HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Montescaglioso: presentato il cartellone estivo

3/08/2020

E’ stato presentato in questi giorni il cartellone estivo "Agosto 2020 da vivere a Montescaglioso”.
In un anno in cui non è stato possibile garantire quelli che sono gli eventi della nostra tradizione si è cercato perlomeno di organizzare una programmazione culturale e musicale che andasse incontro alle preferenze anche rispetto alle diverse fasce d'età dei nostri concittadini. Un Agosto ricco di eventi e spettacoli grazie, anche e soprattutto, alle Associazioni ed alle tante attività commerciali duramente colpite dall’emergenza Covid-19 che ora pian piano cercano di risollevarsi. Insieme a loro abbiamo programmato tutto nel pieno rispetto delle norme anticontagio con eventi all'aperto, andando a riscoprire ed esaltare anche gli angoli più suggestivi della nostra Città per farli conoscere alle persone che in questo periodo vi soggiornano ed ai cittadini dei paesi limitrofi.
Un ringraziamento, oltre al Vice Sindaco Rocco Oliva ed all’Assessore Francesca Fortunato, va alle tante persone sempre pronte a spendersi per la Comunità, cimentandosi nella cultura o in tutto quello che possa arricchire un'estate che fino a pochi mesi fa si profilava per niente entusiasmante.
Sarà un Agosto pieno di belle serate, all'insegna della serenità e del sano divertimento: non ci resta che godercelo insieme.

IL SINDACO
Vincenzo ZITO



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/12/2025 - Muro Lucano ha un nuovo punto di vista sulla sua bellezza

A Muro Lucano è stata inaugurata la panchina gigante del progetto Big Bench Project in località Piani del Casino, un’idea fortemente voluta e portata avanti dalla Pro Loco Murese in sinergia con l’Associazione Un Muro D’Amare per valorizzare uno dei panorami più straordinari...-->continua

7/12/2025 - Vito Teti a San Paolo Albanese: radici, migrazioni e restanza per un futuro possibile

Vito Teti, tra i più autorevoli antropologi italiani, ha incontrato giovani e cittadini a San Paolo Albanese, il più piccolo comune lucano di origine arbëreshë. Con il suo tono pacato e profondo, ha parlato di migrazioni, radici, partenze e ritorni, temi che a...-->continua

7/12/2025 - Il lucano Aniello Ertico insignito dal Ministero della Cultura egiziano al XVIII Simposio d’Arte di Luxor

Il lucano Aniello Ertico, presidente e fondatore di Porta Coeli Foundation, è stato ospite d’onore del XVIII Simposio d’Arte di Luxor, prestigioso appuntamento annuale promosso dal Ministero della Cultura egiziano, realizzato dal 18 al 27 novembre 2025. Durant...-->continua

6/12/2025 - Il Sicomoro, Caritas e comune di Matera, i Custodi del Bello tra solidarietà e cura dei beni comuni

Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parc...-->continua

E NEWS















WEB TV

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo