|
|
| Premio Scuola Digitale, Senise: l’orchestra Nicola Sole ottiene il primo posto nella fase provinciale |
|---|
1/05/2021 | L’orchestra dell’Istituto Comprensivo Nicola Sole si è aggiudicata il primo posto nella fase provinciale del Premio Scuola Digitale, indetto dal Miur per favorire l’eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane e degli studenti nel settore dell’innovazione didattica e digitale.
Il Premio Scuola Digitale 2021 intende valorizzare progetti e iniziative delle scuole, che propongano modelli innovativi e buone pratiche di didattica digitale integrata, svolti negli anni scolastici 2019-2020 e 2020-2021. Il referente del progetto dell’Istituto senisese è il professor Andrea Allegretti.
Il premio prevede una fase provinciale/territoriale, una regionale e una nazionale e si compone di tre sezioni, la prima riservata alle scuole del primo ciclo, la seconda alle scuole del secondo ciclo, la terza ai Centri provinciali per l’istruzione degli adulti.
Le scuole potevano candidare progetti e iniziative, svolti o in corso di svolgimento, che proponessero modelli innovativi e buone pratiche di didattica digitale integrata, anche sperimentati anche durante l’emergenza epidemiologica, in grado di produrre un significativo impatto sull’apprendimento delle competenze digitali, favorendo la produzione di contenuti didattici digitali e la partecipazione attiva delle studentesse e degli studenti.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
11/04/2026 - Roccanova: i 104 anni del signor Peppino Fortunato
Oggi, 11 aprile, Peppino Fortunato di Roccanova spegne 104 candeline. Nato nel 1922, ha dedicato la sua vita al lavoro e alla famiglia.
Autista di linea SITA per oltre 40 anni, è stato premiato a Firenze dal Direttore Generale con una medaglia d’oro per il suo servizio e...-->continua |
|
|
|
|
11/04/2026 - Alfieri della Repubblica 2025: da Lauria e Potenza due realtà premiate
Sono stati resi noti questa mattina dal Quirinale i nominativi dei nuovi 28 Alfieri della Repubblica destinatari dell’Attestato d’Onore conferito dal Presidente della Repubblica ai giovani che si sono distinti, nel 2025, per comportamenti ispirati a senso civi...-->continua |
|
|
|
|
11/04/2026 - Bernalda, gli studenti della 3ªD scrivono ''La pace del domani'': musica e impegno civile contro la guerra
Nasce tra i banchi di scuola un forte messaggio di speranza e consapevolezza civile, frutto del lavoro degli alunni della classe 3ªD dell’Istituto Comprensivo “Pitagora” di Bernalda, che insieme alla professoressa Silvia Russo e alla Krikka Reggae hanno dato v...-->continua |
|
|
|
|
10/04/2026 - Pisticci Forever: il nuovo brano dei Popular Chic
Il duo musicale vocale Popular Chic, formato da Marika Mastronardi e Daniele La Vittoria, annuncia con entusiasmo l’uscita ufficiale del nuovo singolo “Pisticci Forever”.
Il brano è disponibile da oggi su tutti i maggiori portali di musica e streaming a li...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|