HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Venosa, nel “Giardino della Cittadinanza attiva”: è nato un nuovo parco giochi

30/12/2020

Si conclude oggi una prima fase di interventi programmati dal Lions Club Vulture sin dal 2018 nell’ambito del “Progetto di riqualificazione del verde urbano” per destinare alla fruibilità cittadina un’area pubblica.
La realizzazione dell’area giochi è il dono dei titolari della Farmacia San Rocco, di intesa e in collaborazione con il Lions Club Vulture, all’intera comunità venosina. Un dono consegnato alla città alla vigilia del nuovo anno e che accoglierà la gioia festosa dei piccoli, quando finalmente risplenderà l’arcobaleno, una volta superato questo periodo di chiusura.
Il progetto, promosso in sinergia con i residenti del quartiere, è stato accolto dall’Amministrazione comunale che ringrazia tutti, in primis i proprietari della Farmacia San Rocco e il Lions Club Vulture, non solo per il forte senso civico, ma anche per il messaggio con cui “si vuole accendere la speranza, partendo dalla felicità dei nostri bambini”.

Il Lions Club Vulture desidera rivolgere un ringraziamento particolare ai titolari della Farmacia San Rocco, che con il loro contributo hanno reso possibile la realizzazione di un progetto così ambito.

I titolari della Farmacia San Rocco dichiarano: “La nostra farmacia, ad un anno dalla sua apertura, desidera essere presente sul territorio non solo con il suo servizio sanitario, ma anche con una partecipazione attiva alla vita sociale della comunità.
Da questo desiderio nasce la volontà di donare a tutti i bambini di Venosa il parco giochi di via Monsignor Briscese. Nell’attesa che questo brutto periodo passi più in fretta possibile, ci auguriamo di regalare allegria e spensieratezza ai nostri bimbi.
Ci teniamo pertanto a ringraziare l’Amministrazione comunale, che ha reso possibile la realizzazione del nostro progetto. Un sentito grazie anche alla “C.M.Costruzioni” di Mimmo Cavallo, al geom. Antonio Laconca e al Vivaio “Alberto Manieri” che hanno seguito e curato con competenza e professionalità la parte tecnica e operativa del progetto.”



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/12/2025 - Muro Lucano ha un nuovo punto di vista sulla sua bellezza

A Muro Lucano è stata inaugurata la panchina gigante del progetto Big Bench Project in località Piani del Casino, un’idea fortemente voluta e portata avanti dalla Pro Loco Murese in sinergia con l’Associazione Un Muro D’Amare per valorizzare uno dei panorami più straordinari...-->continua

7/12/2025 - Vito Teti a San Paolo Albanese: radici, migrazioni e restanza per un futuro possibile

Vito Teti, tra i più autorevoli antropologi italiani, ha incontrato giovani e cittadini a San Paolo Albanese, il più piccolo comune lucano di origine arbëreshë. Con il suo tono pacato e profondo, ha parlato di migrazioni, radici, partenze e ritorni, temi che a...-->continua

7/12/2025 - Il lucano Aniello Ertico insignito dal Ministero della Cultura egiziano al XVIII Simposio d’Arte di Luxor

Il lucano Aniello Ertico, presidente e fondatore di Porta Coeli Foundation, è stato ospite d’onore del XVIII Simposio d’Arte di Luxor, prestigioso appuntamento annuale promosso dal Ministero della Cultura egiziano, realizzato dal 18 al 27 novembre 2025. Durant...-->continua

6/12/2025 - Il Sicomoro, Caritas e comune di Matera, i Custodi del Bello tra solidarietà e cura dei beni comuni

Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parc...-->continua

E NEWS















WEB TV

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo