HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Francavilla in Sinni: presentazione del libro 'La guerra per il Mezzogiorno'

1/08/2020

Più di cento presentazioni in giro per l’Italia, un vero e proprio fenomeno editoriale, un libro, già alla terza ristampa, apprezzatissimo sia dai lettori che dalla critica, vincitore di numerosi e prestigiosi premi.
”La guerra per il Mezzogiorno” del Professor Carmine Pinto, Ordinario di Storia Contemporanea all’Università di Salerno, farà tappa a Francavilla in Sinni, il prossimo 6 agosto, alle ore 18.30.
L’evento, organizzato dal Circolo Arci FrancaViva, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Francavilla in Sinni, avrà luogo nell’incantevole giardino di Palazzo delle Decime.
A dialogare con l’autore sarà il Professor Pino Suriano, giornalista, attuale vicepresidente e già presidente dell’Associazione Dante Alighieri di Matera, e il professor Daniele Palazzo, dottore di ricerca e attualmente docente di scuola secondaria.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
4/11/2025 - Pomarico accoglie la prima opera del progetto 'Paesi in mostra' di Studio Antani

Realizzata in occasione delle recenti celebrazioni di San Michele Arcangelo, l'opera sarà visibile fino a maggio 2026 sulla facciata del Palazzo Marchesale di Pomarico.
"Io ti guardo", dedicata al Santo Patrono, è il primo intervento di Paesi in mostra, un progetto ideat...-->continua

4/11/2025 - Tartufo bianco re del Serrapotamo a Carbone

Carbone dal 31 ottobre al 2 novembre ha ospitato la XVIII Mostra Mercato del Tartufo Bianco del Serrapotamo. L’evento, promosso dal Comune di Carbone e dall’Associazione Tartufai del Serrapotamo E.T.S., si è svolto tra degustazioni, show cooking, escursioni e ...-->continua

4/11/2025 - Associazione Vulcanica presenta la V edizione di Visioni d’autore

Dal 7 al 29 novembre si terrà a Rionero in Vulture la V edizione di “Visioni d’autore”, la rassegna letteraria dell’Associazione culturale Vulcanica che mette insieme nomi affermati ed emergenti, con un’attenzione particolare agli scrittori locali, aprendosi a...-->continua

3/11/2025 - A Francavilla in Sinni torna la Festa d’Autunno: tre giorni tra castagne, musica e tradizione

La Pro Loco di Francavilla in Sinni, recentemente rinnovata, presenta la Festa d’Autunno, in programma giovedì 6, venerdì 7 e sabato 8 novembre. Una tre giorni ricca di iniziative dedicate a tutte le età: il 6 e 7 novembre saranno giornate speciali per i più p...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo