|
|
| Avgliano: questa sera il noto paesologo Franco Arminio presenta il suo libro |
|---|
9/06/2021 | Il noto poeta e paesologo Franco Arminio presenta oggi 9 giugno, ore 19.00, presso la villa del Monastero ad Avigliano la sua ultima opera “Lettera a chi non c’era” (Bompiani). La nostra comunità ha l’onore di essere stata scelta proprio nella data dell’uscita del libro e la serata, organizzata dal Comitato Avigliano per Stazzema con la collaborazione dell'associazione Futuramente e di Radio Ruoti, sarà un’occasione per parlare di poesia, di morte, di alberi e di storie del passato, per guardare con fiducia il futuro delle comunità dell’Italia interiore.
Quello che Franco Arminio presenta é uno spettacolo a metà tra un reading solenne e una genuina conversazione tra amici. Novanta minuti e anche di più per leggere pagine edite e inedite, ragionando sulle prospettive future dei paesi delle aree interne ed educando alla cura dello sguardo, l’attenzione al mondo esterno come antidoto alla dilagante miseria spirituale.
La location per questo evento 2021 ad Avigliano è quella del parco urbano “Villa del Monastero”, antistante il complesso monumentale monastico di S.Maria degli Angeli. Per godersi la serata tra i pioppi secolari del parco si raccomanda di portare un plaid per sedersi a terra. Saranno comunque garantiti posti a sedere nei limiti delle norme anti-covid. In caso di maltempo, invece, la manifestazione si svolgerà nei locali che saranno comunicati sui social.
La cittadinanza é invitata. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
12/06/2026 - Pasta di Matera IGP: al via percorso verso il riconoscimento
Continua l'attività dell'Associazione Promotrice Pasta di Matera per il conseguimento del
riconoscimento dell'Indicazione Geografica Protetta (IGP). Costituita nei mesi scorsi,
l'Associazione ha già avviato le attività previste dalla normativa vigente, procedendo all...-->continua |
|
|
|
|
12/06/2026 - Giornata Mondiale del Donatore: l'AVIS di Filiano
festeggia con una donazione
Domenica 14 giugno si celebra la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue. In occasione di
questa ricorrenza, l'AVIS Comunale di Filiano terrà la sua consueta donazione mensile.
A inizio anno, l’associazione ha tagliato ...-->continua |
|
|
|
|
12/06/2026 - Paterno: festa patronale con Sal Da Vinci
Nella Sala Italia del Palazzo del Governo, si è riunito il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Potenza Michele Campanaro. Presenti alla riunione, oltre ai vertici provinciali delle Forze di Polizia e del Comand...-->continua |
|
|
|
|
12/06/2026 - Basilicata Motherland. Patrimonio Vivo: Apt Basilicata lancia la nuova campagna
L'APT Basilicata presenta "Basilicata Motherland. Patrimonio Vivo", la nuova campagna di comunicazione turistica che riformula il concetto stesso di viaggio: la Basilicata non come destinazione da raggiungere, ma come identità da abitare.
Il progetto,...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|