Nuova cover per Emanuela Calocero, giovane cantante rotondese
11/09/2021
Una voce dolce ed allo stesso tempo profonda, capace di interpretare brani completamente diversi tra loro.
Emanuela Calocero è una 17enne rotondese che sta muovendo i suoi primi passi nel mondo della musica e, nello scorso mese di luglio, ha partecipato al suo primo contest, a Villapiana, e in quell’occasione ha avuto modo di parlare con una rappresentante di una casa discografica rimasta colpita dalla sua esibizione, tanto da invitarla a crederci. D’altronde, per capire che la stoffa c’è non bisogna certo essere degli esperti, basta ascoltarla.
Ma lei, giustamente, vuole crescere e per questo va a scuola a Laino Borgo, dove frequenta l’Istituto Musicale Ruggero Leoncavallo e, grazie agli insegnamenti dei maestri Roberto Sola e Teresa Cersosimo, si sta impegnando per migliorare sempre di più: consapevole che il talento, da solo, non basta.
Nella vita c’è anche altro ed Emanuela studia a Castrovillari, dove sta per iniziare il quarto anno al liceo artistico.
“In pratica canto tutta la giornata - ci dice la giovane solista lucana - ho tanti sogni e progetti. La voglia di cantare mi viene per esprimere le mie emozioni e per permettere agli altri di percepirle. La musica è questa”.
Sui suoi profili social è possibile ascoltare la sua ultima cover, “Loka di AKA7EVEN”, che segue “Santa Marinella”, di Fulminacci, e “La notte” di Arisa.
I sogni nel cassetto ed i progetti in cantiere sono tanti e, di sicuro, Emanuela ha le capacità per realizzarli.
A Muro Lucano è stata inaugurata la panchina gigante del progetto Big Bench Project in località Piani del Casino, un’idea fortemente voluta e portata avanti dalla Pro Loco Murese in sinergia con l’Associazione Un Muro D’Amare per valorizzare uno dei panorami più straordinari...-->continua
Vito Teti, tra i più autorevoli antropologi italiani, ha incontrato giovani e cittadini a San Paolo Albanese, il più piccolo comune lucano di origine arbëreshë. Con il suo tono pacato e profondo, ha parlato di migrazioni, radici, partenze e ritorni, temi che a...-->continua
Il lucano Aniello Ertico, presidente e fondatore di Porta Coeli Foundation, è stato ospite d’onore del XVIII Simposio d’Arte di Luxor, prestigioso appuntamento annuale promosso dal Ministero della Cultura egiziano, realizzato dal 18 al 27 novembre 2025. Durant...-->continua
Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parc...-->continua