|
|
| Dal 3 agosto fuori il nuovo singolo di Domenico Carlomagno |
|---|
1/08/2020 | A distanza di 3 anni dall’uscita di “Visionari delle due”, il secondo album del giovane artista lucano, è in uscita il singolo “Cristallo baccarat”, un brano dal gusto rinnovato.
Domenico Carlomagno è un cantautore, o cantastorie come ama definirsi, che nasce l’8 Maggio del 1993 a Marsicovetere (PZ) e vive a Sarconi nel cuore della Val d’Agri. Fin da piccolo è stato attratto dalla musica, ma in particolare da uno strumento, la chitarra.
Il sound a cui aveva abituato i suoi ascoltatori fa spazio a un’influenza nuova: il pop acustico della traccia tira fuori un’anima filo indie, per una commistione davvero originale.
La traccia, prodotta da Sonos Music, con arrangiamenti e mastering a cura di Corrado Production, vede inoltre la collaborazione del maestro Silvio De Filippo alle chitarre.
Musica e testo sono dello stesso Carlomagno che con piglio nuovo e tanta energia racconta le sue fragilità. Più sfrontato ed estroverso, Carlomagno palesa la sua visione di una società debole, guardando dentro ma soprattutto fuori di se.
Il video, realizzato da CUBO Produzioni e interamente girato in Basilicata, esprime la voglia del cantautore di preservare e mantenere in vita il bambino che è in ognuno di noi.
Il singolo in uscita il 3 Agosto, sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
22/05/2026 - Circolo dei Lucani di Bologna: oltre 30 anni di impegno per la Basilicata
Ha compiuto trenta anni nel 2019 ed è ormai nel pieno del quarto decennio di vita l’Associazione Culturale del Circolo dei Lucani di Bologna. Fu fondata nel 1989 da un gruppo di lucani emigrati nel capoluogo emiliano negli anni ’70; i Soci fondatori scommisero sulla possibil...-->continua |
|
|
|
|
22/05/2026 - A Lavello il seminario di lancio del progetto ''SU.PR.EME. 2 – Poli Sociali''
Il 26 maggio si svolgerà a Lavello, nel Centro per l’Agricoltura in contrada Pupoli, il seminario di lancio del progetto SU.PR.EME. 2 – Poli Sociali, che segna l’avvio ufficiale di un percorso finalizzato al rafforzamento della rete dei servizi sociali territo...-->continua |
|
|
|
|
22/05/2026 - Sarli (Apt), in autunno a Potenza la mostra “Caravaggio. Narciso, il mito di un capolavoro''
Dal 10 settembre al 30 novembre 2026, il Museo archeologico provinciale di Potenza ospiterà la mostra “Caravaggio. Narciso, il mito di un capolavoro”, frutto di un accordo di valorizzazione tra Apt Basilicata, per conto della Regione Basilicata, Direzione Gene...-->continua |
|
|
|
|
22/05/2026 - A Lavello “Memoria e Costituzione sui Sentieri della Legalità”
Il 23 maggio anche Lavello celebrerà la Giornata nazionale della legalità, istituita per ricordare le vittime della strage di Capaci del 1992, nella quale persero la vita il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Vito ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|