HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Domenica 6 Settembre seconda e ultima serata del Pignola in Blues 2020

1/09/2020

Domenica 6 Settembre seconda e ultima serata del Pignola in Blues 2020; una XXIV limited edition quest’anno per l’associazione culturale Cross Roads, che ha dovuto rinunciare alla piazza spostando la manifestazione presso La Villa Resort. L’ingresso resta gratuito, ma il posto va prenotato su Eventbrite.it.
Si esibiranno i Louisiana Gamblers e North East Blues Band, Mike Sponza - Max Lazzarin - Marco Pandolfi.
I Louisiana Gamblers sono un trio composto da pianoforte/voce (Vito Schiuma), basso (Aldo ManBass) e batteria (Giancarlo Livrieri). Prendono il nome dalle storie di ordinaria follia di New Orleans, ai limiti del paranormale, raccontate tramite le songs della tradizione della Louisiana. Esplorano le sonorità, i ritmi, le storie di ordinaria follia di una città, una regione, una delle poche a influenzare irreversibilmente la musica moderna di tutto il mondo. Dal funk al rhythm and blues. Un repertorio che non sapevate di conoscere. Un concerto travolgente che vi porterà a spasso per il Bayou, lo Storyville, il Vieux Carrè, i campi di canna da zucchero. Incontrerete personaggi venuti da Cuba, Haiti, dalla Francia, dalla Sicilia, dal Canada, dall'Africa: avanzi di galera, soldati, prostitute, pirati, giocatori d'azzardo, santoni voodoo, farabutti e brava gente.
Lasceranno poi il palco alla North East Blues Band composta da Mike Sponza - Max Lazzarin - Marco Pandolfi, tre artisti di punta della scena blues italiana e non solo, ma anche tre amici che da anni collaborano dal vivo e su disco. Completa la band la sezione ritmica triestina composta da Roby Maffioli al basso e da Moreno Buttinar alla batteria.
Mike Sponza (Trieste, voce-chitarra), artista dal respiro internazionale sempre con un occhio di riguardo alla scena europea. Blues, soul e rock’n’roll sono le parole chiave per descrivere la sua musica. Chitarrista, cantante e compositore, ha dedicato la sua vita artistica a sviluppare uno stile blues personale, moderno e ricco di differenti sapori. Negli ultimi anni si è affermato a livello mondiale con i suoi progetti discografici e gli spettacoli della sua band, mostrando la forte vitalità del blues italiano in una nuova prospettiva.
Il suoi ultimi due album “Ergo Sum“ e “Made In The Sixties” entrambi prodotti agli Abbey Road Studios, rappresentano il suo sound a cavallo tra modernità e tradizione.
Max Lazzarin (Padova, voce-pianoforte) ispira il suo sound alle atmosfere della moderna New Orleans music, eseguendo sia brani propri che grandi classici reinterpretati. Max, volendo fare proprio il background culturale che ha prodotto tali risultati, prosegue a mescolare ed “inquinare” il suo suono con tutto ciò che in qualche modo lo ha segnato artisticamente. I suoi lavori discografici e la vittoria dell’ Italian Blues Challenge nel 2016 con i suoi Bayou Moonshiners, lo portano a partecipare al contest del Blues Europeo, in Danimarca classificandolo in quarta posizione. Presente nei migliori palchi di Italia e d’Europa, Max si esprime con vari progetti e band nazionali ed internazionali.
Marco Pandolfi (Vicenza, voce-armonica-chitarra) è uno degli armonicisti europei più richiesti, e da diversi anni si esibisce soprattutto suonando chitarra e armonica contemporaneamente. Il suo stile personale, ma profondamente radicato nella tradizione, lo ha portato ad esibirsi in importanti festival in Europa e negli Stati Uniti, dove ha anche avuto l’occasione di registrare. Ha collaborato con alcuni dei maggiori musicisti blues a livello mondiale. Ha rappresentato per tre volte l’Italia agli International Blues Challenge con otto dischi a suo nome, tra cui il recente “Ambrotype” e le numerose partecipazioni nelle incisioni di colleghi italiani e stranieri.
Altre informazioni e curiosità sulle pagine Facebook e Instagram del Cross Roads e sul sito www.crossroadspignola.it.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
19/01/2026 - Metaponto-Pitagora: l’associazione del Materano conquista Bruxelles con Erasmus+ KA 182

Sapere di essere l’unica associazione del materano ad aver ottenuto l’approvazione di una progettualità da parte Bruxelles – Erasmus+ az. KA 182. Questa è già di per sé una notizia straordinaria, ma non solo, è una notizia attesa e perseguita caparbiamente negli ultimi anni....-->continua

19/01/2026 - Carnevale di Stigliano: dal 14 al 17 febbraio 2026 la 40ª edizione, nel segno di una tradizione ''fatta da noi''

Quarant’anni. Duecento volontari. Un intero paese che si trasforma.

Dal 14 al 17 febbraio 2026 Stigliano ospita la 40ª edizione del Carnevale, uno degli appuntamenti più rappresentativi della vita culturale e sociale del territorio lucano.

Un...-->continua

19/01/2026 - Concerto per la Giornata della Memoria Sabato 24 gennaio, ore 20.00 Chiesa San Francesco da Paola - Matera

Sabato 24 gennaio, alle ore 20.00, la Chiesa di San Francesco da Paola (Via XX Settembre 13, Matera) ospiterà il concerto “L’Enigma Eterno. Violoncelli per la Memoria”, promosso dal Conservatorio di Musica “E.R. Duni” di Matera in occasione della Giornata dell...-->continua

19/01/2026 - Accordo Ue-Mercosur: comparti agricoli e zootecnici lucani ad ''alta esposizione''

Accordo Ue-Mercosur: comparti agricoli e zootecnici lucani ad “alta esposizione”

Ci sono comparti agricoli e zootecnici lucani ad “alta esposizione” per gli effetti dell’accordo Ue-Mercosur. Il Mercosur è molto competitivo nella carne bovina (Brasile ...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo