|
|
| Francavilla in Sinni: presentazione del libro 'La guerra per il Mezzogiorno' |
|---|
1/08/2020 | Più di cento presentazioni in giro per l’Italia, un vero e proprio fenomeno editoriale, un libro, già alla terza ristampa, apprezzatissimo sia dai lettori che dalla critica, vincitore di numerosi e prestigiosi premi.
”La guerra per il Mezzogiorno” del Professor Carmine Pinto, Ordinario di Storia Contemporanea all’Università di Salerno, farà tappa a Francavilla in Sinni, il prossimo 6 agosto, alle ore 18.30.
L’evento, organizzato dal Circolo Arci FrancaViva, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Francavilla in Sinni, avrà luogo nell’incantevole giardino di Palazzo delle Decime.
A dialogare con l’autore sarà il Professor Pino Suriano, giornalista, attuale vicepresidente e già presidente dell’Associazione Dante Alighieri di Matera, e il professor Daniele Palazzo, dottore di ricerca e attualmente docente di scuola secondaria.
|
archivio
| ALTRE NEWS
|
4/05/2026 - I castronovesi alla processione dei santi compatroni di Napoli
Sabato 2 maggio 2026, circa 50 Castronovesi ed amici dei paesi limitrofi (Senise, Chiaromonte e Roccanova), su iniziativa della Proloco, sono andati in pellegrinaggio a Napoli per partecipare alla processione dei Santi compatroni, di cui fa parte Sant’Andrea Avellino.
D...-->continua |
|
|
|
|
4/05/2026 - Recensione del libro 'Guida al trattamento dell'ADHD in età adulta'
Il libro Guida al trattamento dell'ADHD in età adulta. Dalla diagnosi all'intervento non farmacologico a cura di Giovanni migliarese, di 368 pagine, edito nel 2026 da Erickson, ed acquistabile al prezzo di 25,65 euro, si concentra su un approccio integrato e b...-->continua |
|
|
|
|
4/05/2026 - Lucana Film Commission presenta il film Pazzi amori liquidi girato in Basilicata |
Potenza, 4 maggio 2026 - La Lucana Film Commission presenta il film Pazzi Amori Liquidi in un ciclo di proiezioni, in programma dal 7 al 10 maggio 2026 in diversi comuni della Basilicata, che ha ospitato le riprese. Gli appuntamenti rientrano nel progetto Meet...-->continua |
|
|
|
|
4/05/2026 - San Carlo di Potenza al workshop nazionale di Torino sullo screening del tumore della prostata
L’Aor San Carlo presenta a Torino i risultati del programma organizzato di screening prostatico, tra i primi attivi in Italia, avviato in Basilicata nel giugno 2025.
L’Azienda ospedaliera regionale San Carlo di Potenza ha preso parte al workshop ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|