HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A San Severino lucano un infopoint delle guide del parco

21/07/2021

A San Severino Lucano un nuovo punto informativo.
E’ l’Infopoint dell'Associazione Guide Ufficiali del Parco Nazionale del Pollino.
Per il mese di luglio il venerdì e il sabato e nel mese di agosto tutti i giorni una delle guide ufficiali del Parco darà informazioni e indicazioni utili a chiunque voglia conoscere di più o meglio il Parco del Pollino e le sue bellezze e peculiarità.
Il presidio è stato realizzato in accordo con l'Ente Parco Nazionale ed è allocato nella sede della Pro Loco di San Severino Lucano.
“Il nostro sistema turistico informativo, dice il sindaco Franco Fiore, si arricchisce di un nuovo tassello, sappiamo bene quanto sia necessaria una corretta informazione per chi viene da fuori e vuole fruire di quanto è presente sul nostro territorio, chi meglio delle guide che conoscono ogni angolo del Parco e dei suoi comuni può offrire servizio migliore.”
Questo servizio, dice il coordinatore delle Guide ufficiali del Parco, Andrea Vacchiano, “si pone come azione di ripresa del periodo turistico estivo, per migliorare a favorire la qualità delle informazioni a disposizione dei visitatori. Una corretta fruizione parte da una corretta informazione.
Presso l'infopoint si potranno avere informazioni sulle caratteristiche generali del Parco, sui luoghi di interesse, sui percorsi e sulle loro caratteristiche tecniche, e sulle attività che si possono svolgere o meno all'interno dell'area protetta”. Il centro informativo sarà aperto dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
17/12/2025 - Emergenze cardiovascolari. A Matera un convegno per formarsi e aggiornarsi

“La Cardiologia nell'Emergenza-Urgenza dalla Clinica alla Pratica” è il titolo del convegno che avrà luogo domani, 18 dicembre, a Matera nella sala convegni della Masseria del Parco. Patrocinato dall’Azienda Sanitaria Locale di Matera, l’incontro si propone di fornire ai par...-->continua

17/12/2025 - Venosa, presentati i risultati del restauro del Castello e inaugurato il nuovo percorso nelle Cisterne romane

Martedì 23 dicembre alle ore 11:30, presso la Sala conferenze del Museo archeologico Nazionale “Mario Torelli” di Venosa, si terrà la presentazione dei risultati del progetto di restauro e valorizzazione del Castello, seguita dall’inaugurazione del nuovo perco...-->continua

17/12/2025 - Monologo teatrale di Mimmo Sammartino al Circolo ARCI di Sant’Arcangelo

Il 18 dicembre alle 18,00 presso il Circolo ARCI Pasquale Critone a Sant’Arcangelo sarà possibile ascoltare il monologo teatrale “Nostra Regina dei burroni e delle mosche”, un racconto e rito sonoro di Mimmo Sammartino.
Mimmo Sammartino definisce “Nostra R...-->continua

17/12/2025 - Res Lucus APS, dalla resilienza lucana un’associazione per il territorio

La Res Lucus APS è una nuova associazione nata da poco a Sant’Arcangelo dall’iniziativa di un gruppo di giovani che ha scelto di trasformare un’idea condivisa in un progetto concreto. L’associazione nasce dal confronto, dall’ascolto e dalla volontà di fare qua...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo