoghi di lavoro.
L'...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|