|
|
| Torna il Metaponto Beach Festival il 17 e 18 agosto al Castello Torremare di Metaponto |
|---|
13/08/2021 | Arriva alla sua sedicesima edizione l’ormai attesissimo appuntamento estivo col Metaponto Beach Festival: una doppia serata all’insegna della musica live, che si svolgerà al Castello Torremare (nei pressi della stazione di Metaponto) martedì 17 e mercoledì 18 agosto, in entrambi i casi a partire dalle ore 21.
Si comincia dai festeggiamenti per il ventennale di Krikka Reggae, la resident band presente a tutte le scorse edizioni, che all’evento “Meridional reggae reunion” ha omaggiato i diversi dialetti del Sud accompagnando innumerevoli cantanti provenienti da tutto il meridione: date le limitazioni causate dalla pandemia di Covid-19, sul palco sarà il gruppo lucano a ripercorrere in musica i momenti salienti della sua biografia artistica, nonché quelli delle passate esibizioni che hanno contribuito a rendere rinomato lo stesso festival; non mancheranno ospiti a sorpresa. In apertura, Chop Chop live-set; prima e dopo il concerto, Brigante Sound System.
La seconda, invece, è la serata dedicata al “Tenco ascolta”, format che il festival decide di riproporre per il terzo anno consecutivo: un’occasione – presentata dal giornalista musicale, Paolo Talanca – durante la quale cantautori esordienti hanno l’opportunità di calcare lo stesso palco di grandi nomi della musica d’autore italiana, tra l’altro vincitori dell’ambitissima targa. Questa edizione, inoltre, sarà tutta al femminile: dopo i live delle emergenti Senza_Cri, Sara Torraco e Tarsia, ad infiammare il pubblico di Metaponto sarà la volta della cantautrice pugliese Erica Mou, prima, e della grande artista e brigantessa Teresa De Sio, poi. In apertura e in chiusura, Coqo’Ojette.
Il Metaponto Beach Festival è organizzato da Associazione Krikka in collaborazione con Arci Basilicata, Associazione Multietnica di Potenza e Comune di Bernalda. Keep on live è media partner ufficiale della manifestazione.
Per info: 3393089013 - info@metapontobeach.it
www.metapontobeach.it
Ingresso euro 10 (il 17 agosto) ed euro 13 (il 18 agosto) più prevendita. Biglietti disponibili su Postoriservato.it
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
22/03/2026 - La biennale d’arte di Venezia: l’arte che parla al mondo
Espressione di ciò che siamo stati, di ciò che siamo e proiezione di ciò che saremo, la Biennale d’Arte di Venezia torna come di consueto ogni due anni, a raccontarci del tessuto umano e della sua complessa e straordinaria relazione con il mondo nella dimensione dell’esister...-->continua |
|
|
|
|
22/03/2026 - Melfi, una borsa di studio per ricordare la dottoressa Colasuonno
Una borsa di studio per ricordare una donna medico che ha dedicato la propria vita alla cura delle persone e per sostenere le giovani che scelgono di intraprendere lo stesso percorso.
Nasce a Melfi la borsa di studio intitolata alla memoria della dott...-->continua |
|
|
|
|
20/03/2026 - Nel segno di Pasolini: a Barile cultura, memoria e comunità si incontrano nel convegno ''Autunno 1963''
Una sala gremita e attenta ha fatto da cornice al convegno “Autunno 1963. Pier Paolo Pasolini a Barile”, tenutosi ieri (19 marzo 2026) presso l’Auditorium P.P. Pasolini a Barile (Pz). L’iniziativa ha rappresentato un importante momento di riflessione culturale...-->continua |
|
|
|
|
20/03/2026 - Dall'Ucraina a Satriano, all'Anzani arriva 'Rispost@ua'
Sabato 21 marzo, ore 21:00, per il penultimo appuntamento della stagione teatrale comunale, il Teatro Anzani ospita “Rispost@ua”, un dramma di grande attualità che svela la realtà della guerra contemporanea non solo sul campo di battaglia ma anche nella coscie...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|