HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Unibas: ieri la prima seduta del Consiglio degli studenti

27/10/2021

Ieri 26 ottobre, nell'aula magna dell'Università degli Studi della Basilicata e alla presenza del Magnifico Rettore Ignazio Mancini, si è svolta la prima seduta del nuovo Consiglio degli Studenti. Esso ha compiti di promozione della partecipazione studentesca e di coordinamento delle rappresentanze degli studenti. Il Consiglio inoltre si adopera affinché vengano garantiti gli stessi servizi, pari opportunità ed uguaglianza di trattamento per tutti gli studenti dell’Ateneo.



In quest’occasione si sono insediati i componenti e si è proceduto all’elezione del presidente e alla nomina di vicepresidente e segretario. Il nuovo presidente è Davide Di Bono (rappresentante nel Consiglio del Dipartimento di Scienze Umane, la carica di vicepresidente è stata affidata a Raffaele Maio (Senatore accademico) e quella di segretaria a Giulia Diomedi (rappresentante nel Consiglio della Scuola di Ingegneria).



Gli altri componenti del Consiglio sono:

Letizia Colangelo, Fabrizio Manna, Simone Lopatriello e Maria Cristallo come rappresentanti al Senato accademico; Giulio Grassi e Raffaele D’Angelo come rappresentanti in Consiglio d’Amministrazione; Francesco Lorusso come rappresentante in Nucleo di valutazione; Riccardo Di Nuzzo e Marco Rinaldi come rappresentanti al Comitato per lo sport; Luca Smaldore come rappresentante nel Comitato Paritetico di Amministrazione dell’ARDSU; Michele Marvulli e Francesco Loiudice come rappresentanti Consiglio del Dipartimento delle Culture Europee e del Mediterraneo; Rosamaria Molinaro e Valerio Mastro come rappresentanti nel Consiglio del Dipartimento di Matematica, Informatica ed Economia; Irene Summa e Rosaria Cimino come rappresentanti nel Consiglio del Dipartimento di Scienze; Giovanni Messina come rappresentante nel Consiglio del Dipartimento di Scienze Umane; Nicola Coluzzi come rappresentante nel Consiglio della Scuola di Ingegneria; Domenico Palermo e Vito Morcaldi come rappresentanti nel Consiglio della Scuola di Scienze Agrarie, Forestali, Alimentari ed Ambientali. A collaborare col gruppo dei rappresentanti del Consiglio degli Studenti ci saranno anche Emy Caivano e Gaia Lo Sardo, rappresentanti nel Comitato Unico di Garanzia.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
27/02/2026 - Popular Chic: il nuovo singolo Pisticci Forever celebra le radici lucane e l’anima di Pisticci

Il duo musicale Popular Chic, formato da Marika Mastronardi e Daniele La Vittoria, presenta il nuovo singolo Pisticci Forever, omaggio pop alla città di Pisticci. Il brano nasce dalla penna di La Vittoria dopo un soggiorno estivo nel 2025 tra la campagna e il mare di Marina ...-->continua

27/02/2026 - CHIÈLLO omaggia Luigi Tenco al Teatro Ariston con ''Mi sono innamorato di te''

Questa sera sul palco del Teatro Ariston, CHIELLO sarà accompagnato al pianoforte dal musicista SAVERIO CIGARINI sulle note di “MI SONO INNAMORATO DI TE”, una delle canzoni più intense di LUIGI TENCO.



L’arrangiamento musicale è stato intera...-->continua

27/02/2026 - Sergio Muñiz emoziona gli studenti a Policoro con lo spettacolo Tra le mie onde

Presso il Cinema Hollywood di Policoro continua con grande partecipazione lo spettacolo “Tra le mie onde”, promosso dall’Orchestra Saverio Mercadante e interpretato con straordinaria intensità dall’attore e narratore Sergio Muñiz, con la regia di Michele Mirab...-->continua

27/02/2026 - Sanremo 2026, Arisa ancora nella top five: buona anche la performance di Chiello nella seconda serata

Si chiude la terza serata del Festival di Sanremo e ancora una volta Arisa si piazza tra i cinque big più votati della serata. Nella top five figurano Arisa, Sayf, Luchè, Serena Brancale e Sal Da Vinci.

Nella seconda serata si erano invece classificat...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo