HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A San Severino lucano un infopoint delle guide del parco

21/07/2021

A San Severino Lucano un nuovo punto informativo.
E’ l’Infopoint dell'Associazione Guide Ufficiali del Parco Nazionale del Pollino.
Per il mese di luglio il venerdì e il sabato e nel mese di agosto tutti i giorni una delle guide ufficiali del Parco darà informazioni e indicazioni utili a chiunque voglia conoscere di più o meglio il Parco del Pollino e le sue bellezze e peculiarità.
Il presidio è stato realizzato in accordo con l'Ente Parco Nazionale ed è allocato nella sede della Pro Loco di San Severino Lucano.
“Il nostro sistema turistico informativo, dice il sindaco Franco Fiore, si arricchisce di un nuovo tassello, sappiamo bene quanto sia necessaria una corretta informazione per chi viene da fuori e vuole fruire di quanto è presente sul nostro territorio, chi meglio delle guide che conoscono ogni angolo del Parco e dei suoi comuni può offrire servizio migliore.”
Questo servizio, dice il coordinatore delle Guide ufficiali del Parco, Andrea Vacchiano, “si pone come azione di ripresa del periodo turistico estivo, per migliorare a favorire la qualità delle informazioni a disposizione dei visitatori. Una corretta fruizione parte da una corretta informazione.
Presso l'infopoint si potranno avere informazioni sulle caratteristiche generali del Parco, sui luoghi di interesse, sui percorsi e sulle loro caratteristiche tecniche, e sulle attività che si possono svolgere o meno all'interno dell'area protetta”. Il centro informativo sarà aperto dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
13/12/2025 - Rotonda: l’Azione Cattolica in piazza a sostegno della ricerca

Anche quest’anno, l’Azione Cattolica di Rotonda, scende piazza di fianco a Telethon per sostenere la ricerca. Anche domani, il sodalizio sarà presente in Pizza Vittoria Emanuele III.
La Fondazione Telethon è un'organizzazione senza scopo di lucro italiana, riconosciuta d...-->continua

13/12/2025 - Il Liceo Scientifico di Ferrandina protagonista al Green Game: quarta finale nazionale consecutiva

Il Liceo Scientifico di Ferrandina dell’I.I.S. “Bernalda–Ferrandina” si conferma protagonista nazionale del Green Game, l’olimpiade dedicata alla chimica verde e alla sostenibilità. Dal 2022 a oggi, sotto la guida del dirigente Giosuè Ferruzzi, la scuola ha co...-->continua

12/12/2025 - I 30 anni del Museo archeologico nazionale dell'alta Val d'Agri

Martedì 16 dicembre 2025 il Museo archeologico nazionale dell'alta Val d'Agri compie 30 anni dall'inaugurazione. Il Museo, insieme al Parco archeologico di Grumentum, rappresenta il punto di riferimento del Ministero della Cultura in alta Val d'Agri.

...-->continua

12/12/2025 - “Legati da un filo”: a Senise un laboratorio per unire le generazioni

Si è svolto a Senise il laboratorio “Legati da un filo”, promosso dalla Pro Loco locale con il patrocinio del Comune, dando il via a una serie di incontri pensati per mettere insieme generazioni diverse e riscoprire antichi saperi artigianali. L’iniziativa è s...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo