HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Fleurs, serata omaggio a Franco Battiato

20/07/2021

Giovedì 22 luglio il terzo appuntamento di Argodanza, la rassegna diretta dalla Direttrice artistica del Balletto Lucano Loredana Calabrese, presso il Porto degli Argonauti, Marina di Pisticci.

La serata, targata “Fleurs”, sarà un omaggio al grande Maestro Franco Battiato, scomparso lo scorso 18 maggio, a cui è peraltro dedicata l’intera rassegna.

Artista poliedrico e trasversale, in grado di far convivere nella sua produzione musica, filosofia, religione, pittura e cinema, Battiato è simbolo della perfetta sinergia tra cultura alta e cultura popolare, emblema di suoni appartenenti a mondi lontanissimi.

È un’artista che invita al viaggio; così, i danzatori del Balletto Lucano accompagneranno il pubblico nei luoghi dell’altrove, sulle note delle più celebri canzoni del Maestro, alternate alla lettura di alcuni dei suoi testi più noti.

I protagonisti della serata saranno i danzatori Antonio Polito, Antonella Fittipaldi, Sabrina Miraglia e Luana Filardi, insieme alle giovani leve della compagnia junior del Balletto Lucano: Clelia Mileo, Katrin La Rocca, Letizia Ferrara e Francesca Spagnuolo.

Con “Fleurs” si chiudono gli appuntamenti del mese di luglio. Argodanza tornerà nuovamente il 2 agosto con il Gala del Pollino Danza Festival, serata conclusiva dell’omonimo festival che si terrà ad Episcopia dal 28 luglio al 1 agosto, e che vedrà protagonisti i danzatori vincitori del concorso Pollino Danza Festival insieme ai danzatori ospiti del festival.

In linea con la normativa vigente in materia di contenimento per l’emergenza da COVid-19, tutti gli ingressi agli spettacoli di Argodanza saranno contingentati e su prenotazione.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
18/04/2024 - S. Arcangelo: il 20 aprile gli Accipiter in concerto

Sabato 20 aprile dalle ore 22.00, il famoso gruppo lucano “Accipiter” si esibirà in un concerto live presso la Piazza Carlo Levi di Sant’Arcangelo e, nello specifico, dinanzi al locale “Papaleo”. Organizzato da Carlo D’Onofrio e, patrocinato dal comune di Sant’Arcangelo, l’e...-->continua

18/04/2024 - Olio in Cattedra 2023-2024: a Matera l’unica menzione speciale

Basilicata protagonista di “Olio in Cattedra 2023- 2024”. La Città dell’Olio di Matera (MT) si aggiudica l’unica menzione speciale del progetto educativo ideato dall’Associazione nazionale Città dell’Olio per promuovere la cultura dell’olio e del paesaggio oli...-->continua

18/04/2024 - Visita ad Limina dei Vescovi della Basilicata

I vescovi di Basilicata, da lunedì 22 aprile a venerdì 26 aprile 2024, si recheranno in Vaticano per la Visita ad Limina. Il calendario degli incontri che li attende è abbastanza fitto per i nostri presuli lucani, i quali incontreranno i responsabili della Seg...-->continua

18/04/2024 - Miskigliamoci - Il 27 e 28 aprile a Chiaromonte la terza tappa

Dopo il successo delle tappe di Teana e Calvera, il 27 e il 28 aprile in Basilicata è di nuovo tempo di festeggiare sulla Via del Miskiglio.
Tra laboratori innovativi, guidati da artisti speciali, pranzi e cene di comunità ed incontri con attrici ed attor...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo