HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Questura di Potenza: avvicendamento di dirigenti

4/08/2020

Avvicendamento nella direzione degli uffici della Questura di Potenza a seguito di trasferimenti e promozioni di Funzionari.
In data 3 agosto 2020, si è insediato il nuovo Dirigente della Digos, il Vice Questore Lorenzo Guarnaccia (foto), che subentra al Vice Questore Agg. dott. Michele Geltride a cui è stato affidato l’incarico di Capo di Gabinetto in sostituzione della dott.ssa Padula trasferita ad altra sede.
Cinquantadue anni, salernitano, laureato in giurisprudenza ed in possesso dell’abilitazione all’esercizio della professione forense, il dott. Guarnaccia è entrato in Polizia nel 1995, prima come Funzionario addetto e poi in qualità di Dirigente del Commissariato distaccato di Polistena, in provincia di Reggio Calabria.
A seguito dell’istituzione del Polo di Polizia di Gioia Tauro, da parte del Questore pro-tempore di Reggio Calabria, gli è stato affidato l’incarico di Dirigente delle Volanti dei dipendenti Commissariati “satellite” di Gioia Tauro, Palmi, Taurianova, Cittanova e Polistena.
Nel 1999 ha assunto la dirigenza del Commissariato della P.S. di Lauro (AV). Ha ricoperto poi incarichi presso le Divisioni della Polizia Anticrimine, prima di Avellino e poi di Salerno. In quest’ultima sede, in qualità di Funzionario addetto, si è occupato della trattazione degli affari di polizia di prevenzione e contenzioso ed ha ricoperto le funzioni di referente provinciale del Gruppo Ispettivo Antimafia.
Successivamente gli è stato conferito l’incarico di dirigente del Commissariato – sezionale – “Torrione” e, a seguito del suo trasferimento presso la Divisione PASI della Questura di Salerno, sede da dove proviene, ha svolto le funzioni di Vice Dirigente. Durante tale incarico è stato nominato, con decreto del Ministro dell’interno, anche membro della Commissione Provinciale per il riconoscimento della protezione internazionale.
Il Questore della provincia di Potenza Antonino Pietro Romeo ha rivolto ai due Dirigenti gli auguri di buon lavoro nei nuovi incarichi.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/05/2026 - Medihospes celebra tutte le mamme di San Severino Lucano

In occasione della festa della mamma, che ricorre la seconda Domenica di Maggio,
i bambini del Centro SAI Ordinari del Comune di S. Severino Lucano, gestito dalla cooperativa Medihospes, hanno voluto esprimere la propria creatività in modo gioioso, verso il più grande a...-->continua

9/05/2026 - A 48 anni dal rapimento e dall’uccisione di Aldo Moro: il ricordo dello statista e la sua lezione sulla democrazia

9 Maggio 1978 Aldo Moro assassinato dalle Brigate Rosse! La democrazia è il tempo della decisione,diceva Aldo Moro con una delle sue espressioni più suggestive e dense di significato.Voleva intendere che in democrazia non basta decidere e’ necessario anche coi...-->continua

9/05/2026 - Melfi, gli studenti a lezione di geopolitica: grande interesse all’IIS ''Gasparrini-Righetti''

Cos'è la geopolitica e a cosa serve? gli imperi esistono ancora, ma cosa e quali sono? cos'è la globalizzazione? la terza guerra mondiale è già scoppiata?, qual è vero ruolo della tecnologia? cosa succede in Ucraina, in Medio Oriente e in Iran? qual è il ruolo...-->continua

9/05/2026 - Festa della mamma: gli auguri e l'auspicio del Csv Basilicata per le volontarie lucane

“Nella giornata che celebra le mamme il nostro pensiero non può non andare a tutte quelle che da volontarie, con fatica e abnegazione, si impegnano a donare tempo e amore agli altri”. E’ questo l’augurio che arriva dal Centro Servizio al Volontariato (Csv ) di...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo