HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Dal 3 agosto fuori il nuovo singolo di Domenico Carlomagno

1/08/2020

A distanza di 3 anni dall’uscita di “Visionari delle due”, il secondo album del giovane artista lucano, è in uscita il singolo “Cristallo baccarat”, un brano dal gusto rinnovato.
Domenico Carlomagno è un cantautore, o cantastorie come ama definirsi, che nasce l’8 Maggio del 1993 a Marsicovetere (PZ) e vive a Sarconi nel cuore della Val d’Agri. Fin da piccolo è stato attratto dalla musica, ma in particolare da uno strumento, la chitarra.
Il sound a cui aveva abituato i suoi ascoltatori fa spazio a un’influenza nuova: il pop acustico della traccia tira fuori un’anima filo indie, per una commistione davvero originale.
La traccia, prodotta da Sonos Music, con arrangiamenti e mastering a cura di Corrado Production, vede inoltre la collaborazione del maestro Silvio De Filippo alle chitarre.
Musica e testo sono dello stesso Carlomagno che con piglio nuovo e tanta energia racconta le sue fragilità. Più sfrontato ed estroverso, Carlomagno palesa la sua visione di una società debole, guardando dentro ma soprattutto fuori di se.

Il video, realizzato da CUBO Produzioni e interamente girato in Basilicata, esprime la voglia del cantautore di preservare e mantenere in vita il bambino che è in ognuno di noi.

Il singolo in uscita il 3 Agosto, sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
13/12/2025 - Il Liceo Scientifico di Ferrandina protagonista al Green Game: quarta finale nazionale consecutiva

Il Liceo Scientifico di Ferrandina dell’I.I.S. “Bernalda–Ferrandina” si conferma protagonista nazionale del Green Game, l’olimpiade dedicata alla chimica verde e alla sostenibilità. Dal 2022 a oggi, sotto la guida del dirigente Giosuè Ferruzzi, la scuola ha costruito un perc...-->continua

12/12/2025 - I 30 anni del Museo archeologico nazionale dell'alta Val d'Agri

Martedì 16 dicembre 2025 il Museo archeologico nazionale dell'alta Val d'Agri compie 30 anni dall'inaugurazione. Il Museo, insieme al Parco archeologico di Grumentum, rappresenta il punto di riferimento del Ministero della Cultura in alta Val d'Agri.

...-->continua

12/12/2025 - “Legati da un filo”: a Senise un laboratorio per unire le generazioni

Si è svolto a Senise il laboratorio “Legati da un filo”, promosso dalla Pro Loco locale con il patrocinio del Comune, dando il via a una serie di incontri pensati per mettere insieme generazioni diverse e riscoprire antichi saperi artigianali. L’iniziativa è s...-->continua

12/12/2025 - STESY: Workshop di co-progettazione turistica nel Parco del Pollino

Nel Pollino prende vita un modello di comunità partecipante per lo sviluppo turistico. Oltre cento attori del territorio si sono riuniti a Campotenese, nell’hub Catasta, per un laboratorio di co-progettazione promosso dall’Università della Basilicata con il Pa...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo