HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Anzi: il 13 e 14 agosto protagonista la poesia

9/08/2021

Oltre alla salubre aria fine del secondo comune più alto della Basilicata, nel prossimo fine settimana ad Anzi si respirerà poesia.

Infatti, per iniziativa dell’Associazione Culturale “L’Alternativa” il 13 e 14 agosto sono in programma due significativi appuntamenti poetici nella centrale Piazza Dante Alighieri, entrambi con inizio alle ore 18,00.

Venerdì 13 agosto avrà luogo la cerimonia di premiazione della terza edizione del concorso di poesie “innANZItutto”- versi in vernacolo e poesia nel borgo”, al quale hanno partecipato poeti di tutta Italia.

Sabato 14 agosto, invece, verrà presentato il nuovo libro di Gianni Romaniello "Intanto m'incanto", dedicato al compianto prof. Pinuccio Tortorelli, già Sindaco di Anzi, la cui figura verrà ricordata nell'occasione.

Gianni Romaniello- affermato manager nel settore dell’innovazione tecnologica, nativo di Anzi ma residente da sempre a Gravina in Puglia- è alla sua terza pubblicazione di un libro di poesie. La silloge "Intanto m'incanto" è un invito ad aprire il cuore e la mente all'incanto. Le affascinanti forme della natura suscitano ammirata soggezione. La meraviglia del transito cromatico fra crepuscolo e alba diventa foriero di fulgide speranze. Il brillio di uno sguardo rimette in vita l'incanto ancestrale dell'eterna ricerca dell'amore e della bellezza. A noi cogliere lo stupore d'esistere, tra mistero e ordinarietà, che rappresenta lo slancio vitale verso la felicità anelata da ogni uomo.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
30/06/2026 - Il Rotondella in C1 riparte dalle vecchie certezze. Il capitano Luca Ripa

L’Asd Rotondella Calcio 24 affila le armi per il prossimo campionato di C1 di calcio a 5. Dopo aver ottenuto la promozione nel massimo torneo lucano di futsal, la squadra affidata anche quest’anno alla sapiente guida tecnica di Rocco Suriano, ripartirà dallo zoccolo duro che...-->continua

30/06/2026 - A Rotondella torna la sagra dell'albicocca

Il fine settimana del 4 e 5 luglio 2026, Rotondella torna a trasformarsi nella capitale della frutticoltura lucana con la XXVIII edizione della Sagra dell’Albicocca. La manifestazione si attesta come l'appuntamento cardine per la valorizzazione del comparto pr...-->continua

29/06/2026 - Rotonda: il pane diventa simbolo di benessere, comunità e identità culturale

Il pane come bene culturale, prima ancora che alimento. Come gesto di cura, simbolo di condivisione e strumento capace di raccontare la storia delle comunità. È attorno a questa riflessione che si è sviluppato il talk "Aver cura – L'eredità di Francesco. Il pa...-->continua

29/06/2026 - I Krikka tornano con ''Restore My Soul'', nuovo singolo reggae

Disponibile su tutte le piattaforme digitali da mercoledí 1 luglio "Restore my soul", il singolo della band lucana contenuto, insieme al precedente "Non puó finire cosí", nel nuovo album in uscita il prossimo autunno, e che vanta la collaborazione con la nota ...-->continua

E NEWS













WEB TV

29/06/2026 - Venusia Special Festival 2026, il cinema dell’inclusione conquista Venosa

29/06/2026 - Venusia Special Festival 2026, il cinema dell’inclusione conquista Venosa

28/06/2026 - Marathon del Pollino 2026 ritorno a San Severinno Lucano

28/06/2026 - Marathon del Pollino 2026 ritorno a San Severinno Lucano

26/06/2026 - Maratea riscopre il suo mare: torna il Palio dei Gozzi, tra memoria, tradizione e identità marinara

26/06/2026 - Maratea riscopre il suo mare: torna il Palio dei Gozzi, tra memoria, tradizione e identità marinara

26/06/2026 - Venusia Special Festival :a Venosa l’inclusione può diventare cultura

26/06/2026 - Venusia Special Festival :a Venosa l’inclusione può diventare cultura

25/06/2026 - Flash mob in memoria di Gianluca Griffa Davanti al Cova Eni di Viggiano

25/06/2026 - Flash mob in memoria di Gianluca Griffa Davanti al Cova Eni di Viggiano




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo