HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Gran Gala di danza a Episcopia

31/07/2021

Si conclude domani, domenica 1 agosto 2021, il Pollino danza, festival dedicato alla danza con stage, spettacoli e concorso ad Episcopia, sotto la direzione artistica di Loredana Calabrese.
La sera di Gala, celebra la conclusione di cinque intense giornate di workshop ed espressioni artistiche ospitate in diverse location dell’incantevole borgo lucano, che hanno visto la partecipazione di giovani danzatori lucani e non, guidati da grandi professionisti del mondo della danza.

Nonostante le difficoltà e i limiti dettati dalla pandemia, che ha ulteriormente gravato sul settore artistico, la manifestazione è stata fortemente voluta per lanciare un segnale di positività e incoraggiare i giovani artisti a non rinunciare alla loro passione, ma anche per riavvicinare gli abitanti del luogo alla bellezza dell’arte e incentivare la ripresa economica di un paese scoraggiato dallo spopolamento.

La serata di Gala vedrà l’esibizione e la premiazione delle finaliste al concorso, con assegnazione di prestigiose borse di studio per tirocini e produzioni presso compagnie e centri di formazione nazionali e internazionali.

A danzare sul palco del Pollino danza saranno anche Sara Pennella, Teresa Morisano e Antonella Fittipaldi, docenti dell’evento, danzatrici professioniste in Italia e all’estero e ospiti della serata.

Presenzieranno alla serata anche Làszlo Nyakas- Ballet Master del Tanz Theater Munster e Presidente di giuria del Pollino danza- e Gianluca Martorella- BalletMaster all’ Hessischess Staatsballett di Wiesbaden e Darmastadt e assistente per coreografi di fama internazionale. Entrambi parte del corpo docenti dell’edizione 2021, i due Maestri hanno realizzato durante le giornate di stage, due coreografie che verranno portate in scena da tutti i partecipanti del festival: Francesca Limone, Marika Ferrero, Martina Sarubbi, Clelia Mileo, Katrin La Rocca, Letizia Ferrara, Francesca Spagnuolo, Martina Lamarca, Rosanna Caprioli, Maria Carmela Di Salvo.

Il Gala avrà luogo in Piazza Arcieri alle ore 22.00, con ingresso gratuito.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
17/02/2026 - Giovedì a Potenza si presenta il progetto “Un ponte di idee e storie tra Comuni”

E’ pronto a partire "Un ponte di idee e storie tra Comuni" il progetto promosso dall'associazione Pro Loco Filiano, in partenariato con i Comuni di Filiano, Rionero in Vulture e Venosa, finanziato nell'ambito del Bando Biblioteche e Comunità – giunto alla quarta edizione e p...-->continua

17/02/2026 - Erasmus+ 2025: L’IIS “L. da Vinci – Nitti” accoglie tre delegazioni europee

Si è conclusa con grande successo la settimana di accoglienza organizzata dall’IIS L. da Vinci-Nitti nell’ambito del Progetto 2025-1-IT02-KA121-SCH-000336706, co-finanziato dal Programma Erasmus+ dell’Unione Europea.
Dal 9 al 13 febbraio 2026 l’Istituto ha...-->continua

16/02/2026 - Michee, cantante svizzero di origini lucane, presenta l’album ''Errori''

“Errori” è un viaggio musicale tra fragilità umana, impegno civile e introspezione. L’album è un’opera policroma e sonora che esplora le pieghe della vita personale dell’autore e le contraddizioni dell’umanità intera.

"Errori" nasce dall'esigenza di M...-->continua

16/02/2026 - Leone XIV secondo Ingrao e Pagano

Il libro “Leone XIV. Chi dite che io sia? Sono un figlio di Agostino” di Ignazio Ingrao e Giuseppe Pagano, edito da Cantagalli, nel 2025, di 158 pagine ed acuistabile al prezzo di 17 euro, è un volume che si propone di rispondere alla domanda” Chi è Papa Leone...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo