HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Francavilla in Sinni: presentazione del libro 'La guerra per il Mezzogiorno'

1/08/2020

Più di cento presentazioni in giro per l’Italia, un vero e proprio fenomeno editoriale, un libro, già alla terza ristampa, apprezzatissimo sia dai lettori che dalla critica, vincitore di numerosi e prestigiosi premi.
”La guerra per il Mezzogiorno” del Professor Carmine Pinto, Ordinario di Storia Contemporanea all’Università di Salerno, farà tappa a Francavilla in Sinni, il prossimo 6 agosto, alle ore 18.30.
L’evento, organizzato dal Circolo Arci FrancaViva, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Francavilla in Sinni, avrà luogo nell’incantevole giardino di Palazzo delle Decime.
A dialogare con l’autore sarà il Professor Pino Suriano, giornalista, attuale vicepresidente e già presidente dell’Associazione Dante Alighieri di Matera, e il professor Daniele Palazzo, dottore di ricerca e attualmente docente di scuola secondaria.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
12/04/2026 - Don Backy in concerto a Lauria grazie all'Associazione “Biagio Fittipaldi''

Un sabato italiano, ma per la città di Lauria non un sabato qualunque. Il prossimo 18 Aprile, alle ore 21,00, nella sala “D. Di Sipio” dell' I.I.S. “Miraglia”, gli appassionati di buona musica avranno modo di ascoltare una delle voci storiche della musica italiana. Quel saba...-->continua

11/04/2026 - Roccanova: i 104 anni del signor Peppino Fortunato

Oggi, 11 aprile, Peppino Fortunato di Roccanova spegne 104 candeline. Nato nel 1922, ha dedicato la sua vita al lavoro e alla famiglia.
Autista di linea SITA per oltre 40 anni, è stato premiato a Firenze dal Direttore Generale con una medaglia d’oro per il...-->continua

11/04/2026 - Alfieri della Repubblica 2025: da Lauria e Potenza due realtà premiate

Sono stati resi noti questa mattina dal Quirinale i nominativi dei nuovi 28 Alfieri della Repubblica destinatari dell’Attestato d’Onore conferito dal Presidente della Repubblica ai giovani che si sono distinti, nel 2025, per comportamenti ispirati a senso civi...-->continua

11/04/2026 - Bernalda, gli studenti della 3ªD scrivono ''La pace del domani'': musica e impegno civile contro la guerra

Nasce tra i banchi di scuola un forte messaggio di speranza e consapevolezza civile, frutto del lavoro degli alunni della classe 3ªD dell’Istituto Comprensivo “Pitagora” di Bernalda, che insieme alla professoressa Silvia Russo e alla Krikka Reggae hanno dato v...-->continua

E NEWS













WEB TV

12/04/2026 - Serie D G/H: Fc Francavilla - Real Acerrana 4 -1

12/04/2026 - Serie D G/H: Fc Francavilla - Real Acerrana 4 -1

9/04/2026 - Forestazione, incontro in Regione Basilicata: su risorse, turn-over e aumento delle giornate

9/04/2026 - Forestazione, incontro in Regione Basilicata: su risorse, turn-over e aumento delle giornate

9/04/2026 - Insediato il nuovo Procuratore di Lagonegro: è Giuseppe Cacciapuoti

9/04/2026 - Insediato il nuovo Procuratore di Lagonegro: è Giuseppe Cacciapuoti

9/04/2026 - Soppressione Tribunale Lagonegro, i contrari

9/04/2026 - Soppressione Tribunale Lagonegro, i contrari

3/04/2026 - Strada vicinale o comunale? A Noepoli un interrogativo che per una famiglia è quasi una prigione

3/04/2026 - Strada vicinale o comunale? A Noepoli un interrogativo che per una famiglia è quasi una prigione




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo