|
|
| A San Severino lucano un infopoint delle guide del parco |
|---|
21/07/2021 | A San Severino Lucano un nuovo punto informativo.
E’ l’Infopoint dell'Associazione Guide Ufficiali del Parco Nazionale del Pollino.
Per il mese di luglio il venerdì e il sabato e nel mese di agosto tutti i giorni una delle guide ufficiali del Parco darà informazioni e indicazioni utili a chiunque voglia conoscere di più o meglio il Parco del Pollino e le sue bellezze e peculiarità.
Il presidio è stato realizzato in accordo con l'Ente Parco Nazionale ed è allocato nella sede della Pro Loco di San Severino Lucano.
“Il nostro sistema turistico informativo, dice il sindaco Franco Fiore, si arricchisce di un nuovo tassello, sappiamo bene quanto sia necessaria una corretta informazione per chi viene da fuori e vuole fruire di quanto è presente sul nostro territorio, chi meglio delle guide che conoscono ogni angolo del Parco e dei suoi comuni può offrire servizio migliore.”
Questo servizio, dice il coordinatore delle Guide ufficiali del Parco, Andrea Vacchiano, “si pone come azione di ripresa del periodo turistico estivo, per migliorare a favorire la qualità delle informazioni a disposizione dei visitatori. Una corretta fruizione parte da una corretta informazione.
Presso l'infopoint si potranno avere informazioni sulle caratteristiche generali del Parco, sui luoghi di interesse, sui percorsi e sulle loro caratteristiche tecniche, e sulle attività che si possono svolgere o meno all'interno dell'area protetta”. Il centro informativo sarà aperto dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
15/05/2026 - Montescaglioso: screening per la prevenzione dell’ambliopia nelle scuole dell’I.C. Don Liborio Palazzo Salinari
Nei giorni 18 e 19 maggio, nei Plessi: Centrale, Via S. Pellico, Via Palermo e Largo S. D'Acquisto dell'Istituto Comprensivo Don Liborio Palazzo Salinari di Montescaglioso, si svolgerà la Campagna di prevenzione dell'Ambliopia a cura dei Lions materani.
Saranno sott...-->continua |
|
|
|
|
15/05/2026 - 17 maggio: Centro Artemide presenta il Glossario LGBTQIA+contro discriminazioni
In occasione della Giornata Mondiale contro l'omofobia, la bifobia, l'intersessualismo e la transfobia del 17 maggio, il Centro Antidiscriminazioni Artemide, nato dalla sinergia tra l'Arcigay Basilicata e la Cooperativa sociale Iskra, ed attivo in Basilicata ...-->continua |
|
|
|
|
15/05/2026 - Sulla soglia: installazione multimediale e performativa tra arte, musica e filosofia a Matera
Dal 15 al 17 maggio 2026 gli spazi della Fondazione Le Monacelle di Matera ospiteranno Sulla soglia, installazione multimediale e performativa che intreccia arti visive, musica, scenografia, filosofia e ricerca sonora in un’esperienza immersiva dedicata al dia...-->continua |
|
|
|
|
15/05/2026 - La Caritas di Potenza lancia il cantiere dei "Co-costruttori di bene comune"
Si è svolto ieri, presso il Centro Polifunzionale di Tito Scalo della Caritas diocesana di Potenza -Muro Lucano - Marsico Nuovo, l'affollato e intenso convegno dal titolo "Co-costruttori di bene comune". Un’occasione preziosa per rimettere al centro dell'agend...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|