HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Il Parco del Pollino nel solco dei cambiamenti climatici

23/02/2021

Continuano gli investimenti dell’Ente Parco Nazionale del Pollino nel solco tracciato dal Ministero dell’Ambiente sui temi della resilienza ai cambiamenti climatici e il ripristino della sostenibilità ambientale. Un piano ricco di interventi che l’On. Domenico Pappaterra e Renato Iannibelli, rispettivamente Presidenti dell’Ente e della Comunità del Parco, congiuntamente a funzionari e progettisti presenteranno venerdì 26 febbraio alle ore 16.00 presso la Comunità del Parco Parco nella sede di Palazzo Gallo a Castrovillari.
Il notevole impegno programmatico e progettuale messo in campo dall’Ente spazia da interventi legati all’efficienza energetica, la gestione forestale sostenibile, l’innovazione tecnologica per il sistema dell’Antincendio Boschivo, la promozione del territorio e il turismo.
In particolare, sul tema della mobilità sostenibile, verrà presentato il progetto di pista ciclabile tracciato ex ferrovia Morano Calabro-Castrovillari del costo di oltre tre milioni di euro.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
19/01/2026 - A Ferrandina la presentazione del servizio sperimentale di Teleassistenza e Telesoccorso

Giovedì 22 gennaio 2026, alle ore 10:00, nella Sala Consiliare del Comune di Ferrandina, verrà presentato ufficialmente il nuovo Servizio Sperimentale di Teleassistenza e Telesoccorso, rivolto specificamente ai cittadini fragili e ai grandi anziani del territorio.

...-->continua

19/01/2026 - Prevenzione tumori: campagna di screening polmonare in Basilicata

Rafforzare la prevenzione e anticipare la diagnosi delle patologie neoplastiche: con questo obiettivo nasce il nuovo programma di Screening polmonare della Regione Basilicata. L’iniziativa verrà presentata ufficialmente giovedì 22 gennaio 2026, alle 10.30, nel...-->continua

19/01/2026 - Metaponto-Pitagora: l’associazione del Materano conquista Bruxelles con Erasmus+ KA 182

Sapere di essere l’unica associazione del materano ad aver ottenuto l’approvazione di una progettualità da parte Bruxelles – Erasmus+ az. KA 182. Questa è già di per sé una notizia straordinaria, ma non solo, è una notizia attesa e perseguita caparbiamente neg...-->continua

19/01/2026 - Carnevale di Stigliano: dal 14 al 17 febbraio 2026 la 40ª edizione, nel segno di una tradizione ''fatta da noi''

Quarant’anni. Duecento volontari. Un intero paese che si trasforma.

Dal 14 al 17 febbraio 2026 Stigliano ospita la 40ª edizione del Carnevale, uno degli appuntamenti più rappresentativi della vita culturale e sociale del territorio lucano.

Un...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo