HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Questura di Potenza: avvicendamento di dirigenti

4/08/2020

Avvicendamento nella direzione degli uffici della Questura di Potenza a seguito di trasferimenti e promozioni di Funzionari.
In data 3 agosto 2020, si è insediato il nuovo Dirigente della Digos, il Vice Questore Lorenzo Guarnaccia (foto), che subentra al Vice Questore Agg. dott. Michele Geltride a cui è stato affidato l’incarico di Capo di Gabinetto in sostituzione della dott.ssa Padula trasferita ad altra sede.
Cinquantadue anni, salernitano, laureato in giurisprudenza ed in possesso dell’abilitazione all’esercizio della professione forense, il dott. Guarnaccia è entrato in Polizia nel 1995, prima come Funzionario addetto e poi in qualità di Dirigente del Commissariato distaccato di Polistena, in provincia di Reggio Calabria.
A seguito dell’istituzione del Polo di Polizia di Gioia Tauro, da parte del Questore pro-tempore di Reggio Calabria, gli è stato affidato l’incarico di Dirigente delle Volanti dei dipendenti Commissariati “satellite” di Gioia Tauro, Palmi, Taurianova, Cittanova e Polistena.
Nel 1999 ha assunto la dirigenza del Commissariato della P.S. di Lauro (AV). Ha ricoperto poi incarichi presso le Divisioni della Polizia Anticrimine, prima di Avellino e poi di Salerno. In quest’ultima sede, in qualità di Funzionario addetto, si è occupato della trattazione degli affari di polizia di prevenzione e contenzioso ed ha ricoperto le funzioni di referente provinciale del Gruppo Ispettivo Antimafia.
Successivamente gli è stato conferito l’incarico di dirigente del Commissariato – sezionale – “Torrione” e, a seguito del suo trasferimento presso la Divisione PASI della Questura di Salerno, sede da dove proviene, ha svolto le funzioni di Vice Dirigente. Durante tale incarico è stato nominato, con decreto del Ministro dell’interno, anche membro della Commissione Provinciale per il riconoscimento della protezione internazionale.
Il Questore della provincia di Potenza Antonino Pietro Romeo ha rivolto ai due Dirigenti gli auguri di buon lavoro nei nuovi incarichi.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2026 - A Oppido Lucano “La Giustizia incontra la Scuola”

Lunedì 30 Marzo, presso il Teatro Obadiah di Oppido Lucano, alle ore 10, i ragazzi e i docenti di tutti i plessi della Scuola secondaria di primo grado dell’IC. “F. Giannone” - Oppido Lucano, Tolve e Pietragalla, saranno protagonisti del seminario “Costituzione, Legalità, Va...-->continua

28/03/2026 - Maschere antropomorfe lucane in mostra fotografica a Sannicandro di Bari

L’associazione Photo Digital Puglia, in collaborazione con il gruppo fotografico Scatto Lucano, presenta la mostra fotografica “Maschere antropomorfe lucane”, un viaggio visivo nel cuore più autentico della Basilicata. L’esposizione propone un racconto intenso...-->continua

27/03/2026 - Ruoti festeggia i 102 anni di Rosina Gentilesca

Oggi la comunità di Ruoti celebra un traguardo straordinario: i 102 anni di Rosina Gentilesca. Un momento di festa e grande emozione, condiviso con familiari e amici, durante il quale il Sindaco Avv. Franco Gentilesca e il Vicesindaco Maria Troiano hanno porta...-->continua

27/03/2026 - Basilicata, al via il progetto transnazionale "Cibo Senza Frontiere"

Si è concluso con successo il kick-off meeting di “Cibo Senza Frontiere: conoscersi attraverso i sapori”, l’ambizioso progetto di cooperazione transnazionale che vede il Gal “La Cittadella del Sapere” nel ruolo di soggetto capofila. L'evento ha sancito la nasc...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo