HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Associazione Albachiara: a Senise piantumati 25 arbusti

30/10/2021

Nelle giornate di mercoledì 27 e giovedì 28 ottobre si è proceduto con l'avvio dei lavori di messa a dimora di 25 arbusti lungo il lago di Monte Cotugno previa autorizzazione e concessione da parte degli Enti preposti.
La mission dell'Associazione rimane la medesima: la riqualificazione di una parte di territorio abbandonato che, se valorizzato, potrebbe apportare benefici economici, culturali e sociali alla comunità senisese e non.
È nostro dovere ringraziare alcuni tra gli Enti chiamati a rispondere e a farsi carico della sostenibilità di questo progetto. Nello specifico ringraziamo:
- l'Ente irrigazione per la concessione di avvio dei lavori;
-Politiche agricole e forestali (sede distaccata di Senise) per aver elargito gli arbusti impiantati;
-la ditta di Gianluca Lista che con impegno e con l'utilizzo di mezzi di lavoro personali si è prodigato nella realizzazione e nella buona riuscita del lavoro;
-quei cittadini che con la loro presenza hanno aderito e sposato la giusta causa di un progetto eco- sostenibile volto alla salvaguardia e alla tutela dell’ambiente.
La strada è ancora lunga ma auspichiamo di poter portare a termine la piantumazione degli alberi lungo tutto il viale entro la fine dell’anno con la speranza che sempre più Organi istituzionali, un domani, possano contribuire a partecipare a pieno titolo alle iniziative proposte dalle Associazioni.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
15/05/2026 - Montescaglioso: screening per la prevenzione dell’ambliopia nelle scuole dell’I.C. Don Liborio Palazzo Salinari

Nei giorni 18 e 19 maggio, nei Plessi: Centrale, Via S. Pellico, Via Palermo e Largo S. D'Acquisto dell'Istituto Comprensivo Don Liborio Palazzo Salinari di Montescaglioso, si svolgerà la Campagna di prevenzione dell'Ambliopia a cura dei Lions materani.

Saranno sott...-->continua

15/05/2026 - 17 maggio: Centro Artemide presenta il Glossario LGBTQIA+contro discriminazioni

In occasione della Giornata Mondiale contro l'omofobia, la bifobia, l'intersessualismo e la transfobia del 17 maggio, il Centro Antidiscriminazioni Artemide, nato dalla sinergia tra l'Arcigay Basilicata e la Cooperativa sociale Iskra, ed attivo in Basilicata ...-->continua

15/05/2026 - Sulla soglia: installazione multimediale e performativa tra arte, musica e filosofia a Matera

Dal 15 al 17 maggio 2026 gli spazi della Fondazione Le Monacelle di Matera ospiteranno Sulla soglia, installazione multimediale e performativa che intreccia arti visive, musica, scenografia, filosofia e ricerca sonora in un’esperienza immersiva dedicata al dia...-->continua

15/05/2026 - La Caritas di Potenza lancia il cantiere dei "Co-costruttori di bene comune"

Si è svolto ieri, presso il Centro Polifunzionale di Tito Scalo della Caritas diocesana di Potenza -Muro Lucano - Marsico Nuovo, l'affollato e intenso convegno dal titolo "Co-costruttori di bene comune". Un’occasione preziosa per rimettere al centro dell'agend...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo