HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Avgliano: questa sera il noto paesologo Franco Arminio presenta il suo libro

9/06/2021

Il noto poeta e paesologo Franco Arminio presenta oggi 9 giugno, ore 19.00, presso la villa del Monastero ad Avigliano la sua ultima opera “Lettera a chi non c’era” (Bompiani). La nostra comunità ha l’onore di essere stata scelta proprio nella data dell’uscita del libro e la serata, organizzata dal Comitato Avigliano per Stazzema con la collaborazione dell'associazione Futuramente e di Radio Ruoti, sarà un’occasione per parlare di poesia, di morte, di alberi e di storie del passato, per guardare con fiducia il futuro delle comunità dell’Italia interiore.
Quello che Franco Arminio presenta é uno spettacolo a metà tra un reading solenne e una genuina conversazione tra amici. Novanta minuti e anche di più per leggere pagine edite e inedite, ragionando sulle prospettive future dei paesi delle aree interne ed educando alla cura dello sguardo, l’attenzione al mondo esterno come antidoto alla dilagante miseria spirituale.
La location per questo evento 2021 ad Avigliano è quella del parco urbano “Villa del Monastero”, antistante il complesso monumentale monastico di S.Maria degli Angeli. Per godersi la serata tra i pioppi secolari del parco si raccomanda di portare un plaid per sedersi a terra. Saranno comunque garantiti posti a sedere nei limiti delle norme anti-covid. In caso di maltempo, invece, la manifestazione si svolgerà nei locali che saranno comunicati sui social.

La cittadinanza é invitata.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
27/02/2026 - Il Parco Nazionale del Pollino premiato con l’ECO MOVE PRIZE 2026

Il Parco Nazionale del Pollino è tra i destinatari dell’ECO MOVE PRIZE 2026, prestigioso riconoscimento dedicato alle eccellenze istituzionali e territoriali che si distinguono per l’impegno concreto nella sostenibilità ambientale, nella tutela del capitale naturale e nello ...-->continua

27/02/2026 - Popular Chic: il nuovo singolo Pisticci Forever celebra le radici lucane e l’anima di Pisticci

Il duo musicale Popular Chic, formato da Marika Mastronardi e Daniele La Vittoria, presenta il nuovo singolo Pisticci Forever, omaggio pop alla città di Pisticci. Il brano nasce dalla penna di La Vittoria dopo un soggiorno estivo nel 2025 tra la campagna e il ...-->continua

27/02/2026 - CHIÈLLO omaggia Luigi Tenco al Teatro Ariston con ''Mi sono innamorato di te''

Questa sera sul palco del Teatro Ariston, CHIELLO sarà accompagnato al pianoforte dal musicista SAVERIO CIGARINI sulle note di “MI SONO INNAMORATO DI TE”, una delle canzoni più intense di LUIGI TENCO.



L’arrangiamento musicale è stato intera...-->continua

27/02/2026 - Sergio Muñiz emoziona gli studenti a Policoro con lo spettacolo Tra le mie onde

Presso il Cinema Hollywood di Policoro continua con grande partecipazione lo spettacolo “Tra le mie onde”, promosso dall’Orchestra Saverio Mercadante e interpretato con straordinaria intensità dall’attore e narratore Sergio Muñiz, con la regia di Michele Mirab...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo