|
|
| Senise: dal 27 luglio riprende (Covigrest) |
|---|
16/07/2020 | A Senise, dal prossimo 27 luglio, riprenderà (Covigrest): appuntamento dell’estate per i ragazzi che torna nonostante le difficoltà post-lockdown.
Le iscrizioni sono aperte da ieri e dovranno avvenire on-line, il tutto si svolgerà nel Centro Parrocchiale “Don Egidio Guerriero” e sarà nel massimo rispetto di quanto previsto dai dpcm anti-covid in tema di prevenzione e contenimento del contagio.
Le attività proseguiranno fino al primo agosto. Il tema di quest'anno è 'Friends', gli amici perché, dicono gli organizzatori, "non bisogna dimenticarsi degli amici soprattutto in questo momento di bisogno, di ricerca di nuove priorità. Il distacco sociale è stato utile a farci capire che le relazioni sono alla base di tutto e sono motivo di grande crescita, spirituale e mentale, nei rapporti umani. L’amico è la persona che non si dimentica mai e che sta vicino anche nel momento del bisogno come quello che stiamo vivendo".
Il numero dei bambini che ha registrato l’edizione 2019 era di 320 partecipanti e quasi 80 animatori, un grande successo. Il grest più grande di tutta la zona che purtroppo quest’anno ha dovuto ridurre la propria capacità per contenere la pandemia da Covid-19, per la quale verranno ovviamente rispettate tutte le prescrizioni.
Anche la partecipazione è stata ridotta: potranno partecipare i bambini che hanno frequentato la terza elementare fino alla seconda media.
"E' molto importante riprendere a camminare insieme in questo duro momento, distanti ma uniti allo stesso tempo e senza perdere la fede che è diventata più forte di prima". |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
9/03/2026 - Il Toro scudettato del 1976 rivive nel racconto di Patrizio Sala
Un tuffo nel passato glorioso del Torino, un dialogo serrato, pieno di curiosità ed aneddoti, su una delle pagine più belle della storia della squadra granata, quella dello scudetto del 1976, ma apprezzare anche i caratteri del profilo di un uomo che, sia sul rettangolo d...-->continua |
|
|
|
|
9/03/2026 - Franco Arminio a Melfi tra poesia e teatro
In occasione della Giornata Nazionale del Paesaggio, i Musei e Parchi Archeologici di Melfi e Venosa, in collaborazione con Archeoclub di Melfi, organizzano lo spettacolo “Franco Arminio – uno spettacolo tra poesia e teatro”, in programma sabato 14 marzo alle ...-->continua |
|
|
|
|
9/03/2026 - Recensione del libro “Ripartiamo da Cristo-Papa Leone il bilancio di un nuovo inizio''
Il libro di Stefano Stimamiglio “Ripartiamo da Cristo-Papa Leone il bilancio di un nuovo inizio” prefazione di Antonio Spadaro S.I di 192 agine, edito dalle Edizioni San Paolo nel 2025 ed acquistabile al prezzo di 15 euro, analizza i primi mesi del pontifica...-->continua |
|
|
|
|
9/03/2026 - Corleto Perticara celebra la Notte del Falò
La comunità di Corleto Perticara si prepara a rinnovare uno dei riti più sentiti della propria tradizione: la Notte del Falò, in programma il 18 e 19 marzo 2026 in occasione della festa di San Giuseppe. Il Falò di San Giuseppe è stato recentemente riconosciuto...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|