HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Sasso di Castalda annullo filatelico e la cartolina dedicati ai piccoli comuni

21/11/2020

Sasso di Castalda è uno dei comuni scelti da Poste Italiane in Basilicata per presentare ai cittadini i temi della filatelia e della scrittura legati alle tradizioni e al patrimonio culturale della comunità. All’evento che si è svolto oggi presso l’ufficio postale di Sasso di Castalda, in occasione del 40° anniversario dell'uccisione per mano della camorra di Mimmo Beneventano, hanno partecipato il vicesindaco Rocco Stella e alcuni rappresentanti aziendali. Per l’occasione sono stati realizzati un annullo filatelico e una cartolina.
L’iniziativa di oggi a Sasso di Castalda è parte del programma dei nuovi impegni per i Comuni italiani con meno di 5mila abitanti, annunciato dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante in occasione della seconda edizione “Sindaci d’Italia” del 28 ottobre scorso a Roma, ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate.
La realizzazione di tali impegni è consultabile sul sito web www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.
Il Vice Sindaco ha espresso la propria soddisfazione per questa iniziativa che segna una nuova tappa nel dialogo e nel confronto con Poste Italiane e avvicina ancora di più l’Azienda al territorio, seguendo un percorso fatto di impegni reali, investimenti e opportunità concrete, al servizio della crescita economica e sociale del Paese.
L'iniziativa è coerente con i principi ESG sull'ambiente, il sociale e il governo di impresa che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
15/01/2021 - Avis: i 'doni dorati' consegnati a Matera

Questa mattina, nella hall dell’Ospedale Madonna delle Grazie, sono stati consegnati, al centro trasfusionale, nel reparto di ematologia e nei reparti Covid, dei regali anonimi provenienti da tutte le Avis della Basilicata.
dettaglio
L’iniziativa, denominata “Doni D...-->continua

15/01/2021 - AOR, Unicef: bambole Pigotte ai bambini della Pediatria

"La generosità di tante persone, ha affermato Mario Coviello nel consegnare i doni, regala un sorriso ai piccoli che sono attualmente ricoverati per ribadire, anche in questo tempo di pandemia, il diritto dei bambini di tutto il mondo al gioco e alla speranza ...-->continua

14/01/2021 - Focus diocesano sulla Spiritualità ecologica

Domenica 17 gennaio 2021, dalle ore 17.30 alle ore 19.30, si svolgerà a distanza il secondo dei quattro focus previsti nel percorso ecclesiale annuale “In ascolto del Creato”, finalizzato alla “conversione ecologica globale” personale e comunitaria, proposto d...-->continua

14/01/2021 - Potenza, a scuola di green jobs: un laboratorio gratuito di rigenerazione PC

Al via "Rigenerazione Pc", un corso di formazione gratuito per imparare a rigenerare computer e apparecchiature elettroniche, per evitare che diventino rifiuti e limitare così il loro impatto sull’ambiente.

Il percorso formativo, che avrà inizio sabat...-->continua

E NEWS







WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo