|
|
| Francavilla in Sinni: presentazione del libro 'La guerra per il Mezzogiorno' |
|---|
1/08/2020 | Più di cento presentazioni in giro per l’Italia, un vero e proprio fenomeno editoriale, un libro, già alla terza ristampa, apprezzatissimo sia dai lettori che dalla critica, vincitore di numerosi e prestigiosi premi.
”La guerra per il Mezzogiorno” del Professor Carmine Pinto, Ordinario di Storia Contemporanea all’Università di Salerno, farà tappa a Francavilla in Sinni, il prossimo 6 agosto, alle ore 18.30.
L’evento, organizzato dal Circolo Arci FrancaViva, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Francavilla in Sinni, avrà luogo nell’incantevole giardino di Palazzo delle Decime.
A dialogare con l’autore sarà il Professor Pino Suriano, giornalista, attuale vicepresidente e già presidente dell’Associazione Dante Alighieri di Matera, e il professor Daniele Palazzo, dottore di ricerca e attualmente docente di scuola secondaria.
|
archivio
| ALTRE NEWS
|
1/06/2026 - Medihospes celebra la prima 'Festa dei popoli'
Lo scorso 30 Maggio presso il comune di Nova Siri è stata celebrata, dalla Cooperativa MEDIHOSPES la prima festa dei popoli, in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, che ha visto coinvolti i SAI della Basilicata gestiti dalla Cooperativa stessa. Animazione e artis...-->continua |
|
|
|
|
1/06/2026 - Bernalda, confronto su neurodegenerazione e formazione sanitaria
Fare rete non solo per rafforzare la medicina territoriale, ma anche per implementare la formazione. Una nuova mission, emersa con forza nel seminario multidisciplinare di aggiornamento Ecm che si è tenuto pochi giorni fa a Bernalda, su iniziativa dei Padri Tr...-->continua |
|
|
|
|
1/06/2026 - “Metamorfosi tra i sospiri”, a Ferrandina sfila la moda del futuro
Sarà una sfilata narrativa e itinerante, in programma venerdì 5 giugno,tra le vie del centro storico, con approdo finale nella cornice monumentale del Chiostro di San Domenico, a segnare il culmine di Metamorfosi tra i Sospiri, il progetto d’avanguardia sosten...-->continua |
|
|
|
|
1/06/2026 - A Potenza torna il Festival delle Opportunità
Torna a Potenza il Festival delle Opportunità 2026, il grande laboratorio diffuso di idee, esperienze e connessioni che dal 3 al 5 giugno trasformerà la città in uno spazio aperto di confronto, visione e costruzione concreta del futuro.
Nato dall’espe...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|