|
|
| Montescaglioso: presentato il cartellone estivo |
|---|
3/08/2020 | E’ stato presentato in questi giorni il cartellone estivo "Agosto 2020 da vivere a Montescaglioso”.
In un anno in cui non è stato possibile garantire quelli che sono gli eventi della nostra tradizione si è cercato perlomeno di organizzare una programmazione culturale e musicale che andasse incontro alle preferenze anche rispetto alle diverse fasce d'età dei nostri concittadini. Un Agosto ricco di eventi e spettacoli grazie, anche e soprattutto, alle Associazioni ed alle tante attività commerciali duramente colpite dall’emergenza Covid-19 che ora pian piano cercano di risollevarsi. Insieme a loro abbiamo programmato tutto nel pieno rispetto delle norme anticontagio con eventi all'aperto, andando a riscoprire ed esaltare anche gli angoli più suggestivi della nostra Città per farli conoscere alle persone che in questo periodo vi soggiornano ed ai cittadini dei paesi limitrofi.
Un ringraziamento, oltre al Vice Sindaco Rocco Oliva ed all’Assessore Francesca Fortunato, va alle tante persone sempre pronte a spendersi per la Comunità, cimentandosi nella cultura o in tutto quello che possa arricchire un'estate che fino a pochi mesi fa si profilava per niente entusiasmante.
Sarà un Agosto pieno di belle serate, all'insegna della serenità e del sano divertimento: non ci resta che godercelo insieme.
IL SINDACO
Vincenzo ZITO |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
26/06/2026 - Matera, escursionista in difficoltà nel Parco della Murgia: decisivo l’intervento di GeoResQ
Nella serata del 25 giugno a Matera nel Parco della Murgia, un escursionista in difficoltà è stato raggiunto e assistito grazie a un intervento rapido e coordinato, reso possibile grazie all'attivazione dal sistema GeoResQ che permette di inviare un allarme direttamente al C...-->continua |
|
|
|
|
25/06/2026 - Grest 2026 a Senise: festa, memoria e commemorazione del 40° anniversario della frana del 1986
Durante la cerimonia di chiusura del Grest 2026, che si è svolta ieri, si è conclusa anche quest'anno un’esperienza che ha visto centinaia di ragazze e ragazzi partecipare alle diverse attività promosse dalla parrocchia e di Senise e da tanti animatori per i p...-->continua |
|
|
|
|
25/06/2026 - Pisticci conferma la Spiga Verde 2026: unico riconoscimento bis in Basilicata insieme a Nova Siri
Pisticci conferma la Spiga Verde per il secondo anno consecutivo.
Pisticci, 25 giugno 2026 – Il Comune di Pisticci conferma per il secondo anno consecutivo la certificazione Spiga Verde, il riconoscimento promosso da FEE Italia insieme a Confagricoltu...-->continua |
|
|
|
|
25/06/2026 - Estarte 2026, a Ferrandina al via un’estate tra musica, tradizioni, sport, teatro e cultura
Un programma ricco e trasversale, costruito grazie alla collaborazione con associazioni, realtà culturali, gruppi artistici e organizzazioni del terzo settore, che conferma Ferrandina come uno dei poli culturali più vivaci della Basilicata.
Eventi di ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|