|
|
| Gran Gala di danza a Episcopia |
|---|
31/07/2021 | Si conclude domani, domenica 1 agosto 2021, il Pollino danza, festival dedicato alla danza con stage, spettacoli e concorso ad Episcopia, sotto la direzione artistica di Loredana Calabrese.
La sera di Gala, celebra la conclusione di cinque intense giornate di workshop ed espressioni artistiche ospitate in diverse location dell’incantevole borgo lucano, che hanno visto la partecipazione di giovani danzatori lucani e non, guidati da grandi professionisti del mondo della danza.
Nonostante le difficoltà e i limiti dettati dalla pandemia, che ha ulteriormente gravato sul settore artistico, la manifestazione è stata fortemente voluta per lanciare un segnale di positività e incoraggiare i giovani artisti a non rinunciare alla loro passione, ma anche per riavvicinare gli abitanti del luogo alla bellezza dell’arte e incentivare la ripresa economica di un paese scoraggiato dallo spopolamento.
La serata di Gala vedrà l’esibizione e la premiazione delle finaliste al concorso, con assegnazione di prestigiose borse di studio per tirocini e produzioni presso compagnie e centri di formazione nazionali e internazionali.
A danzare sul palco del Pollino danza saranno anche Sara Pennella, Teresa Morisano e Antonella Fittipaldi, docenti dell’evento, danzatrici professioniste in Italia e all’estero e ospiti della serata.
Presenzieranno alla serata anche Làszlo Nyakas- Ballet Master del Tanz Theater Munster e Presidente di giuria del Pollino danza- e Gianluca Martorella- BalletMaster all’ Hessischess Staatsballett di Wiesbaden e Darmastadt e assistente per coreografi di fama internazionale. Entrambi parte del corpo docenti dell’edizione 2021, i due Maestri hanno realizzato durante le giornate di stage, due coreografie che verranno portate in scena da tutti i partecipanti del festival: Francesca Limone, Marika Ferrero, Martina Sarubbi, Clelia Mileo, Katrin La Rocca, Letizia Ferrara, Francesca Spagnuolo, Martina Lamarca, Rosanna Caprioli, Maria Carmela Di Salvo.
Il Gala avrà luogo in Piazza Arcieri alle ore 22.00, con ingresso gratuito. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
15/05/2026 - A Calvera si celebra il tango di Josè Libertella e il suo famoso concittadino
Un piccolo comune del Serrapotamo, Calvera, torna al centro di un racconto che unisce radici, identità e cultura internazionale. Qui, grazie all’impegno del sindaco Pasquale Bartolomeo e del maestro di tango Nicola Corona, la storia di José Libertella diventa ponte tra Basil...-->continua |
|
|
|
|
15/05/2026 - Avvio del riallestimento del Museo Iconografico San Rocco a Senise
Il 12 maggio sono arrivate a Senise tutte le opere del Museo Iconografico di San Rocco, recuperate grazie a un’importante operazione per la tutela e la valorizzazione del patrimonio artistico e devozionale dedicato al santo pellegrino.
Le o...-->continua |
|
|
|
|
15/05/2026 - Vittorio Brumnotti a Latronico per promuovere mountain bike e outdoor
Il Comune di Latronico continua a investire su una nuova idea di sviluppo territoriale che unisce sport, natura, turismo outdoor e valorizzazione delle straordinarie risorse ambientali del territorio.
Dopo la recente giornata del passaggio del Giro d...-->continua |
|
|
|
|
15/05/2026 - Domenica 17 maggio 2026 concerto gratuito in Piazza Eraclea per la festa patronale di Maria SS. del Ponte
Tra le voci più eleganti, intense e riconoscibili della musica italiana, MIETTA salirà sul palco di POLICORO (MT) domenica 17 maggio 2026 alle ore 21:30 in Piazza Eraclea.
Un live emozionante che accompagnerà il pubblico in un viaggio attraverso i gr...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|