HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Gran Gala di danza a Episcopia

31/07/2021

Si conclude domani, domenica 1 agosto 2021, il Pollino danza, festival dedicato alla danza con stage, spettacoli e concorso ad Episcopia, sotto la direzione artistica di Loredana Calabrese.
La sera di Gala, celebra la conclusione di cinque intense giornate di workshop ed espressioni artistiche ospitate in diverse location dell’incantevole borgo lucano, che hanno visto la partecipazione di giovani danzatori lucani e non, guidati da grandi professionisti del mondo della danza.

Nonostante le difficoltà e i limiti dettati dalla pandemia, che ha ulteriormente gravato sul settore artistico, la manifestazione è stata fortemente voluta per lanciare un segnale di positività e incoraggiare i giovani artisti a non rinunciare alla loro passione, ma anche per riavvicinare gli abitanti del luogo alla bellezza dell’arte e incentivare la ripresa economica di un paese scoraggiato dallo spopolamento.

La serata di Gala vedrà l’esibizione e la premiazione delle finaliste al concorso, con assegnazione di prestigiose borse di studio per tirocini e produzioni presso compagnie e centri di formazione nazionali e internazionali.

A danzare sul palco del Pollino danza saranno anche Sara Pennella, Teresa Morisano e Antonella Fittipaldi, docenti dell’evento, danzatrici professioniste in Italia e all’estero e ospiti della serata.

Presenzieranno alla serata anche Làszlo Nyakas- Ballet Master del Tanz Theater Munster e Presidente di giuria del Pollino danza- e Gianluca Martorella- BalletMaster all’ Hessischess Staatsballett di Wiesbaden e Darmastadt e assistente per coreografi di fama internazionale. Entrambi parte del corpo docenti dell’edizione 2021, i due Maestri hanno realizzato durante le giornate di stage, due coreografie che verranno portate in scena da tutti i partecipanti del festival: Francesca Limone, Marika Ferrero, Martina Sarubbi, Clelia Mileo, Katrin La Rocca, Letizia Ferrara, Francesca Spagnuolo, Martina Lamarca, Rosanna Caprioli, Maria Carmela Di Salvo.

Il Gala avrà luogo in Piazza Arcieri alle ore 22.00, con ingresso gratuito.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
13/06/2026 - Matera, conto alla rovescia per la Festa della Bruna 2026

Matera va in volata verso il 2 luglio, data in cui celebrerà il suo Capodanno: la Festa della Madonna della Bruna.
Il taglio del nastro simbolico è avvenuto con la Cerimonia di Apertura della Festa della Bruna numero 637, venerdì 12 giugno alle 20.30, presso il Cineteatr...-->continua

13/06/2026 - A Venosa la magia del cinema incontra la musica: le grandi colonne sonore dal vivo per la Festa della Musica 2026

L’Accademia del SOL e la nota pagina social Italian Kings of the B's, in collaborazione con il Museo Archeologico Nazionale "M. Torelli" di Venosa (PZ) uniscono le forze per un evento multimediale unico.
In occasione della Festa della Musica 2026, il celeb...-->continua

13/06/2026 - Festa della Musica 2026, gli Amici della Musica del Lagonegrese inaugurano la stagione alle Cascate Capelli di Venere

In occasione della Festa della Musica 2026, gli Amici della Musica del Lagonegrese inaugurano la nuova stagione concertistica con un evento di grande valore artistico e simbolico, in programma domenica 21 giugno alle ore 18.00 presso la suggestiva Oasi Cascate...-->continua

12/06/2026 - Pasta di Matera IGP: al via percorso verso il riconoscimento

Continua l'attività dell'Associazione Promotrice Pasta di Matera per il conseguimento del
riconoscimento dell'Indicazione Geografica Protetta (IGP). Costituita nei mesi scorsi,
l'Associazione ha già avviato le attività previste dalla normativa vigente,...-->continua

E NEWS













WEB TV

12/06/2026 - Lagonegro: 80 anni di Repubblica e lavoro, tra diritti conquistati e nuove sfide

12/06/2026 - Lagonegro: 80 anni di Repubblica e lavoro, tra diritti conquistati e nuove sfide

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo