|
|
| Torna il Metaponto Beach Festival il 17 e 18 agosto al Castello Torremare di Metaponto |
|---|
13/08/2021 | Arriva alla sua sedicesima edizione l’ormai attesissimo appuntamento estivo col Metaponto Beach Festival: una doppia serata all’insegna della musica live, che si svolgerà al Castello Torremare (nei pressi della stazione di Metaponto) martedì 17 e mercoledì 18 agosto, in entrambi i casi a partire dalle ore 21.
Si comincia dai festeggiamenti per il ventennale di Krikka Reggae, la resident band presente a tutte le scorse edizioni, che all’evento “Meridional reggae reunion” ha omaggiato i diversi dialetti del Sud accompagnando innumerevoli cantanti provenienti da tutto il meridione: date le limitazioni causate dalla pandemia di Covid-19, sul palco sarà il gruppo lucano a ripercorrere in musica i momenti salienti della sua biografia artistica, nonché quelli delle passate esibizioni che hanno contribuito a rendere rinomato lo stesso festival; non mancheranno ospiti a sorpresa. In apertura, Chop Chop live-set; prima e dopo il concerto, Brigante Sound System.
La seconda, invece, è la serata dedicata al “Tenco ascolta”, format che il festival decide di riproporre per il terzo anno consecutivo: un’occasione – presentata dal giornalista musicale, Paolo Talanca – durante la quale cantautori esordienti hanno l’opportunità di calcare lo stesso palco di grandi nomi della musica d’autore italiana, tra l’altro vincitori dell’ambitissima targa. Questa edizione, inoltre, sarà tutta al femminile: dopo i live delle emergenti Senza_Cri, Sara Torraco e Tarsia, ad infiammare il pubblico di Metaponto sarà la volta della cantautrice pugliese Erica Mou, prima, e della grande artista e brigantessa Teresa De Sio, poi. In apertura e in chiusura, Coqo’Ojette.
Il Metaponto Beach Festival è organizzato da Associazione Krikka in collaborazione con Arci Basilicata, Associazione Multietnica di Potenza e Comune di Bernalda. Keep on live è media partner ufficiale della manifestazione.
Per info: 3393089013 - info@metapontobeach.it
www.metapontobeach.it
Ingresso euro 10 (il 17 agosto) ed euro 13 (il 18 agosto) più prevendita. Biglietti disponibili su Postoriservato.it
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
15/07/2026 - Sala Consiliare di Nova Siri intitolata a De Gasperi
Si terrà questa sera, alle ore 19, nella sede comunale di Nova Siri, la cerimonia di intitolazione della nuova Sala Consiliare ad Alcide De Gasperi. All’iniziativa, promossa dal sindaco Antonello Mele e dall'Amministrazione comunale, prenderà parte l’assessore regionale alla...-->continua |
|
|
|
|
15/07/2026 - Rionero in Vulture: dal 17 al 19 luglio torna La Frasca
Dal 17 al 19 luglio 2026 il Rione Costa di Rionero in Vulture tornerà a trasformarsi in un grande palcoscenico a cielo aperto con la nuova edizione de "La Frasca", il festival culturale promosso dall'Associazione 14 Giugno che, dal 2018, restituisce nuova vita...-->continua |
|
|
|
|
15/07/2026 - “Ferrandina, 16 luglio 1860: la scintilla del Risorgimento lucano”
Ferrandina celebra uno dei suoi capitoli più luminosi di storia civile con la rievocazione “Ferrandina 1860 – La scintilla del Risorgimento lucano”. L'appuntamento è per martedì 21 luglio 2026 alle ore 21:00, davanti al sagrato di San Domenico .
L’ini...-->continua |
|
|
|
|
15/07/2026 - Pollino Danza Festival:la grande danza internazionale nel cuore della Basilicata
Per tredici giorni un piccolo borgo della Basilicata diventerà un punto di riferimento internazionale per la danza. Dal 16 al 28 luglio 2026, Fardella (PZ), nel cuore del Parco Nazionale del Pollino, ospiterà la XIII edizione del Pollino Danza Festival, manife...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|