HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Basilicata. Fiera libro Roma “Più libri più liberi”, pubblicato avviso

12/10/2021

Il Consiglio regionale della Basilicata intende proseguire nell’attività di sostegno e promozione dell’editoria lucana garantendo la presenza dell’Ente consiliare e delle Case editrici lucane alla prossima edizione della manifestazione fieristica Più libri più liberi, in programma da sabato 4 a mercoledì 8 dicembre 2021 presso la Nuvola Eur di Roma. Una occasione quanto mai opportuna per presentare le produzioni degli editori lucani in un contesto di conoscenza, scambi ed incontri culturali di alto profilo.

A tal proposito è stato pubblicato in evidenza sul sito del Consiglio regionale della Basilicata https://www.consiglio.basilicata.it/notizia.html?ref_type_id=10499&detail_obj_id=241481 e nella sezione Avvisi l'Avviso MANIFESTAZIONE DI INTERESSE CASE EDITRICI LUCANE - Partecipazione del Consiglio regionale della Basilicata alla fieristica Più libri più Liberi in programma dal 4 all'8 dicembre 2021 presso la Nuvola dell'Eur di Roma - Scadenza 22/10/2021.

Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 del 22 ottobre 2021 a mezzo mail all’indirizzo pec eventi.stampa@pec.consiglio.basilicata.it oppure alla struttura di Coordinamento Comunicazione, Informazione ed Eventi – Consiglio regionale della Basilicata, via Verrastro n. 6 - 85100 Potenza. Le adesioni pervenute successivamente non potranno essere prese in considerazione per ragioni organizzative.

L’avviso è riservato agli editori lucani che abbiano pubblicato almeno 5 (cinque) titoli nell’ultimo triennio 2019-2021.

La Struttura di coordinamento comunicazione, informazione ed eventi si riserva di valutare le proposte e selezionare quelle più significative, fino a garantire la presenza di un numero congruo di editori. La stessa provvederà a convocare le case editrici aderenti all’avviso per la definizione delle modalità organizzative e per l’acquisizione delle adesioni definitive.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
23/01/2026 - Gli Stereo8 tornano con il nuovo singolo, ‘Confusa tra gli angeli’

‘Confusa tra gli angeli’ è il nuovo singolo degli ‘Stereo8’, una band che sta riscuotendo sempre più successo: “Lo abbiamo inciso da un anno, ma abbiamo aspettato il momento giusto per pubblicarlo e, a giudicare dai risultati, abbiamo scelto quello giusto”, ci spiega il voca...-->continua

23/01/2026 - Giornata della Memoria: Rotonda ricorda i 40 militari rotondesi deportati

E’ prevista per martedì 27 gennaio a Rotonda, in occasione della "Giornata della Memoria", la cerimonia di intitolazione del largo antistante il "Museo naturalistico e paleontologico" ai militari rotondesi internati nei campi di concentramento tedeschi. Un mo...-->continua

23/01/2026 - Parco Nazionale del Pollino: rinnovato il Protocollo con le Guide Ufficiali per una fruizione sostenibile e sicura

Si è svolto lunedì 19 gennaio 2026 un incontro operativo e di programmazione tra l’Ente Parco Nazionale del Pollino e l’Associazione Guide Ufficiali del Parco, finalizzato a definire le linee di indirizzo e le azioni strategiche di collaborazione per il prossi...-->continua

23/01/2026 - Giornata Nazionale della Prevenzione Veterinaria: il 26 gennaio a Matera un incontro sul tema

Il prossimo 25 gennaio si celebrerà la 1ª Giornata Nazionale della Prevenzione Veterinaria, istituita con la Legge n. 49/2025, un’importante ricorrenza che riconosce il ruolo fondamentale della medicina veterinaria nella tutela della salute pubblica.
In oc...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo