Sant’Angelo le Fratte: ‘Tra un Bacio e un Metro’, primo brano scritto dalla giovane cantautrice Paola Vuolo
31/05/2021
Paola Vuolo in arte “Lasciami Cantare” è una giovane artista di San Angelo Le Fratte è una studentessa che, praticamente, canta da sempre perché, ci spiega, “la musica e soprattutto il canto è sempre stato alla base della mia vita”.
Il suo sogno era scrivere un pezzo tutto suo, “di trasmettere delle emozioni che a parole o con i fatti non so mostrare”. E, da pochi giorni, questo piccolo grande sogno è diventato realtà.
“Ho scritto ‘Tra un Bacio e un Metro’ durante la pandemia perché mi sentivo vuota e sola di fronte ad un piccolo mostro invisibile che ha stravolto completamente la vita di ognuno. Da un anno siamo costretti ad indossare una maschera comune che nasconde le nostre emozioni, siamo costretti a non baciare o abbracciare le persone a noi più care perché questo maledetto metro ancora oggi ci divide. Tutti ci sentiamo in ‘equilibrio tra un bacio e un metro, e tutti abbiamo dei rimorsi di quando tutto era così scontato eppure ad oggi anche mangiare una semplice pizza seduta in un ristorante mi emoziona”.
Paola ha 18 anni e frequenta il Liceo Linguistico di Potenza, ma nel capoluogo è iscritta anche al sesto anno dell’Accademia musicale lucana, attualmente.
“Sono davvero molto felice della canzone - aggiunge la cantante - e spero con tutto il cuore che sia l'inizio di un lungo percorso musicale. Il brano è disponibile su tutte le piattaforme digitali come Spotify, YouTube, Instagram, Facebook, Apple music eccetera. Se vi fa piacere ascoltatela, inoltre, seguitemi su Istagram @lasciami_cantare che questo è solo l'inizio, ho molti progetti in testa”.
È uscito oggi N (Anima), nuovo singolo di Nicolas Caputo, giovane cantautore di Viggianello. Il brano, prodotto da Eclissi Studios, racconta del momento in cui si smette di scappare da un “mondo sordo” per iniziare ad ascoltare la propria voce. È la storia di chi ha stretto ...-->continua
La Diocesi di Matera-Irsina ospiterà, nel Salone degli Stemmi dell’Episcopio di Matera, dal 16 al 26 marzo 2026, la mostra “Luce da Luce. Nicea 1700 anni dopo”.
Curata dalla Pontificia Università della Santa Croce e dall’Associazione Patres, la mostra...-->continua
Tutto pronto nell'Arcidiocesi potentina e nelle Chiese di Basilicata le celebrazioni per i trecento anni dalla nascita di San Gerardo Maiella (1726-1755) Patrono della Basilicata e dei Giovani Lucani. Lo fa sapere l'Arcivescovo S. E. Monsignor Davide Carbonaro...-->continua
Puntano alla formazione dei ‘SymbioTech Manager’, figure professionali capaci di accompagnare il sistema produttivo nella transizione verde e digitale, i workshop organizzati in Basilicata da Exeo Lab società potentina di consulenza. Gli incontri, centrati sui...-->continua