|
|
| Torna il Metaponto Beach Festival il 17 e 18 agosto al Castello Torremare di Metaponto |
|---|
13/08/2021 | Arriva alla sua sedicesima edizione l’ormai attesissimo appuntamento estivo col Metaponto Beach Festival: una doppia serata all’insegna della musica live, che si svolgerà al Castello Torremare (nei pressi della stazione di Metaponto) martedì 17 e mercoledì 18 agosto, in entrambi i casi a partire dalle ore 21.
Si comincia dai festeggiamenti per il ventennale di Krikka Reggae, la resident band presente a tutte le scorse edizioni, che all’evento “Meridional reggae reunion” ha omaggiato i diversi dialetti del Sud accompagnando innumerevoli cantanti provenienti da tutto il meridione: date le limitazioni causate dalla pandemia di Covid-19, sul palco sarà il gruppo lucano a ripercorrere in musica i momenti salienti della sua biografia artistica, nonché quelli delle passate esibizioni che hanno contribuito a rendere rinomato lo stesso festival; non mancheranno ospiti a sorpresa. In apertura, Chop Chop live-set; prima e dopo il concerto, Brigante Sound System.
La seconda, invece, è la serata dedicata al “Tenco ascolta”, format che il festival decide di riproporre per il terzo anno consecutivo: un’occasione – presentata dal giornalista musicale, Paolo Talanca – durante la quale cantautori esordienti hanno l’opportunità di calcare lo stesso palco di grandi nomi della musica d’autore italiana, tra l’altro vincitori dell’ambitissima targa. Questa edizione, inoltre, sarà tutta al femminile: dopo i live delle emergenti Senza_Cri, Sara Torraco e Tarsia, ad infiammare il pubblico di Metaponto sarà la volta della cantautrice pugliese Erica Mou, prima, e della grande artista e brigantessa Teresa De Sio, poi. In apertura e in chiusura, Coqo’Ojette.
Il Metaponto Beach Festival è organizzato da Associazione Krikka in collaborazione con Arci Basilicata, Associazione Multietnica di Potenza e Comune di Bernalda. Keep on live è media partner ufficiale della manifestazione.
Per info: 3393089013 - info@metapontobeach.it
www.metapontobeach.it
Ingresso euro 10 (il 17 agosto) ed euro 13 (il 18 agosto) più prevendita. Biglietti disponibili su Postoriservato.it
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
16/05/2026 - “La Bottega dei Diritti”: la Scuola di Policoro protagonista all’evento finale
Si è svolto ieri, 15 maggio, presso la Sala Consiliare del Comune di Policoro, l’evento conclusivo del progetto “La Bottega dei Diritti”. L’iniziativa, sostenuta dalla Fondazione CON IL SUD e coordinata dalla Cooperativa Sociale QUM (capofila del progetto), è nata con l'obie...-->continua |
|
|
|
|
16/05/2026 - Screening gratuito per la prevenzione cardiovascolare a Matera
Domenica 17 maggio dalle ore 9:30 alle ore 12:30, presso i locali della Parrocchia Maria SS.ma Addolorata sita in Viale delle Nazioni Unite, 53, i Lions materani hanno organizzato una serie di visite ed esami gratuiti per la prevenzione delle malattie cardiov...-->continua |
|
|
|
|
16/05/2026 - Giornata della legalità: a Montescaglioso Gratteri e il teatro civile
In occasione del 34° anniversario della strage di Capaci, l'Associazione FAI Antiracket "Falcone Borsellino" di Montescaglioso organizza una duegiorni di eventi dedicata alla memoria, alla riflessione e all’impegno civile. Sotto il titolo “InsiemeperlaLegalità...-->continua |
|
|
|
|
16/05/2026 - “Alla Controra”: il cortometraggio lucano che indaga la violenza di genere da una prospettiva inedita
Si è conclusa tra Accettura e Policoro la lavorazione di Alla Controra, cortometraggio d’esordio scritto e diretto da Francesco Siggillino, prodotto dall’Associazione Culturale Virò con il sostegno del Comune di Accettura e del Circolo ANSPI, e con il patrocin...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|