Il genio di Marino di Teana incontra le tecnologie di ultima generazione. In occasione dei 100 anni dalla nascita dell’artista, il Comune di Teana e Wokilab Cgi Production realizzano un evento unico e dall'alto contenuto tecnologico.
Il 24 Luglio 2021 dalle ore 18:00 nella Sala Multimediale intitolata proprio a Marino di Teana si svolgerà un incontro commemorativo che vedrà la partecipazione del professor Giovanni Percoco, biografo ufficiale e grande amico dell'artista e la giornalista Mariapaola Vergallito, che insieme tracceranno , tramite esperienze e ricordi, l'intensa vita dell'artista teanese conosciuto in tutto il mondo.
L'evento ruoterà attorno alle "città scultura" e alla visione futura che Marino di Teana auspicava per una convivenza pacifica e armoniosa.
Dopo il dibattito si passerà all'esperienza in Realtà Virtuale realizzata dal regista lucano Vincenzo Greco.
Ogni visitatore potrà passeggiare virtualmente in una delle sue città scultura grazie all'ausilio di una ricostruzione 3D e comodi cardboard personalizzati.
Il pubblico verrà virtualmente catapultato con tutti i sensi nella città scultura circolare , vivendo una esperienza emozionale e immersiva.
I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria.
Per info e prenotazioni: 3405666353 - info@wokilab.it"
A Muro Lucano è stata inaugurata la panchina gigante del progetto Big Bench Project in località Piani del Casino, un’idea fortemente voluta e portata avanti dalla Pro Loco Murese in sinergia con l’Associazione Un Muro D’Amare per valorizzare uno dei panorami più straordinari...-->continua
Vito Teti, tra i più autorevoli antropologi italiani, ha incontrato giovani e cittadini a San Paolo Albanese, il più piccolo comune lucano di origine arbëreshë. Con il suo tono pacato e profondo, ha parlato di migrazioni, radici, partenze e ritorni, temi che a...-->continua
Il lucano Aniello Ertico, presidente e fondatore di Porta Coeli Foundation, è stato ospite d’onore del XVIII Simposio d’Arte di Luxor, prestigioso appuntamento annuale promosso dal Ministero della Cultura egiziano, realizzato dal 18 al 27 novembre 2025. Durant...-->continua
Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parc...-->continua