|
|
| Torna il Metaponto Beach Festival il 17 e 18 agosto al Castello Torremare di Metaponto |
|---|
13/08/2021 | Arriva alla sua sedicesima edizione l’ormai attesissimo appuntamento estivo col Metaponto Beach Festival: una doppia serata all’insegna della musica live, che si svolgerà al Castello Torremare (nei pressi della stazione di Metaponto) martedì 17 e mercoledì 18 agosto, in entrambi i casi a partire dalle ore 21.
Si comincia dai festeggiamenti per il ventennale di Krikka Reggae, la resident band presente a tutte le scorse edizioni, che all’evento “Meridional reggae reunion” ha omaggiato i diversi dialetti del Sud accompagnando innumerevoli cantanti provenienti da tutto il meridione: date le limitazioni causate dalla pandemia di Covid-19, sul palco sarà il gruppo lucano a ripercorrere in musica i momenti salienti della sua biografia artistica, nonché quelli delle passate esibizioni che hanno contribuito a rendere rinomato lo stesso festival; non mancheranno ospiti a sorpresa. In apertura, Chop Chop live-set; prima e dopo il concerto, Brigante Sound System.
La seconda, invece, è la serata dedicata al “Tenco ascolta”, format che il festival decide di riproporre per il terzo anno consecutivo: un’occasione – presentata dal giornalista musicale, Paolo Talanca – durante la quale cantautori esordienti hanno l’opportunità di calcare lo stesso palco di grandi nomi della musica d’autore italiana, tra l’altro vincitori dell’ambitissima targa. Questa edizione, inoltre, sarà tutta al femminile: dopo i live delle emergenti Senza_Cri, Sara Torraco e Tarsia, ad infiammare il pubblico di Metaponto sarà la volta della cantautrice pugliese Erica Mou, prima, e della grande artista e brigantessa Teresa De Sio, poi. In apertura e in chiusura, Coqo’Ojette.
Il Metaponto Beach Festival è organizzato da Associazione Krikka in collaborazione con Arci Basilicata, Associazione Multietnica di Potenza e Comune di Bernalda. Keep on live è media partner ufficiale della manifestazione.
Per info: 3393089013 - info@metapontobeach.it
www.metapontobeach.it
Ingresso euro 10 (il 17 agosto) ed euro 13 (il 18 agosto) più prevendita. Biglietti disponibili su Postoriservato.it
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
16/06/2026 - Family Day INPS. il 18 giugno 'Giornata delle famiglie'
Il prossimo 18 giugno l’Inps celebrerà il Family Day INPS, la Giornata delle Famiglie. L’iniziativa consisterà nell’apertura simultanea, per l’intera mattinata, di tutte le strutture INPS, centrali e locali, ai figli dei dipendenti: i bambini e i ragazzi trascorreranno del t...-->continua |
|
|
|
|
16/06/2026 - Senise, arte e memoria: incontro pubblico con l’artista Vincenzo Del Vecchio
Senise si prepara a un appuntamento dedicato alla memoria collettiva e alla partecipazione della comunità. Sabato 20 giugno, alle ore 18.30, nella sala del complesso di San Francesco, si terrà un incontro promosso dalla Pro Loco di Senise nell’ambito del proge...-->continua |
|
|
|
|
16/06/2026 - 40 anni dalla frana di Senise: incontro pubblico con l’artista Vincenzo Del Vecchio
Senise si prepara a un appuntamento dedicato alla memoria collettiva e alla partecipazione della comunità. Sabato 20 giugno, alle ore 18.30, nella sala del complesso di San Francesco, si terrà un incontro promosso dalla Pro Loco di Senise nell’ambito del proge...-->continua |
|
|
|
|
16/06/2026 - A Matera “I Concerti senza Orchestra”
Sabato 20 giugno 2026, alle ore 11:00, la “Sala Rota” del Conservatorio di Musica “Egidio Romualdo Duni” di Matera si farà teatro di un appuntamento musicale di grande fascino e rigore didattico: il concerto intitolato “I Concerti senza Orchestra”.
L’event...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|