|
|
| Dal 3 agosto fuori il nuovo singolo di Domenico Carlomagno |
|---|
1/08/2020 | A distanza di 3 anni dall’uscita di “Visionari delle due”, il secondo album del giovane artista lucano, è in uscita il singolo “Cristallo baccarat”, un brano dal gusto rinnovato.
Domenico Carlomagno è un cantautore, o cantastorie come ama definirsi, che nasce l’8 Maggio del 1993 a Marsicovetere (PZ) e vive a Sarconi nel cuore della Val d’Agri. Fin da piccolo è stato attratto dalla musica, ma in particolare da uno strumento, la chitarra.
Il sound a cui aveva abituato i suoi ascoltatori fa spazio a un’influenza nuova: il pop acustico della traccia tira fuori un’anima filo indie, per una commistione davvero originale.
La traccia, prodotta da Sonos Music, con arrangiamenti e mastering a cura di Corrado Production, vede inoltre la collaborazione del maestro Silvio De Filippo alle chitarre.
Musica e testo sono dello stesso Carlomagno che con piglio nuovo e tanta energia racconta le sue fragilità. Più sfrontato ed estroverso, Carlomagno palesa la sua visione di una società debole, guardando dentro ma soprattutto fuori di se.
Il video, realizzato da CUBO Produzioni e interamente girato in Basilicata, esprime la voglia del cantautore di preservare e mantenere in vita il bambino che è in ognuno di noi.
Il singolo in uscita il 3 Agosto, sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
17/01/2026 - Ritorto Nunzio rieletto presidente dell’Ordine dei Commercialisti
Ieri si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine dei Commercialisti di Sala Consilina-Lagonegro. Con un’affluenza del 91%, nonostante fosse presente un’unica lista, Ritorto Nunzio è stato confermato alla presidenza.
Sono stati eletti otto con...-->continua |
|
|
|
|
17/01/2026 - Il Rotary Potenza Torre Guevara forma i giovani al primo soccorso
Il Club Rotary Potenza Torre Guevara ha recentemente portato a termine un progetto service che si è svolto tra il mese di novembre scorso e il 14 gennaio di quest’anno e che rientra in un progetto ben più ampio del distretto 2021 a cui appartiene, dal tema “Il...-->continua |
|
|
|
|
17/01/2026 - Dal dolore all’impegno civile: Teresa Manes incontra gli studenti di Matera contro bullismo e cyberbullismo
Perse il figlio di 15 anni. Andrea si tolse la vita, nel 2012, a causa delle angherie subite dai coetanei per il suo abbigliamento. Sua madre, Teresa Manes, ha convertito quella tragedia in una grande missione sociale, una vera e propria “azione pedagogica”, c...-->continua |
|
|
|
|
16/01/2026 - Sul Sirino Giornata nazionale dedicata alla prevenzione degli incidenti invernali
La Basilicata si prepara a ospitare una giornata interamente dedicata alla prevenzione degli incidenti tipici della stagione invernale. L’evento, intitolato “Sicuri in montagna d’inverno”, si terrà il 18 gennaio 2026 a partire dalle ore 09:00 presso la localit...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|