HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Senise: dal 27 luglio riprende (Covigrest)

16/07/2020

A Senise, dal prossimo 27 luglio, riprenderà (Covigrest): appuntamento dell’estate per i ragazzi che torna nonostante le difficoltà post-lockdown.
Le iscrizioni sono aperte da ieri e dovranno avvenire on-line, il tutto si svolgerà nel Centro Parrocchiale “Don Egidio Guerriero” e sarà nel massimo rispetto di quanto previsto dai dpcm anti-covid in tema di prevenzione e contenimento del contagio.
Le attività proseguiranno fino al primo agosto. Il tema di quest'anno è 'Friends', gli amici perché, dicono gli organizzatori, "non bisogna dimenticarsi degli amici soprattutto in questo momento di bisogno, di ricerca di nuove priorità. Il distacco sociale è stato utile a farci capire che le relazioni sono alla base di tutto e sono motivo di grande crescita, spirituale e mentale, nei rapporti umani. L’amico è la persona che non si dimentica mai e che sta vicino anche nel momento del bisogno come quello che stiamo vivendo".


Il numero dei bambini che ha registrato l’edizione 2019 era di 320 partecipanti e quasi 80 animatori, un grande successo. Il grest più grande di tutta la zona che purtroppo quest’anno ha dovuto ridurre la propria capacità per contenere la pandemia da Covid-19, per la quale verranno ovviamente rispettate tutte le prescrizioni.


Anche la partecipazione è stata ridotta: potranno partecipare i bambini che hanno frequentato la terza elementare fino alla seconda media.

"E' molto importante riprendere a camminare insieme in questo duro momento, distanti ma uniti allo stesso tempo e senza perdere la fede che è diventata più forte di prima".



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
15/02/2026 - Carbone, dopo mille anni arrivano le reliquie di san Luca di Armento

Ieri, sabato 14 febbraio 2026, la comunità di Carbone ha accolto una reliquia di san Luca di Armento, figura monastica tradizionalmente legata alle origini del paese, in un clima di raccoglimento, intensa partecipazione e profondo valore simbolico.
Le reliquie del Santo ...-->continua

14/02/2026 - Entra nel vivo il Carnevale Storico di Aliano 2026

Entra nel vivo l’edizione 20206 del "Carnevale Storico" di Aliano, intitolata "Maschere e Memorie", un viaggio nel tempo, alla scoperta delle radici profonde della comunità e del paesaggio unico dei calanchi lucani. Si tratta di una delle manifestazioni più an...-->continua

14/02/2026 - Matera, rinviato l’evento per bambini del Carnevale 2026 a causa del maltempo

In riferimento al programma di Carnevale a Matera 2026 – I Colori del Mediterraneo, si comunica che, a causa delle condizioni meteo previste e dell’impossibilità di garantire il corretto svolgimento delle attività all’aperto, l’evento dedicato ai bambini in pr...-->continua

14/02/2026 - Contro il nichilismo la tenerezza nella poesia dedicata all'amore di Enza Berardone

Nella società del disamore, dell’indifferenza, dell’egoismo, in cui contano soltanto il profitto, l’insana competizione, la tecnica e il mercato, non rimane che ricominciare dall’amore, quello vero ,autentico che cura e salva dalla solitudine, dall’isolamento...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo