|
|
| Falco salvato dai carabinieri forestali e protezione civile |
|---|
25/10/2021 | “Un esemplare che sembra di falco grillaio, debole e malnutrito” è stato “messo in sicurezza” ed “affidato al Centro recupero animali selvatici di Policoro”.
Ce lo ha riferito Egidio Zampaglione, presidente della Protezione civile, Gruppo Lucano di Senise a proposito di un rapace che ha recuperato, dopo che era stato trovato da un nostro collaboratore, Paolo Sinisgalli, nei pressi della SS92 in direzione di Sant’Arcangelo, che ha subito avvertito i carabinieri forestali. In seguito alla segnalazione del nostro collaboratore, il maresciallo Rossella Fittipaldi, del comando di Chiaromonte, ha chiesto l’intervento della Protezione Civile.
Il falco non sembra ferito, ma le sue condizioni sono tali da rendere necessario l’intervento del centro specializzato altrimenti non avrebbe avuto possibilità di sopravvivere.
Lasiritide.it |
archivio
| ALTRE NEWS
|
24/07/2026 - Marateale, 4 giornata tra sostenibilità e cinema. Oggi riflettori su Rai Fiction
Maratea, 24 luglio 2026 – Prosegue con grande partecipazione la XVIII edizione di Marateale – Premio Internazionale, in programma fino a sabato nella suggestiva cornice del Teatro sul Mare dell'Hotel Santavenere. La quarta giornata del festival ha confermato la vocazione del...-->continua |
|
|
|
|
24/07/2026 - Grande successo a Maratea per la prima edizione del "Festival del pesce azzurro
Si è conclusa con una significativa partecipazione di pubblico, istituzioni, operatori del settore e ospiti di rilievo la prima edizione del “Festival del pesce azzurro e del garum”, ospitata a Maratea nell’ambito di Marateale 2026. L’iniziativa, promossa dal ...-->continua |
|
|
|
|
24/07/2026 - Maratea, il teatro protagonista con "Il Viaggio di Francesco"
Prosegue il percorso del Comune di Maratea verso una programmazione estiva sempre più qualificata, pensata per rafforzare il posizionamento della città come destinazione turistica capace di offrire esperienze di alto livello.
In questo contesto si ins...-->continua |
|
|
|
|
24/07/2026 - Pisticci tra storia e cultura: al via la X edizione de “La Taccariata”
Cinque imperdibili appuntamenti che tra il 24 luglio e il 2 agosto animeranno il piccolo borgo lucano tra spettacoli equestri, enogastronomia e grandi ospiti, come l’attore Ettore Bassi.
Il fascino della storia, la suggestione delle rievocazioni in costume...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|