HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Unibas: ieri la prima seduta del Consiglio degli studenti

27/10/2021

Ieri 26 ottobre, nell'aula magna dell'Università degli Studi della Basilicata e alla presenza del Magnifico Rettore Ignazio Mancini, si è svolta la prima seduta del nuovo Consiglio degli Studenti. Esso ha compiti di promozione della partecipazione studentesca e di coordinamento delle rappresentanze degli studenti. Il Consiglio inoltre si adopera affinché vengano garantiti gli stessi servizi, pari opportunità ed uguaglianza di trattamento per tutti gli studenti dell’Ateneo.



In quest’occasione si sono insediati i componenti e si è proceduto all’elezione del presidente e alla nomina di vicepresidente e segretario. Il nuovo presidente è Davide Di Bono (rappresentante nel Consiglio del Dipartimento di Scienze Umane, la carica di vicepresidente è stata affidata a Raffaele Maio (Senatore accademico) e quella di segretaria a Giulia Diomedi (rappresentante nel Consiglio della Scuola di Ingegneria).



Gli altri componenti del Consiglio sono:

Letizia Colangelo, Fabrizio Manna, Simone Lopatriello e Maria Cristallo come rappresentanti al Senato accademico; Giulio Grassi e Raffaele D’Angelo come rappresentanti in Consiglio d’Amministrazione; Francesco Lorusso come rappresentante in Nucleo di valutazione; Riccardo Di Nuzzo e Marco Rinaldi come rappresentanti al Comitato per lo sport; Luca Smaldore come rappresentante nel Comitato Paritetico di Amministrazione dell’ARDSU; Michele Marvulli e Francesco Loiudice come rappresentanti Consiglio del Dipartimento delle Culture Europee e del Mediterraneo; Rosamaria Molinaro e Valerio Mastro come rappresentanti nel Consiglio del Dipartimento di Matematica, Informatica ed Economia; Irene Summa e Rosaria Cimino come rappresentanti nel Consiglio del Dipartimento di Scienze; Giovanni Messina come rappresentante nel Consiglio del Dipartimento di Scienze Umane; Nicola Coluzzi come rappresentante nel Consiglio della Scuola di Ingegneria; Domenico Palermo e Vito Morcaldi come rappresentanti nel Consiglio della Scuola di Scienze Agrarie, Forestali, Alimentari ed Ambientali. A collaborare col gruppo dei rappresentanti del Consiglio degli Studenti ci saranno anche Emy Caivano e Gaia Lo Sardo, rappresentanti nel Comitato Unico di Garanzia.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
14/12/2025 - Matera celebra i 40 anni del Liceo Artistico ''Carlo Levi'': inaugurata la mostra alle Monacelle

Con il patrocinio del Comune di Matera e la collaborazione della Fondazione Le Monacelle, il 12 dicembre u.s. alle Monacelle, si è inaugurata la mostra celebrativa per i 40 Anni del Liceo Artistico “Carlo Levi”.
Un evento partecipato e sentito, che ha riunito istituzio...-->continua

13/12/2025 - Rotonda: l’Azione Cattolica continua il suo cammino assieme a 102 tesserati

Continua l’impegno e il cammino dell’Azione Cattolica di Rotonda, con al fianco il parroco, don Gianni Forte, ed i suoi 102 tesserati. Dopo la celebrazione della Santa Messa, le tessere sono state consegnate ai soci rotondesi direttamente dal presidente Dioces...-->continua

13/12/2025 - Rotonda: l’Azione Cattolica in piazza a sostegno della ricerca

Anche quest’anno, l’Azione Cattolica di Rotonda, scende piazza di fianco a Telethon per sostenere la ricerca. Anche domani, il sodalizio sarà presente in Pizza Vittoria Emanuele III.
La Fondazione Telethon è un'organizzazione senza scopo di lucro italiana,...-->continua

13/12/2025 - Il Liceo Scientifico di Ferrandina protagonista al Green Game: quarta finale nazionale consecutiva

Il Liceo Scientifico di Ferrandina dell’I.I.S. “Bernalda–Ferrandina” si conferma protagonista nazionale del Green Game, l’olimpiade dedicata alla chimica verde e alla sostenibilità. Dal 2022 a oggi, sotto la guida del dirigente Giosuè Ferruzzi, la scuola ha co...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo