HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Basilicata. Fiera libro Roma “Più libri più liberi”, pubblicato avviso

12/10/2021

Il Consiglio regionale della Basilicata intende proseguire nell’attività di sostegno e promozione dell’editoria lucana garantendo la presenza dell’Ente consiliare e delle Case editrici lucane alla prossima edizione della manifestazione fieristica Più libri più liberi, in programma da sabato 4 a mercoledì 8 dicembre 2021 presso la Nuvola Eur di Roma. Una occasione quanto mai opportuna per presentare le produzioni degli editori lucani in un contesto di conoscenza, scambi ed incontri culturali di alto profilo.

A tal proposito è stato pubblicato in evidenza sul sito del Consiglio regionale della Basilicata https://www.consiglio.basilicata.it/notizia.html?ref_type_id=10499&detail_obj_id=241481 e nella sezione Avvisi l'Avviso MANIFESTAZIONE DI INTERESSE CASE EDITRICI LUCANE - Partecipazione del Consiglio regionale della Basilicata alla fieristica Più libri più Liberi in programma dal 4 all'8 dicembre 2021 presso la Nuvola dell'Eur di Roma - Scadenza 22/10/2021.

Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 del 22 ottobre 2021 a mezzo mail all’indirizzo pec eventi.stampa@pec.consiglio.basilicata.it oppure alla struttura di Coordinamento Comunicazione, Informazione ed Eventi – Consiglio regionale della Basilicata, via Verrastro n. 6 - 85100 Potenza. Le adesioni pervenute successivamente non potranno essere prese in considerazione per ragioni organizzative.

L’avviso è riservato agli editori lucani che abbiano pubblicato almeno 5 (cinque) titoli nell’ultimo triennio 2019-2021.

La Struttura di coordinamento comunicazione, informazione ed eventi si riserva di valutare le proposte e selezionare quelle più significative, fino a garantire la presenza di un numero congruo di editori. La stessa provvederà a convocare le case editrici aderenti all’avviso per la definizione delle modalità organizzative e per l’acquisizione delle adesioni definitive.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
8/07/2026 - Ad Albano di Lucania il ricordo di Francesco Tammone

A trent'anni dalla tragica uccisione di Francesco Tammone, Agente Scelto della Polizia di Stato, Medaglia d'Oro al Valor Civile e unica vittima innocente di mafia riconosciuta in Basilicata, il Presidio Libera Potenza "Elisa Claps e Francesco Tammone", in collaborazione con ...-->continua

8/07/2026 - Contributi alle manifestazioni estive, la Pro Loco Senise chiede chiarimenti al Comune

La Pro Loco Senise APS interviene sulla delibera di Giunta comunale n.44/2026 del 3 luglio 2026, avente ad oggetto l’approvazione del calendario delle manifestazioni estive, la concessione del patrocinio comunale e la distribuzione di contributi economici a fa...-->continua

8/07/2026 - La Basilicata protagonista della serialità italiana

La Basilicata si conferma tra i territori più interessanti per lo sviluppo della serialità italiana. È questo il messaggio emerso da "Le stagioni della Basilicata", l'evento promosso ieri, 7 luglio, dalla Lucana Film Commission nell'ambito dell'Italian Global ...-->continua

8/07/2026 - Recensione di 'Nata democratica' di Luca Baldissara e Nadia Urbinati

Nata democratica è un saggio di Luca Baldissara e Nadia Urbinati, pubblicato da Il Mulino nel 2026 (pg 184, ed acquistabile al prezzo di 14 euro) ricostruisce la nascita della democrazia repubblicana italiana, seguendo il percorso che conduce dalla Resistenza ...-->continua

E NEWS













WEB TV

7/07/2026 - PFAS, via libera del Consiglio regionale Calabria: approvata la legge Laghi per tutelare salute e ambiente

7/07/2026 - PFAS, via libera del Consiglio regionale Calabria: approvata la legge Laghi per tutelare salute e ambiente

7/07/2026 - Atti persecutori e lesioni aggravate. A Matera 3 fratelli agli arresti domiciliari ,

7/07/2026 - Atti persecutori e lesioni aggravate. A Matera 3 fratelli agli arresti domiciliari ,

6/07/2026 - Ciao Renato!

6/07/2026 - Ciao Renato!

6/07/2026 - Spaccio di droga nel Materano, sette misure cautelari quattro ai domiciliari

6/07/2026 - Spaccio di droga nel Materano, sette misure cautelari quattro ai domiciliari

2/07/2026 - Galleria Spogliamonaco protesta dei sindaci della Val Sarmento

2/07/2026 - Galleria Spogliamonaco protesta dei sindaci della Val Sarmento




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo