HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Anzi: il 13 e 14 agosto protagonista la poesia

9/08/2021

Oltre alla salubre aria fine del secondo comune più alto della Basilicata, nel prossimo fine settimana ad Anzi si respirerà poesia.

Infatti, per iniziativa dell’Associazione Culturale “L’Alternativa” il 13 e 14 agosto sono in programma due significativi appuntamenti poetici nella centrale Piazza Dante Alighieri, entrambi con inizio alle ore 18,00.

Venerdì 13 agosto avrà luogo la cerimonia di premiazione della terza edizione del concorso di poesie “innANZItutto”- versi in vernacolo e poesia nel borgo”, al quale hanno partecipato poeti di tutta Italia.

Sabato 14 agosto, invece, verrà presentato il nuovo libro di Gianni Romaniello "Intanto m'incanto", dedicato al compianto prof. Pinuccio Tortorelli, già Sindaco di Anzi, la cui figura verrà ricordata nell'occasione.

Gianni Romaniello- affermato manager nel settore dell’innovazione tecnologica, nativo di Anzi ma residente da sempre a Gravina in Puglia- è alla sua terza pubblicazione di un libro di poesie. La silloge "Intanto m'incanto" è un invito ad aprire il cuore e la mente all'incanto. Le affascinanti forme della natura suscitano ammirata soggezione. La meraviglia del transito cromatico fra crepuscolo e alba diventa foriero di fulgide speranze. Il brillio di uno sguardo rimette in vita l'incanto ancestrale dell'eterna ricerca dell'amore e della bellezza. A noi cogliere lo stupore d'esistere, tra mistero e ordinarietà, che rappresenta lo slancio vitale verso la felicità anelata da ogni uomo.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
11/05/2026 - Calvera e Policoro celebrano il tango e Josè Libertella

Riscoprire le proprie radici, mettere a valore le figure di riferimento di un territorio, far conoscere una delle aree interne più vocazionali della Basilicata, creare una opportunità di scambio fra artisti musicali, appassionare i giovani alla musica.

Parte da ques...-->continua

11/05/2026 - San Martino d’Agri celebra i mulini: due giorni tra storia, cultura e innovazion

A San Martino d’Agri tornano le Giornate Europee dei Mulini, iniziativa promossa dall’Associazione Italiana Amici dei Mulini Storici per valorizzare gli antichi opifici ad acqua. Anche quest’anno la Basilicata partecipa con il progetto “Al Tempo dei Mulini”, o...-->continua

11/05/2026 - Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza chiude la consiliatura Tolve tra CNI, seminario e nuova sede inaugur

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza, guidato dal Presidente Ing. Maurizio Tolve, e la Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza, presieduta dall’Ing. Telmo Petrelli, con il patrocinio del Consiglio Nazionale degli Ingegn...-->continua

11/05/2026 - Vietri di Potenza, Ferragosto con i grandi nomi: da Tipica al concerto di Fabrizio Moro

“Siamo orgogliosi di annunciare che il prossimo 14 agosto 2026 Fabrizio
Moro sarà protagonista a Vietri di Potenza di una serata che si preannuncia straordinaria per la nostra comunità e per tutto il territorio”. A darne notizia è il sindaco Christian Gior...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo