|
|
| Dal 3 agosto fuori il nuovo singolo di Domenico Carlomagno |
|---|
1/08/2020 | A distanza di 3 anni dall’uscita di “Visionari delle due”, il secondo album del giovane artista lucano, è in uscita il singolo “Cristallo baccarat”, un brano dal gusto rinnovato.
Domenico Carlomagno è un cantautore, o cantastorie come ama definirsi, che nasce l’8 Maggio del 1993 a Marsicovetere (PZ) e vive a Sarconi nel cuore della Val d’Agri. Fin da piccolo è stato attratto dalla musica, ma in particolare da uno strumento, la chitarra.
Il sound a cui aveva abituato i suoi ascoltatori fa spazio a un’influenza nuova: il pop acustico della traccia tira fuori un’anima filo indie, per una commistione davvero originale.
La traccia, prodotta da Sonos Music, con arrangiamenti e mastering a cura di Corrado Production, vede inoltre la collaborazione del maestro Silvio De Filippo alle chitarre.
Musica e testo sono dello stesso Carlomagno che con piglio nuovo e tanta energia racconta le sue fragilità. Più sfrontato ed estroverso, Carlomagno palesa la sua visione di una società debole, guardando dentro ma soprattutto fuori di se.
Il video, realizzato da CUBO Produzioni e interamente girato in Basilicata, esprime la voglia del cantautore di preservare e mantenere in vita il bambino che è in ognuno di noi.
Il singolo in uscita il 3 Agosto, sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
13/05/2026 - Musica è Inclusione, nuovo appuntamento a Matera alla Residenza Brancaccio
Prosegue il percorso della rassegna “Musica è Inclusione”, il progetto della Camerata delle Arti ETSche porta la musica nei luoghi dell’accoglienza, della cura e della condivisione sociale. Dopo il caloroso riscontro del precedente appuntamento, il nuovo incontro è in progra...-->continua |
|
|
|
|
13/05/2026 - Medicina del territorio e specialistica ospedaliera: San Carlo, convegno sul distretto testa-collo
L’Azienda ospedaliera regionale San Carlo di Potenza ospiterà il 16 maggio 2026, nella sala conferenze del Polo Bibliotecario, il convegno scientifico dal titolo “Udito, equilibrio e tumefazioni del collo. Nuove frontiere diagnostiche e terapeutiche”, organizz...-->continua |
|
|
|
|
13/05/2026 - ''Il Movimento Cattolico nel cuore del Mezzogiorno'': a Lagonegro la presentazione del nuovo saggio di Mario Golia
Non una semplice ricostruzione storica, ma il ritratto di un Sud dinamico, capace di farsi laboratorio d'avanguardia sociale. Lunedì 18 maggio, alle ore 18:30, a Lagonegro, presso la prestigiosa cornice di Palazzo Corrado, si terrà la presentazione del volume...-->continua |
|
|
|
|
12/05/2026 - Progetto “Agri Hub Basilicata”, Avviso pubblico Alsia
C’è tempo fino al 21 maggio 2026, per le aziende agricole lucane interessate a partecipare alla manifestazione di interesse proposta nell’ambito del progetto “Agri Hub Basilicata” dell’Alsia, Agenzia Lucana di Sviluppo e Innovazione in Agricoltura, per la colt...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|