HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Sant’Angelo le Fratte: ‘Tra un Bacio e un Metro’, primo brano scritto dalla giovane cantautrice Paola Vuolo

31/05/2021

Paola Vuolo in arte “Lasciami Cantare” è una giovane artista di San Angelo Le Fratte è una studentessa che, praticamente, canta da sempre perché, ci spiega, “la musica e soprattutto il canto è sempre stato alla base della mia vita”.
Il suo sogno era scrivere un pezzo tutto suo, “di trasmettere delle emozioni che a parole o con i fatti non so mostrare”. E, da pochi giorni, questo piccolo grande sogno è diventato realtà.
“Ho scritto ‘Tra un Bacio e un Metro’ durante la pandemia perché mi sentivo vuota e sola di fronte ad un piccolo mostro invisibile che ha stravolto completamente la vita di ognuno. Da un anno siamo costretti ad indossare una maschera comune che nasconde le nostre emozioni, siamo costretti a non baciare o abbracciare le persone a noi più care perché questo maledetto metro ancora oggi ci divide. Tutti ci sentiamo in ‘equilibrio tra un bacio e un metro, e tutti abbiamo dei rimorsi di quando tutto era così scontato eppure ad oggi anche mangiare una semplice pizza seduta in un ristorante mi emoziona”.
Paola ha 18 anni e frequenta il Liceo Linguistico di Potenza, ma nel capoluogo è iscritta anche al sesto anno dell’Accademia musicale lucana, attualmente.
“Sono davvero molto felice della canzone - aggiunge la cantante - e spero con tutto il cuore che sia l'inizio di un lungo percorso musicale. Il brano è disponibile su tutte le piattaforme digitali come Spotify, YouTube, Instagram, Facebook, Apple music eccetera. Se vi fa piacere ascoltatela, inoltre, seguitemi su Istagram @lasciami_cantare che questo è solo l'inizio, ho molti progetti in testa”.

Lasiritide.it




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/12/2025 - Muro Lucano ha un nuovo punto di vista sulla sua bellezza

A Muro Lucano è stata inaugurata la panchina gigante del progetto Big Bench Project in località Piani del Casino, un’idea fortemente voluta e portata avanti dalla Pro Loco Murese in sinergia con l’Associazione Un Muro D’Amare per valorizzare uno dei panorami più straordinari...-->continua

7/12/2025 - Vito Teti a San Paolo Albanese: radici, migrazioni e restanza per un futuro possibile

Vito Teti, tra i più autorevoli antropologi italiani, ha incontrato giovani e cittadini a San Paolo Albanese, il più piccolo comune lucano di origine arbëreshë. Con il suo tono pacato e profondo, ha parlato di migrazioni, radici, partenze e ritorni, temi che a...-->continua

7/12/2025 - Il lucano Aniello Ertico insignito dal Ministero della Cultura egiziano al XVIII Simposio d’Arte di Luxor

Il lucano Aniello Ertico, presidente e fondatore di Porta Coeli Foundation, è stato ospite d’onore del XVIII Simposio d’Arte di Luxor, prestigioso appuntamento annuale promosso dal Ministero della Cultura egiziano, realizzato dal 18 al 27 novembre 2025. Durant...-->continua

6/12/2025 - Il Sicomoro, Caritas e comune di Matera, i Custodi del Bello tra solidarietà e cura dei beni comuni

Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parc...-->continua

E NEWS















WEB TV

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo