HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Anzi: il 13 e 14 agosto protagonista la poesia

9/08/2021

Oltre alla salubre aria fine del secondo comune più alto della Basilicata, nel prossimo fine settimana ad Anzi si respirerà poesia.

Infatti, per iniziativa dell’Associazione Culturale “L’Alternativa” il 13 e 14 agosto sono in programma due significativi appuntamenti poetici nella centrale Piazza Dante Alighieri, entrambi con inizio alle ore 18,00.

Venerdì 13 agosto avrà luogo la cerimonia di premiazione della terza edizione del concorso di poesie “innANZItutto”- versi in vernacolo e poesia nel borgo”, al quale hanno partecipato poeti di tutta Italia.

Sabato 14 agosto, invece, verrà presentato il nuovo libro di Gianni Romaniello "Intanto m'incanto", dedicato al compianto prof. Pinuccio Tortorelli, già Sindaco di Anzi, la cui figura verrà ricordata nell'occasione.

Gianni Romaniello- affermato manager nel settore dell’innovazione tecnologica, nativo di Anzi ma residente da sempre a Gravina in Puglia- è alla sua terza pubblicazione di un libro di poesie. La silloge "Intanto m'incanto" è un invito ad aprire il cuore e la mente all'incanto. Le affascinanti forme della natura suscitano ammirata soggezione. La meraviglia del transito cromatico fra crepuscolo e alba diventa foriero di fulgide speranze. Il brillio di uno sguardo rimette in vita l'incanto ancestrale dell'eterna ricerca dell'amore e della bellezza. A noi cogliere lo stupore d'esistere, tra mistero e ordinarietà, che rappresenta lo slancio vitale verso la felicità anelata da ogni uomo.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
2/03/2026 - CRPO Basilicata, al via la Winter School Festival opportunità

Prende il via domani, 3 marzo, presso il Comincenter - Campus Universitario di Macchia Romana a Potenza, la Winter School “Parità Generativa”, promossa dalla Commissione Regionale Pari Opportunità della Basilicata (CRPO) in collaborazione con il Festival delle Opportunità e ...-->continua

2/03/2026 - Csv Basilicata:on line il bando per 166 operatori di Servizio Civile

E’ ufficialmente aperta la selezione per i 166 posti da operatori volontari del Servizio Civile Universale messi a disposizione dal Centro Servizio Volontariato (Csv) della Basilicata per i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni. La candidatura potrà ess...-->continua

2/03/2026 - Inclusione e partecipazione: il progetto “Tutti i Frutti” tra musica, natura e formazione terapeutica

Promuovere inclusione e autonomia attraverso relazione e partecipazione attiva delle famiglie: è questa la visione che guida le iniziative del progetto “Tutti i Frutti”, che mette al centro minori e ragazzi con disabilità. L’approccio adottato considera genito...-->continua

2/03/2026 - Servizio civile universale: opportunità anche nel Lagonegrese-Pollino

È stato pubblicato il bando ordinario per il Servizio Civile Universale 2026, che mette a disposizione 65.964 posti in tutta Italia per giovani tra i 18 e i 28 anni. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata all’8 aprile 2026 alle ore 14:00. -->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo