HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Bilancio positivo per le installazioni sul lago Sirino

1/09/2021

Fanno registrare un bilancio positivo le installazioni tenutesi sul lago Sirino a Nemoli durante il periodo estivo. Lo ha confermato il sindaco di Nemoli Domenico Carlomagno analizzando i dati della stagione appena finita che ha visto ogni sabato e domenica di agosto andare in scena sulle acque del lago fontane danzanti con musiche originali del maestro Rocco Petruzzi, e con l’integrazione dal 17 al 22 agosto di uno show volumetrico con laser ed altri effetti speciali.

«Abbiamo avuto dei numeri eccezionali e gli spettacoli sono piaciuti come evidenziato dai commenti del pubblico e della critica - ha dichiarato il sindaco Carlomagno - Siamo partiti nell’estate del 2016 con l’attrattore La Signora del Lago, con l’obiettivo di rigenerare l’economia del territorio segnata da un periodo difficile e con presenze poche rilevanti. Dal 2016 in poi c’è stata un’evoluzione straordinaria. Siamo riusciti ad utilizzare effetti speciali in un posto straordinario. I locali oggi sono pieni, le strutture ricettive sono al completo».

«Le installazioni di quest’anno sono state viste da circa 10mila spettatori - ha dichiarato Carlomagno analizzando i dati dell’estate 2021- Valutando i dati forniti dalle attività di ristorazione e pernottamento del territorio, abbiamo registrato la presenza di circa 50mila turisti con una media di 2mila presenze al giorno».

Turisti e spettatori quest’anno hanno inoltre avuto la possibilità di accedere al Percorso Sensoriale Romantico, inaugurato ad inizio estate. «E’ la valorizzazione di un’altra parte del territorio - ha evidenziato Carlomagno - che riguarda le sorgenti del lago che permette un approccio multisensoriale all’area caratterizzata da una biodiversità unica e incantevole».

«Siamo ampiamente soddisfatti del risultato ottenuto - ha chiuso Carlomagno - da domani pensiamo ai prossimi eventi per accogliere i visitatori e gli spettatori con novità e sempre nel rispetto della natura del nostro territorio».



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/05/2025 - Sanità: formazione per i nuovi valutatori dei sistemi di accreditamento

Si è concluso oggi, con lo svolgimento degli esami finali da parte dei partecipanti di Matera – dopo quelli di Potenza, tenutisi nella giornata di ieri – il corso di formazione riservato ai nuovi valutatori dei sistemi regionali di accreditamento, affiancato da un corso di a...-->continua

9/05/2025 - Slow tourism in Basilicata: APT lancia press tour con media tedeschi e svizzeri

L’ Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata ha organizzato, in collaborazione con ENIT Germania e la redazione della rivista “Globetrotter”, un press tour dal 10 al 15 maggio 2025 che vede il territorio lucano protagonista come host destination euro...-->continua

9/05/2025 - Al Liceo Scientifico Pasolini un incontro formativo con Federico Votta

Una mattinata speciale per le classi del biennio del Liceo Scientifico Pasolini, dove si è tenuto l’incontro formativo “Dal pensiero all’azione”, guidato dal formatore e coach Federico Votta. Un momento pensato per fornire agli studenti strumenti pratici per d...-->continua

9/05/2025 - Campagna regionale screening sul tumore alla prostata

"La prevenzione è il miglior investimento per una vita lunga e sana. Sottoporsi a controlli periodici richiede un piccolo sforzo che può evitare grandi problemi domani”. E’ il mantra dell’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico, che ribadisce: “Inves...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo