HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Castelsaraceno: numeri da record per il ponte tibetano più lungo del mondo

1/09/2021

Più di diecimila biglietti venduti e oltre trentamila presenze registrate per il primo mese di attività dall’apertura al pubblico del ponte tibetano più lungo del mondo, il Ponte tra i due Parchi. Nel solo mese di Agosto, il nuovo attrattore turistico ha generato grande curiosità e attenzione, soprattutto nei confronti dei viaggiatori appassionati di montagna e sport outdoor che, con la loro presenza, hanno fanno registrare il tutto esaurito presso le strutture ricettive e ristorative locali, con importanti ricadute anche sui comuni limitrofi. La grande attenzione al progetto è certificata anche dai quasi sessantamila visitatori che hanno consultato il portale turistico www.visitcastelsaraceno.info e dalle migliaia di richieste di informazioni gestite dall’Ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica del Comune di Castelsaraceno.
Per i prossimi mesi sono già molte le richieste di prenotazione, molte delle quali provengono anche dall’estero, in particolare dall’Austria, Germania e Svizzera.
Il Ponte tra i due Parchi sarà aperto tutto l’anno e consentirà all’ecosistema turistico di Castelsaraceno di posizionarsi sul mercato di riferimento investendo sulla destagionalizzazione dell’offerta e sulla fidelizzazione dei viaggiatori.
L’Amministrazione Comunale è già al lavoro per avviare relazioni importanti e partnership strutturate sia con soggetti istituzionali che privati, al fine di consolidare e potenziare il progetto di sviluppo della destinazione turistica e del brand Castelsaraceno che sarà affidato nei prossimi mesi ad una Fondazione di partecipazione con lo scopo di attivare un modello di governance che attraverso l’alleanza del pubblico con il privato, possa generare sviluppo locale attraverso processi di empowerment della comunità locale e di qualificazione dei servizi.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione

Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunità, il Pecorino ...-->continua

3/09/2025 - Riparte il cartellone VivaVerdi Multikulti

L’aspetto della multiculturalità, intesa soprattutto artisticamente, è al centro nella programmazione della rassegna VivaVerdi. La quale si definisce, appunto, Multikulti, proprio per la proposta, sempre alta e innovativa, di proposte e protetti che dalla musi...-->continua

3/09/2025 - Moliterno: rinviato il convegno su Tempa La Guarella

Per la morte del sindaco Tampone è stato rinviato a data da destinarsi il convegno previsto per questa sera a Moliterno, su Tempa La Guarella.
"In questo momento di cordoglio ogni evento pubblico non collimerebbe con i sentimenti della comunità di Moliter...-->continua

3/09/2025 - Brindisi di Montagna: sabato l'Expo Pro Loco Basilicata

Tutto pronto a Brindisi Montagna per l'Expo Pro Loco Basilicata nel Parco della Grancia promosso dall' Ente Pro Loco Basilicata Aps con il patrocinio della Regione Basilicata, dell' Apt Basilicata, del Comune di Brindisi di Montagna, della Pro Loco Brindisi Mo...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo