HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Arisa: da oggi disponibile in digitale una versione speciale di 'Ortica'

30/04/2021

Da oggi, venerdì 30 aprile, è disponibile in digitale “ORTICA (O’ SACC SUL IJ) – JASON ROONEY SENSUAL MIX”, una versione speciale del nuovo singolo di ARISA, “Ortica” (https://arisa.bfan.link/ortica-o-sacc-sul-ij).



“Ortica (o’ sacc sul ij) - Jason Rooney Sensual mix”, prodotta da Jason Rooney, si caratterizza per un sound più intimo e delicato. Un mix di suoni crea un’atmosfera sensuale che avvolge l’inconfondibile voce di Arisa, rendendo questa raffinata rivisitazione un viaggio tra sogno e realtà.



Scritta dalla stessa Arisa, “Ortica” (Pipshow Srl, licenza esclusiva di Believe Digital Srl) è una canzone che parla d’amore attraverso un intimo e poetico testo in napoletano e in italiano. Un amore intenso che quando finisce si lascia dietro un dolore che ricorda il bruciore provocato dal contatto con le foglie dell’ortica.



Nel corso della sua carriera Arisa si è contraddistinta per il suo raffinato timbro vocale e per la sua versatilità: oltre alla carriera nella musica ha anche lavorato nel mondo cinematografico, come attrice e doppiatrice, in ambito televisivo, come giudice di importanti talent show (X Factor e Amici) e come presenza fissa in programmi televisivi (Victor Victoria – Niente è come sembra).



Ha all’attivo sei album in studio, un Ep e due raccolte, vanta quattro certificazioni platino (con “Malamorenò”, “La notte”, “Meraviglioso amore mio”, “Controvento”) e due certificazioni oro (con “L'amore è un'altra cosa” e “Guardando il cielo”). Ha partecipato sette volte al Festival di Sanremo, l’ultima quest’anno con il brano “Potevi fare di più” che si è classificato al 10°posto. Al festival ha ottenuto due vittorie: la prima nel 2009, nella categoria Nuove Proposte, con il brano “Sincerità”, e la seconda nel 2014 nella categoria Campioni con “Controvento”. Nel 2015, inoltre, Arisa è stata co-conduttrice della 65° edizione del Festival.



Negli anni si è aggiudicata vari riconoscimenti, tra i quali il Premio Assomusica Casa Sanremo e il Premio della Critica "Mia Martini" al Festival di Sanremo 2009, un Venice Music Awards nel 2009, il Premio Lunezia e il Premio Sala Stampa al Festival di Sanremo 2012, due Wind Music Awards, un Premio TV - Premio regia televisiva, oltre ad una candidatura al Premio Amnesty Italia (nel 2016 per il valore letterario del brano “Gaia”) e due al Nastro d'argento nella categoria migliore canzone originale (nel 2017 per “Ho perso il mio amore” e nel 2018 per “Ho cambiato i piani”).



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
11/05/2021 - Assemblea Permanente Spettacolo: gli operatori lucani si incontrano a Tito

Nasce l’Assemblea Permanente Spettacolo di Basilicata. Il primo incontro, in programma sabato 15 maggio 2021, alle ore 16.30, presso il centro per la creatività Cecilia di Tito (PZ), vuole essere un’occasione per approfondire le attuali condizioni di salute dello spettacolo ...-->continua

11/05/2021 - Concerto in condominio.Diretta streaming del cantautore lucano SiLEO

Concerto in condominio. È questo il nome dello spettacolo che domani 12 maggio, alle ore 21:00, verrà trasmesso in diretta streaming sulla pagina facebook ufficiale del cantautore lucano SiLEO (@sileomusic).

C’è voglia di riprendere a suonare sopra un...-->continua

10/05/2021 - Spinoso: nasce il sentiero Beuys in omaggio del grande artista

‘’La rivoluzione siamo noi’’. Con queste parole Joseph Beuys, in sostanza, voleva lasciar intendere che il cambiamento sta dentro di noi e può avvenire solo per conto delle idee . Nato il 12 maggio di cento anni fa a Krefeld, in Germania, Beuys è stato defi...-->continua

10/05/2021 - ''Cammino della pace'': il sostegno dal gruppo Cestari

“Il nostro sostegno al Progetto “Cammino della Pace “, che si snoda attraverso tre regioni, l'Abruzzo, il Molise e la Puglia, e quattro parchi nazionali, ha molti significati, tra i quali l’affermazione dei valori interculturali e di rispetto religioso, di coo...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo