|
|
| Dal 3 agosto fuori il nuovo singolo di Domenico Carlomagno |
|---|
1/08/2020 | A distanza di 3 anni dall’uscita di “Visionari delle due”, il secondo album del giovane artista lucano, è in uscita il singolo “Cristallo baccarat”, un brano dal gusto rinnovato.
Domenico Carlomagno è un cantautore, o cantastorie come ama definirsi, che nasce l’8 Maggio del 1993 a Marsicovetere (PZ) e vive a Sarconi nel cuore della Val d’Agri. Fin da piccolo è stato attratto dalla musica, ma in particolare da uno strumento, la chitarra.
Il sound a cui aveva abituato i suoi ascoltatori fa spazio a un’influenza nuova: il pop acustico della traccia tira fuori un’anima filo indie, per una commistione davvero originale.
La traccia, prodotta da Sonos Music, con arrangiamenti e mastering a cura di Corrado Production, vede inoltre la collaborazione del maestro Silvio De Filippo alle chitarre.
Musica e testo sono dello stesso Carlomagno che con piglio nuovo e tanta energia racconta le sue fragilità. Più sfrontato ed estroverso, Carlomagno palesa la sua visione di una società debole, guardando dentro ma soprattutto fuori di se.
Il video, realizzato da CUBO Produzioni e interamente girato in Basilicata, esprime la voglia del cantautore di preservare e mantenere in vita il bambino che è in ognuno di noi.
Il singolo in uscita il 3 Agosto, sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
22/07/2026 - Marateale, tra cinema, cultura e impegno sociale
Emozioni, cinema e impegno sociale hanno caratterizzato la seconda serata della XVIII edizione di Marateale – Premio Internazionale, in programma fino a sabato nella suggestiva cornice del Teatro sul Mare dell’Hotel Santavenere.
La serata si è aperta con la premiazione d...-->continua |
|
|
|
|
22/07/2026 - Ad Aliano l'evento-dibattito ''Identità, Ritornanza & Rimanenza''
Cosa significa oggi abitare davvero i luoghi della memoria: rassegnarsi all’abbandono o trasformare la “restanza” in un cantiere di futuro? È possibile ricucire lo strappo sociale dei borghi senza cadere nel tranello della nostalgia, ma trovando cura nelle pol...-->continua |
|
|
|
|
22/07/2026 - Al Museo Archeologico della Siritide due eventi di rilievo
Al Museo Archeologico della Siritide due eventi di rilievo per l’Estate 2026. Il grande egittologo Zahi Hawass sarà ospite a Herakleia, mentre due giorni dopo, sempre nell’antica terra di storie, di cultura e di miti, “Ulisse racconta Ulisse”, un evento dedic...-->continua |
|
|
|
|
22/07/2026 - Murgia Materana, oltre 41 mila accessi confermano il nuovo modello di gestione
Oltre 41 mila titoli di accesso emessi tra il 1° marzo e il 20 luglio 2026 su Murgia Timone confermano l'efficacia del nuovo modello di gestione introdotto dall'Ente Parco della Murgia Materana. Fondato su regole di fruizione chiare e su un costante monitoragg...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|