HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Pega Moshir Pour scelta come presidente dal comitato lucano Giovani per l'Unesco

16/09/2021

Il comitato di Basilicata de l’Associazione Italiana Giovani per l'UNESCO ha nominato la nuova rappresentante regionale.
Pega Moshir Pour, 30 anni, laureata alla magistrale ingegneria edile architettura all'Università degli Studi della Basilicata, consulente tecnologica in Ernst & Young e da sempre attiva nelle politiche culturali e sociali attivista su tematiche digitali e di genere.

“Sono molto felice di questa nomina, essere cresciuta con i valori UNESCO con un forte senso di appartenenza al patrimonio culturale materiale ma soprattutto immateriale, l’obiettivo sarà quello di continuare a consolidare i rapporti con tutte le realtà culturali lucane ed internazionali ed aprirsi a nuove collaborazioni soprattutto con e per i privati, per poter ”

Sostituisce Luigi Zotta, nominato invece, vice presidente nazionale dell’ Associazione Italiana Giovani per l'UNESCO:
“Sono davvero felice di poter dare un contributo in questa nuova veste di vice-presidente nazionale all’Associazione che in questi anni è cresciuta molto in termini di attività e prospettive future sui territori. L’elezione a vice presidente valorizza il mio percorso pluriennale all’interno di AIGU per cui metterò a disposizione l’esperienza maturata nei vari ruoli assunti in questi anni dapprima come Rappresentante regionale e poi come coordinatore del Meridione. Sono certo che faremo bene entrambi; formulo i migliori auguri a Pegah per l’inizio di questa nuova avventura.”

Pegah: “Cogliamo l’occasione per avvisare tutti i giovani lucani dai 18 ai 34 anni che è aperta la call per i nuovi soci!
Abbiamo tantissimi progetti e idee da condividere e mettere in pratica sul nostro territorio poi abbiamo tutte le altre regioni con le quali sentiamo un forte senso di appartenenza al mondo della cultura e costantemente condividiamo saperi e buone pratiche.
Non solo abbiamo progetti come Unesco EDU, Unite4Earth e Academy ma abbiamo al nostro interno una mappatura di competenze che tramite EDU Care condividiamo con tutti i soci.

Oltre ad incontrarci ogni anno nella città che viene votata dai soci UNESCO Italy Youth Forum quest’anno saremo nella bellissima Cagliari, dove tutti i soci sono invitati. Sono appuntamenti locali, area sud ma anche nazionali.

E’ un momento molto importante per varie evoluzioni che farà l’associazione e siamo sempre più in dialogo anche con le amministrazioni locali e ministeriali, insomma è un momento unico per poter imparare, condividere e creare una nuova visione di futuro culturale e non solo nel nostro paese”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
22/11/2025 - Foglie dello stesso ramo: dialogo ecumenico e interreligioso a Terranova di Pollino

Il 12 dicembre 2025, alle ore 18.30, presso la sala consiliare del Comune di Terranova di Pollino (PZ), si terrà la conferenza “Foglie dello stesso ramo. La possibilità del dialogo fra le chiese cristiane”, a cura della Fondazione Papa Clemente XI Albani – Delegazione di Mat...-->continua

22/11/2025 - Rionero in Vulture. ''Le Emozioni in Natura'': terzo appuntamento del progetto Tuttifrutti

Prosegue il percorso di attività inclusive del progetto “Tuttifrutti – Semi di Autonomia per Tutti”, finanziato nell’ambito dell’Accordo di Programma 2022–2024 e promosso da APS Paesaggi Meridiani ETS insieme a una rete di associazioni partner del territorio ...-->continua

22/11/2025 - Basilicata al centro del Turismo Identitario: successo per Roots-In 2025

Roots-In 2025 conferma la crescita del Turismo delle Origini e rafforza non solo il ruolo di Matera, ma dell’intera Basilicata come territorio guida nel panorama nazionale del turismo identitario. La quarta edizione della Borsa Internazionale del Turismo delle...-->continua

22/11/2025 - UNICEF Potenza: allontanati i figli di una famiglia nel bosco a Chieti

“Come essere umano , come presidente Comitato Provinciale di Potenza per UNICEF, non posso ignorare la profondissima delicatezza della vicenda che riguarda l'allontanamento dei figli della famiglia di Chieti che vive in un bosco. . Ogni volta che dei bambini ...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo