HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A potenza incontro sulla nuova sistemazione della Piazza Mario Pagano

5/11/2012

Il Circolo Jacques Maritain, in occasione dei quaranta anni di attività nella nostra città, organizza un incontro per discutere del Centro Storico alla luce della nuova sistemazione di Piazza Mario Pagano insieme al progettista Antonio Maroscia.
Lo storico Vincenzo Perretti esporrà alcune annotazioni sulla Piazza che insieme al Teatro Stabile rappresentano il cuore e l’immagine della nostra Città.
Nell’occasione Valeria Verrastro, Vincenza Molinari e Pinuccio Matta esporranno la proposta del nostro Circolo di realizzare una edicola sacra nell’ambito del Centro Storico quale forma di religiosità popolare e di identità della nostra città.
I lavori saranno conclusi dal Sindaco della Città Vito Santarsiero che inquadrerà la sistemazione di Piazza Mario Pagano nel più ampio contesto dell’attualità del Centro Storico e della Città di Potenza in un momento di crisi epocale in cui vive l’intero paese.
L’incontro si terrà giovedì 8 novembre c.a. alle ore 18.30 presso la Sala dell’Arco – Palazzo di Città.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione

Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunità, il Pecorino ...-->continua

3/09/2025 - Riparte il cartellone VivaVerdi Multikulti

L’aspetto della multiculturalità, intesa soprattutto artisticamente, è al centro nella programmazione della rassegna VivaVerdi. La quale si definisce, appunto, Multikulti, proprio per la proposta, sempre alta e innovativa, di proposte e protetti che dalla musi...-->continua

3/09/2025 - Moliterno: rinviato il convegno su Tempa La Guarella

Per la morte del sindaco Tampone è stato rinviato a data da destinarsi il convegno previsto per questa sera a Moliterno, su Tempa La Guarella.
"In questo momento di cordoglio ogni evento pubblico non collimerebbe con i sentimenti della comunità di Moliter...-->continua

3/09/2025 - Brindisi di Montagna: sabato l'Expo Pro Loco Basilicata

Tutto pronto a Brindisi Montagna per l'Expo Pro Loco Basilicata nel Parco della Grancia promosso dall' Ente Pro Loco Basilicata Aps con il patrocinio della Regione Basilicata, dell' Apt Basilicata, del Comune di Brindisi di Montagna, della Pro Loco Brindisi Mo...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo