HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A San Severino lucano un infopoint delle guide del parco

21/07/2021

A San Severino Lucano un nuovo punto informativo.
E’ l’Infopoint dell'Associazione Guide Ufficiali del Parco Nazionale del Pollino.
Per il mese di luglio il venerdì e il sabato e nel mese di agosto tutti i giorni una delle guide ufficiali del Parco darà informazioni e indicazioni utili a chiunque voglia conoscere di più o meglio il Parco del Pollino e le sue bellezze e peculiarità.
Il presidio è stato realizzato in accordo con l'Ente Parco Nazionale ed è allocato nella sede della Pro Loco di San Severino Lucano.
“Il nostro sistema turistico informativo, dice il sindaco Franco Fiore, si arricchisce di un nuovo tassello, sappiamo bene quanto sia necessaria una corretta informazione per chi viene da fuori e vuole fruire di quanto è presente sul nostro territorio, chi meglio delle guide che conoscono ogni angolo del Parco e dei suoi comuni può offrire servizio migliore.”
Questo servizio, dice il coordinatore delle Guide ufficiali del Parco, Andrea Vacchiano, “si pone come azione di ripresa del periodo turistico estivo, per migliorare a favorire la qualità delle informazioni a disposizione dei visitatori. Una corretta fruizione parte da una corretta informazione.
Presso l'infopoint si potranno avere informazioni sulle caratteristiche generali del Parco, sui luoghi di interesse, sui percorsi e sulle loro caratteristiche tecniche, e sulle attività che si possono svolgere o meno all'interno dell'area protetta”. Il centro informativo sarà aperto dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione

Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunità, il Pecorino ...-->continua

3/09/2025 - Riparte il cartellone VivaVerdi Multikulti

L’aspetto della multiculturalità, intesa soprattutto artisticamente, è al centro nella programmazione della rassegna VivaVerdi. La quale si definisce, appunto, Multikulti, proprio per la proposta, sempre alta e innovativa, di proposte e protetti che dalla musi...-->continua

3/09/2025 - Moliterno: rinviato il convegno su Tempa La Guarella

Per la morte del sindaco Tampone è stato rinviato a data da destinarsi il convegno previsto per questa sera a Moliterno, su Tempa La Guarella.
"In questo momento di cordoglio ogni evento pubblico non collimerebbe con i sentimenti della comunità di Moliter...-->continua

3/09/2025 - Brindisi di Montagna: sabato l'Expo Pro Loco Basilicata

Tutto pronto a Brindisi Montagna per l'Expo Pro Loco Basilicata nel Parco della Grancia promosso dall' Ente Pro Loco Basilicata Aps con il patrocinio della Regione Basilicata, dell' Apt Basilicata, del Comune di Brindisi di Montagna, della Pro Loco Brindisi Mo...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo