HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Questura di Potenza: avvicendamento di dirigenti

4/08/2020

Avvicendamento nella direzione degli uffici della Questura di Potenza a seguito di trasferimenti e promozioni di Funzionari.
In data 3 agosto 2020, si è insediato il nuovo Dirigente della Digos, il Vice Questore Lorenzo Guarnaccia (foto), che subentra al Vice Questore Agg. dott. Michele Geltride a cui è stato affidato l’incarico di Capo di Gabinetto in sostituzione della dott.ssa Padula trasferita ad altra sede.
Cinquantadue anni, salernitano, laureato in giurisprudenza ed in possesso dell’abilitazione all’esercizio della professione forense, il dott. Guarnaccia è entrato in Polizia nel 1995, prima come Funzionario addetto e poi in qualità di Dirigente del Commissariato distaccato di Polistena, in provincia di Reggio Calabria.
A seguito dell’istituzione del Polo di Polizia di Gioia Tauro, da parte del Questore pro-tempore di Reggio Calabria, gli è stato affidato l’incarico di Dirigente delle Volanti dei dipendenti Commissariati “satellite” di Gioia Tauro, Palmi, Taurianova, Cittanova e Polistena.
Nel 1999 ha assunto la dirigenza del Commissariato della P.S. di Lauro (AV). Ha ricoperto poi incarichi presso le Divisioni della Polizia Anticrimine, prima di Avellino e poi di Salerno. In quest’ultima sede, in qualità di Funzionario addetto, si è occupato della trattazione degli affari di polizia di prevenzione e contenzioso ed ha ricoperto le funzioni di referente provinciale del Gruppo Ispettivo Antimafia.
Successivamente gli è stato conferito l’incarico di dirigente del Commissariato – sezionale – “Torrione” e, a seguito del suo trasferimento presso la Divisione PASI della Questura di Salerno, sede da dove proviene, ha svolto le funzioni di Vice Dirigente. Durante tale incarico è stato nominato, con decreto del Ministro dell’interno, anche membro della Commissione Provinciale per il riconoscimento della protezione internazionale.
Il Questore della provincia di Potenza Antonino Pietro Romeo ha rivolto ai due Dirigenti gli auguri di buon lavoro nei nuovi incarichi.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
21/06/2026 - Ninfea Festival: Levante è il primo ospite annunciato

La terza edizione del Ninfea Festival della Rigenerazione prende ufficialmente forma. Sono state annunciate le date dell’edizione 2026: il festival si svolgerà dal 30 luglio al 2 agosto nello straordinario scenario del Lago Grande di Monticchio, nel territorio di Rionero in ...-->continua

21/06/2026 - “Bus in Concerto”: continua il viaggio verso la musica

Viaggiare in tutta comodità, sicurezza e senza lo stress del traffico o del parcheggio per raggiungere i più grandi eventi musicali dell’estate. È questa l’idea alla base di “Bus in Concerto”, il nuovo servizio promosso da Rabite, pensato per accompagnare i fa...-->continua

21/06/2026 - A Irsina per l’anteprima de “Il Libro Possibile”

Una serata magica, dai toni eleganti e coinvolgenti, ha acceso ieri il cuore di Irsina. Una Piazza Cattedrale gremita ha fatto da splendida cornice all’anteprima del Festival del Libro Possibile, un appuntamento di altissimo profilo che ha confermato la straor...-->continua

21/06/2026 - Oltre trecento bambini per l'11° Memorial Gigi Liguori

Si è tenuto ieri, domenica 14 giugno, l'undicesima edizione del Memorial Gigi Liguori, manifestazione che dal lontano 2012 è diventata un appuntamento fisso per i futuri campioni della pallavolo lucana nel ricordo dello storico presidente della Gi Elle Volley ...-->continua

E NEWS













WEB TV

16/06/2026 - MARATEALE diventa maggiorenne - Dal 20 al 25 luglio la XVIII edizione

16/06/2026 - MARATEALE diventa maggiorenne - Dal 20 al 25 luglio la XVIII edizione

16/06/2026 - Forestazione, dalla Regione Basilicata stipendi garantiti e 10 giornate in più per i lavoratori: si lavora al nuovo assetto del comparto

16/06/2026 - Forestazione, dalla Regione Basilicata stipendi garantiti e 10 giornate in più per i lavoratori: si lavora al nuovo assetto del comparto

16/06/2026 - Metapontino, nasce il Patto territoriale integrato: dieci Comuni uniti per sviluppo e investimenti

16/06/2026 - Metapontino, nasce il Patto territoriale integrato: dieci Comuni uniti per sviluppo e investimenti

15/06/2026 - Futsal: Finale serie A femminile CMB - Bitonto 3-2. La Cmb fa la storia e vince lo scudetto

15/06/2026 - Futsal: Finale serie A femminile CMB - Bitonto 3-2. La Cmb fa la storia e vince lo scudetto

12/06/2026 - Lagonegro: 80 anni di Repubblica e lavoro, tra diritti conquistati e nuove sfide

12/06/2026 - Lagonegro: 80 anni di Repubblica e lavoro, tra diritti conquistati e nuove sfide




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo