HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Anzi: il 13 e 14 agosto protagonista la poesia

9/08/2021

Oltre alla salubre aria fine del secondo comune più alto della Basilicata, nel prossimo fine settimana ad Anzi si respirerà poesia.

Infatti, per iniziativa dell’Associazione Culturale “L’Alternativa” il 13 e 14 agosto sono in programma due significativi appuntamenti poetici nella centrale Piazza Dante Alighieri, entrambi con inizio alle ore 18,00.

Venerdì 13 agosto avrà luogo la cerimonia di premiazione della terza edizione del concorso di poesie “innANZItutto”- versi in vernacolo e poesia nel borgo”, al quale hanno partecipato poeti di tutta Italia.

Sabato 14 agosto, invece, verrà presentato il nuovo libro di Gianni Romaniello "Intanto m'incanto", dedicato al compianto prof. Pinuccio Tortorelli, già Sindaco di Anzi, la cui figura verrà ricordata nell'occasione.

Gianni Romaniello- affermato manager nel settore dell’innovazione tecnologica, nativo di Anzi ma residente da sempre a Gravina in Puglia- è alla sua terza pubblicazione di un libro di poesie. La silloge "Intanto m'incanto" è un invito ad aprire il cuore e la mente all'incanto. Le affascinanti forme della natura suscitano ammirata soggezione. La meraviglia del transito cromatico fra crepuscolo e alba diventa foriero di fulgide speranze. Il brillio di uno sguardo rimette in vita l'incanto ancestrale dell'eterna ricerca dell'amore e della bellezza. A noi cogliere lo stupore d'esistere, tra mistero e ordinarietà, che rappresenta lo slancio vitale verso la felicità anelata da ogni uomo.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
24/04/2026 - Fuori “Sincera” il nuovo singolo di Gabriele Piro Feat Boro

Il nuovo singolo di Gabriele Piro in collaborazione con Boro è un brano urban-pop/reaggeton che affonda nelle contraddizioni dei rapporti moderni, dove attrazione, gelosia e disillusione si intrecciano senza filtri.
Il brano racconta una relazione intensa e instabile, vi...-->continua

24/04/2026 - Presentata a Potenza l'associazione Sportivamente

Si è tenuta presso la Pizzeria Inciampo Bistrot la presentazione di Sportivamente, associazione sportiva senza scopo di lucro di recente costituzione. L’associazione nasce dalla passione comune per lo sport dei membri del direttivo e dei suoi soci fondatori, n...-->continua

24/04/2026 - Giovani e rinnovabili: a Vaglio Basilicata la prima Green Energy Day

Vaglio Basilicata si è tinta di verde con il Green Energy Day: il 23 aprile giornata dedicata all’energia pulita che ha coinvolto circa 70 alunni della scuola primaria e secondaria dell’I.C. Don Milani‑Leopardi. Il Comune potentino ha ospitato un appunta...-->continua

24/04/2026 - Una Nave di Libri: da Civitavecchia a Barcellona nel nome della cultura

La cultura non ha confini. E dal 21 al 26 aprile 2026 lo dimostrerà letteralmente, salpando dal porto di Civitavecchia alla volta di Barcellona. Torna *“Una nave di libri”*, la crociera letteraria che trasforma il Mediterraneo in una biblioteca galleggiante e ...-->continua

E NEWS















WEB TV

23/04/2026 - Scenari futuri per la scuola. A Senise rresoconto di un progetto di formazione

23/04/2026 - Scenari futuri per la scuola. A Senise rresoconto di un progetto di formazione

23/04/2026 - Sanità e case di comunità: da Senise mobilitazione per il territorio

23/04/2026 - Sanità e case di comunità: da Senise mobilitazione per il territorio

20/04/2026 - A Sant’Arcangelo il CantaOrsoleo 2026

20/04/2026 - A Sant’Arcangelo il CantaOrsoleo 2026

19/04/2026 - Conferenza stampa, a Tursi, in vista del Convegno ecclesiale diocesano

19/04/2026 - Conferenza stampa, a Tursi, in vista del Convegno ecclesiale diocesano

14/04/2026 - Matera accoglie Tetouan: tre giorni di incontri istituzionali per le due Capitali Mediterranee della Cultura

14/04/2026 - Matera accoglie Tetouan: tre giorni di incontri istituzionali per le due Capitali Mediterranee della Cultura




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo