|
|
| Pega Moshir Pour scelta come presidente dal comitato lucano Giovani per l'Unesco |
|---|
16/09/2021 | Il comitato di Basilicata de l’Associazione Italiana Giovani per l'UNESCO ha nominato la nuova rappresentante regionale.
Pega Moshir Pour, 30 anni, laureata alla magistrale ingegneria edile architettura all'Università degli Studi della Basilicata, consulente tecnologica in Ernst & Young e da sempre attiva nelle politiche culturali e sociali attivista su tematiche digitali e di genere.
“Sono molto felice di questa nomina, essere cresciuta con i valori UNESCO con un forte senso di appartenenza al patrimonio culturale materiale ma soprattutto immateriale, l’obiettivo sarà quello di continuare a consolidare i rapporti con tutte le realtà culturali lucane ed internazionali ed aprirsi a nuove collaborazioni soprattutto con e per i privati, per poter ”
Sostituisce Luigi Zotta, nominato invece, vice presidente nazionale dell’ Associazione Italiana Giovani per l'UNESCO:
“Sono davvero felice di poter dare un contributo in questa nuova veste di vice-presidente nazionale all’Associazione che in questi anni è cresciuta molto in termini di attività e prospettive future sui territori. L’elezione a vice presidente valorizza il mio percorso pluriennale all’interno di AIGU per cui metterò a disposizione l’esperienza maturata nei vari ruoli assunti in questi anni dapprima come Rappresentante regionale e poi come coordinatore del Meridione. Sono certo che faremo bene entrambi; formulo i migliori auguri a Pegah per l’inizio di questa nuova avventura.”
Pegah: “Cogliamo l’occasione per avvisare tutti i giovani lucani dai 18 ai 34 anni che è aperta la call per i nuovi soci!
Abbiamo tantissimi progetti e idee da condividere e mettere in pratica sul nostro territorio poi abbiamo tutte le altre regioni con le quali sentiamo un forte senso di appartenenza al mondo della cultura e costantemente condividiamo saperi e buone pratiche.
Non solo abbiamo progetti come Unesco EDU, Unite4Earth e Academy ma abbiamo al nostro interno una mappatura di competenze che tramite EDU Care condividiamo con tutti i soci.
Oltre ad incontrarci ogni anno nella città che viene votata dai soci UNESCO Italy Youth Forum quest’anno saremo nella bellissima Cagliari, dove tutti i soci sono invitati. Sono appuntamenti locali, area sud ma anche nazionali.
E’ un momento molto importante per varie evoluzioni che farà l’associazione e siamo sempre più in dialogo anche con le amministrazioni locali e ministeriali, insomma è un momento unico per poter imparare, condividere e creare una nuova visione di futuro culturale e non solo nel nostro paese”.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
3/06/2026 - In ricordo di Pino Castronuovo
Venerdì 29 maggio è morto a Napoli Pino Castronuovo.
Era nato a Sant'Arcangelo, in provincia di Potenza, e ha mantenuto sempre un forte legame identitario con la sua terra d'origine pur avendo vissuto e lavorato a lungo a Napoli.
È figura storica della sede RAI dell...-->continua |
|
|
|
|
3/06/2026 - Tirocinanti Unibas negli uffici della Regione
È cominciato oggi il percorso formativo di due studenti del corso di Laurea Magistrale in Scienze Geologiche dell’Università degli Studi della Basilicata, impegnati in un tirocinio di alto valore strategico e professionale presso la Direzione generale Infrastr...-->continua |
|
|
|
|
3/06/2026 - Apt, Destinazione Basilicata a New York e Houston
Si è conclusa la missione negli Stati Uniti promossa dall'Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata (APT), in collaborazione con ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo USA, il Comune di Aliano e con il supporto della Italy-America Chamber of Commerce ...-->continua |
|
|
|
|
3/06/2026 - Scanzano, il teatro come educazione: scuole e territorio insieme per la comunità educante
Sarà Scanzano Jonico a ospitare venerdì 5 giugno “Teatro in Festa – Comunità Educante in Azione”, il raduno promosso da AGITA ETS che mette al centro il valore educativo del teatro nelle scuole. L’iniziativa riunirà studenti, docenti, educatori e operatori cul...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|