HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Basilicata. Fiera libro Roma “Più libri più liberi”, pubblicato avviso

12/10/2021

Il Consiglio regionale della Basilicata intende proseguire nell’attività di sostegno e promozione dell’editoria lucana garantendo la presenza dell’Ente consiliare e delle Case editrici lucane alla prossima edizione della manifestazione fieristica Più libri più liberi, in programma da sabato 4 a mercoledì 8 dicembre 2021 presso la Nuvola Eur di Roma. Una occasione quanto mai opportuna per presentare le produzioni degli editori lucani in un contesto di conoscenza, scambi ed incontri culturali di alto profilo.

A tal proposito è stato pubblicato in evidenza sul sito del Consiglio regionale della Basilicata https://www.consiglio.basilicata.it/notizia.html?ref_type_id=10499&detail_obj_id=241481 e nella sezione Avvisi l'Avviso MANIFESTAZIONE DI INTERESSE CASE EDITRICI LUCANE - Partecipazione del Consiglio regionale della Basilicata alla fieristica Più libri più Liberi in programma dal 4 all'8 dicembre 2021 presso la Nuvola dell'Eur di Roma - Scadenza 22/10/2021.

Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 del 22 ottobre 2021 a mezzo mail all’indirizzo pec eventi.stampa@pec.consiglio.basilicata.it oppure alla struttura di Coordinamento Comunicazione, Informazione ed Eventi – Consiglio regionale della Basilicata, via Verrastro n. 6 - 85100 Potenza. Le adesioni pervenute successivamente non potranno essere prese in considerazione per ragioni organizzative.

L’avviso è riservato agli editori lucani che abbiano pubblicato almeno 5 (cinque) titoli nell’ultimo triennio 2019-2021.

La Struttura di coordinamento comunicazione, informazione ed eventi si riserva di valutare le proposte e selezionare quelle più significative, fino a garantire la presenza di un numero congruo di editori. La stessa provvederà a convocare le case editrici aderenti all’avviso per la definizione delle modalità organizzative e per l’acquisizione delle adesioni definitive.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
22/03/2026 - La biennale d’arte di Venezia: l’arte che parla al mondo

Espressione di ciò che siamo stati, di ciò che siamo e proiezione di ciò che saremo, la Biennale d’Arte di Venezia torna come di consueto ogni due anni, a raccontarci del tessuto umano e della sua complessa e straordinaria relazione con il mondo nella dimensione dell’esister...-->continua

22/03/2026 - Melfi, una borsa di studio per ricordare la dottoressa Colasuonno

Una borsa di studio per ricordare una donna medico che ha dedicato la propria vita alla cura delle persone e per sostenere le giovani che scelgono di intraprendere lo stesso percorso.

Nasce a Melfi la borsa di studio intitolata alla memoria della dott...-->continua

20/03/2026 - Nel segno di Pasolini: a Barile cultura, memoria e comunità si incontrano nel convegno ''Autunno 1963''

Una sala gremita e attenta ha fatto da cornice al convegno “Autunno 1963. Pier Paolo Pasolini a Barile”, tenutosi ieri (19 marzo 2026) presso l’Auditorium P.P. Pasolini a Barile (Pz). L’iniziativa ha rappresentato un importante momento di riflessione culturale...-->continua

20/03/2026 - Dall'Ucraina a Satriano, all'Anzani arriva 'Rispost@ua'

Sabato 21 marzo, ore 21:00, per il penultimo appuntamento della stagione teatrale comunale, il Teatro Anzani ospita “Rispost@ua”, un dramma di grande attualità che svela la realtà della guerra contemporanea non solo sul campo di battaglia ma anche nella coscie...-->continua

E NEWS









WEB TV

22/03/2026 - Serie D G/H: Nardò - Francavilla 2 - 1

22/03/2026 - Serie D G/H: Nardò - Francavilla 2 - 1

22/03/2026 - 22/03/26 Serie D: interviste post partita Nardò - Francavilla 2-1

22/03/2026 - 22/03/26 Serie D: interviste post partita Nardò - Francavilla 2-1

22/03/2026 - 21 Marzo: memoria delle vittime di mafia in biblioteca comunale di Chiaromonte

22/03/2026 - 21 Marzo: memoria delle vittime di mafia in biblioteca comunale di Chiaromonte

22/03/2026 - Valle del Fiume Aniene: laboratorio internazionale per il restauro dei fiumi in memoria di Cornelini e Sauli

22/03/2026 - Valle del Fiume Aniene: laboratorio internazionale per il restauro dei fiumi in memoria di Cornelini e Sauli

21/03/2026 - Pillole di Matera capitale Mediterranea

21/03/2026 - Pillole di Matera capitale Mediterranea




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo