|
|
| A Sasso di Castalda annullo filatelico e la cartolina dedicati ai piccoli comuni |
|---|
21/11/2020 | Sasso di Castalda è uno dei comuni scelti da Poste Italiane in Basilicata per presentare ai cittadini i temi della filatelia e della scrittura legati alle tradizioni e al patrimonio culturale della comunità. All’evento che si è svolto oggi presso l’ufficio postale di Sasso di Castalda, in occasione del 40° anniversario dell'uccisione per mano della camorra di Mimmo Beneventano, hanno partecipato il vicesindaco Rocco Stella e alcuni rappresentanti aziendali. Per l’occasione sono stati realizzati un annullo filatelico e una cartolina.
L’iniziativa di oggi a Sasso di Castalda è parte del programma dei nuovi impegni per i Comuni italiani con meno di 5mila abitanti, annunciato dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante in occasione della seconda edizione “Sindaci d’Italia” del 28 ottobre scorso a Roma, ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate.
La realizzazione di tali impegni è consultabile sul sito web www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.
Il Vice Sindaco ha espresso la propria soddisfazione per questa iniziativa che segna una nuova tappa nel dialogo e nel confronto con Poste Italiane e avvicina ancora di più l’Azienda al territorio, seguendo un percorso fatto di impegni reali, investimenti e opportunità concrete, al servizio della crescita economica e sociale del Paese.
L'iniziativa è coerente con i principi ESG sull'ambiente, il sociale e il governo di impresa che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
27/02/2026 - Sanremo 2026, Arisa ancora nella top five: buona anche la performance di Chiello nella seconda serata
Si chiude la terza serata del Festival di Sanremo e ancora una volta Arisa si piazza tra i cinque big più votati della serata. Nella top five figurano Arisa, Sayf, Luchè, Serena Brancale e Sal Da Vinci.
Nella seconda serata si erano invece classificati tra i primi c...-->continua |
|
|
|
|
27/02/2026 - A Brienza la Giornata della restanza: idee e prospettive per riabitare le aree interne
A Brienza domani, 28 febbraio, si celebra la “Giornata della restanza – riabitare le aree interne”, dedicata al futuro dei territori lucani. Alle ore 10, all’I.T.E. “A. Falce”, incontro con gli studenti sul tema “Orientamento, opportunità e innovazione nelle a...-->continua |
|
|
|
|
26/02/2026 - Al via la 1ª edizione del Concorso Internazionale di Composizione ''Michele Lufrano''
È indetta la 1ª edizione del Concorso Internazionale di Composizione “Michele Lufrano”, dedicato allo storico e autorevole compositore italiano nato a Sant’Arcangelo (PZ). Il concorso è aperto a compositori di qualsiasi età e nazionalità.
L’iniziativa è pr...-->continua |
|
|
|
|
26/02/2026 - Aor San Carlo: prima artroprotesi d’anca bilaterale mini-invasiva ad Melfi
L’ospedale ‘San Giovanni di Dio’ di Melfi, afferente all’Azienda ospedaliera regionale San Carlo di Potenza, offre interventi ortopedici altamente specialistici per la patologia dell’anca, come rilevato recentemente anche dal Piano nazionale esiti di Agenas, c...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|