|
|
| Basilicata Coast to Coast 3vs3, grande entusiasmo a Nova Siri |
|---|
3/08/2021 | Sono state ben quattordici le formazioni che si sono date battaglie nella terza tappa del Circuito “Basilicata “Coast to Coast 3vs3 - Coppa Antonio Statuto”, in collaborazione col comitato regionale FIP e CSEN Basilicata. Sponsorizzata per l’occasione da La Cascina Costruzioni, la manifestazione, disputatasi presso l’Oratorio Sant’Antonio da Padova di Marina di Nova Siri, ha visto la vittoria, nella categoria Open, del quartetto Senise, composto da Lino Durante, Rosario Sassano, Gianmaria Le Rose e Fabrizio De Carlo, prevalso in finale su Basilicata Coast to Coast (Giuseppe Carella, Antonio Dimonte, Francesco Gualtieri e Donatello Viggiano): le due finaliste avevano a loro volta eliminato nel turno precedente i due quartetti di Policoro Nico The Lights e Los Pollos Hermanos. Alla presenza delle massime cariche istituzionali sportive della regione, quali il presidente del CONI dott. Leopoldo Desiderio ed il componente del consiglio direttivo del CONI dott. Angelo Lacarpia, il presidente di La Cascina Costrizioni dott. Latronico e l’assessore comunale dott. Stabile, la categoria Open ha registrato la partecipazione di ben nove squadre (record di circuito finora) provenienti da Tursi, Montescaglioso, Policoro, Bernalda e Altamura, incarnando appieno lo spirito promozionale ed inclusivo che ha ispirato l’iniziativa. Le due giovanissime squadre di Bernalda Big Poppa e Herthavernello 2.0 hanno dato vita ad una equilibratissima finale Under 16, chiusa sul 18-16 a favore dei primi (Angelo Di Summo, Angelo Di Stasi e Nunzio Pizzolla) sui compagni di squadra (Simone Callivà, Luigi Verile e Alessandro Mirabella) così come altrettanto combattuta (15-13) è stata la finale del torneo misto Under 14, con i bernaldesi Movimento 5 Falli (Antonio Carella, Mattia Colombrino, Marco Alianelli e Samuele Digno) in grado di superare in volata i Sassilakers di Matera (Cristian Belgrando, Diego Giovanni Carlucci e Saverio Tortorelli). Al torneo hanno preso parte anche l’Invicta Maschile, l’Invicta Femminile e le Amiche per la Palla, tutti quartetti che hanno rinnovato con entusiasmo la loro presenza registratasi già nella tappa inaugurale del circuito a Metaponto.
La stessa Invicta Femminile (Emma Sacco, Anastasia Sergio, Donatina Pietrafesa e Sara Meccariello) si è poi aggiudicata il derby in rosa su Amiche per la Palla(Gaia Possidente, Anna Claudia Motola e Diamante Gugliemi), di fronte ad una nutrita schiera di genitori guidati dal contagioso entusiasmo degli istruttori Gerry Pietrafesa e Rosanna Sabia.
Dopo due intense settimane consecutive all’insegna del 3x3, il circuito osserva ora un weekend di riposo per lasciare spazio alla tappa del Sand Basket di Metaponto, in programma sabato 7 Agosto presso il Lido Nautilus, per poi tornare in campo per il weekend conclusivo. Nella due giorni di Bernalda (21-22 Agosto) ci sarà prima spazio per l’ultima tappa di qualificazione e poi per le finali del circuito, con in campo le migliori formazioni di ciascuna categoria impostesi nel corso delle quattro tappe della Coppa Antonio Statuto.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
24/12/2025 - Fardella celebra il Natale, con il pranzo sociale di Medihospes
Il 23 dicembre 2025, il Centro SAI di Fardella, in collaborazione con il Comune e la Proloco, ha organizzato e realizzato un Pranzo Sociale natalizio. Protagonisti del banchetto di festa, i beneficiari del Progetto SAI ed cittadini del piccolo paese. L’evento si è svolto pr...-->continua |
|
|
|
|
24/12/2025 - Un Natale speciale per i ragazzi dei Padri Trinitari di Venosa
L’Eucarestia del Giubileo, il Presepe vivente nel centro storico, il recital di fine anno per augurare buone feste. I giorni precedenti il Natale sono stati ricchi di emozioni e momenti di inclusione per la grande famiglia dei Padri Trinitari.
L’appuntamen...-->continua |
|
|
|
|
24/12/2025 - Nuovo spirometro all'ospedale di Policoro
A Policoro, il 23 dicembre 2025, l’ospedale locale ha ricevuto un nuovo spirometro per il reparto di Pneumologia, potenziando la diagnosi e il monitoraggio delle patologie respiratorie. La donazione, frutto dei fondi raccolti durante l’evento benefico “Il Cast...-->continua |
|
|
|
|
23/12/2025 - Picerno: il 27 dicembre la 'Cerimonia dei talenti e laureati'
“Celebrare i talenti della nostra comunità significa riconoscere la forza silenziosa che ogni giorno costruisce il volto migliore di Picerno. I nostri giovani, i professionisti, gli artisti, gli sportivi, ognuno, con il proprio impegno, aggiunge un tassello al...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|