|
|
| Torna il Metaponto Beach Festival il 17 e 18 agosto al Castello Torremare di Metaponto |
|---|
13/08/2021 | Arriva alla sua sedicesima edizione l’ormai attesissimo appuntamento estivo col Metaponto Beach Festival: una doppia serata all’insegna della musica live, che si svolgerà al Castello Torremare (nei pressi della stazione di Metaponto) martedì 17 e mercoledì 18 agosto, in entrambi i casi a partire dalle ore 21.
Si comincia dai festeggiamenti per il ventennale di Krikka Reggae, la resident band presente a tutte le scorse edizioni, che all’evento “Meridional reggae reunion” ha omaggiato i diversi dialetti del Sud accompagnando innumerevoli cantanti provenienti da tutto il meridione: date le limitazioni causate dalla pandemia di Covid-19, sul palco sarà il gruppo lucano a ripercorrere in musica i momenti salienti della sua biografia artistica, nonché quelli delle passate esibizioni che hanno contribuito a rendere rinomato lo stesso festival; non mancheranno ospiti a sorpresa. In apertura, Chop Chop live-set; prima e dopo il concerto, Brigante Sound System.
La seconda, invece, è la serata dedicata al “Tenco ascolta”, format che il festival decide di riproporre per il terzo anno consecutivo: un’occasione – presentata dal giornalista musicale, Paolo Talanca – durante la quale cantautori esordienti hanno l’opportunità di calcare lo stesso palco di grandi nomi della musica d’autore italiana, tra l’altro vincitori dell’ambitissima targa. Questa edizione, inoltre, sarà tutta al femminile: dopo i live delle emergenti Senza_Cri, Sara Torraco e Tarsia, ad infiammare il pubblico di Metaponto sarà la volta della cantautrice pugliese Erica Mou, prima, e della grande artista e brigantessa Teresa De Sio, poi. In apertura e in chiusura, Coqo’Ojette.
Il Metaponto Beach Festival è organizzato da Associazione Krikka in collaborazione con Arci Basilicata, Associazione Multietnica di Potenza e Comune di Bernalda. Keep on live è media partner ufficiale della manifestazione.
Per info: 3393089013 - info@metapontobeach.it
www.metapontobeach.it
Ingresso euro 10 (il 17 agosto) ed euro 13 (il 18 agosto) più prevendita. Biglietti disponibili su Postoriservato.it
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
19/04/2026 - Green Living ltd e bioarchitettura al centro del convegno di Policoro: design sostenibile per il futuro
Si è svolto ieri a Policoro il convegno dedicato alla sostenibilità abitativa e al design ecosostenibile, un importante momento di confronto tra amministratori, tecnici e professionisti del settore sul tema della bioarchitettura e della responsabilità progettuale nella costr...-->continua |
|
|
|
|
19/04/2026 - Torna 'Le note dell'anima' nella Cattedrale di San Gerardo di Potenza
Esiste, all'interno degli strumenti ad arco, un minuscolo cilindro di legno chiamato anima. È invisibile dall'esterno, eppure è il cuore pulsante dello strumento: senza di esso, il suono resta muto, opaco, privo di vita. È da questa potente metafora che prende...-->continua |
|
|
|
|
18/04/2026 - Policoro pronta ad accogliere la seconda edizione di Fragola Expo Basilicata
Tutto pronto per l’edizione 2026 di Fragola Expo Basilicata, l’evento che il 25 e 26 aprile 2026 farà di Policoro il salone a cielo aperto del gusto, dell’intrattenimento e dell’innovazione agricola. Tra Piazza Segni e Piazza Aldo Moro, il meglio dell'agricolt...-->continua |
|
|
|
|
17/04/2026 - Prefetto Campanaro incontra il nuovo Comandante della Polizia Stradale di Potenza Baiano
Stamane il Prefetto di Potenza Michele Campanaro ha ricevuto nella sede del Palazzo del Governo, la visita istituzionale del Primo Dirigente della Polizia di Stato Giancarlo Baiano che, da pochi giorni, è il nuovo Comandante della Sezione della Polizia Stradal...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|