HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Senise: dal 27 luglio riprende (Covigrest)

16/07/2020

A Senise, dal prossimo 27 luglio, riprenderà (Covigrest): appuntamento dell’estate per i ragazzi che torna nonostante le difficoltà post-lockdown.
Le iscrizioni sono aperte da ieri e dovranno avvenire on-line, il tutto si svolgerà nel Centro Parrocchiale “Don Egidio Guerriero” e sarà nel massimo rispetto di quanto previsto dai dpcm anti-covid in tema di prevenzione e contenimento del contagio.
Le attività proseguiranno fino al primo agosto. Il tema di quest'anno è 'Friends', gli amici perché, dicono gli organizzatori, "non bisogna dimenticarsi degli amici soprattutto in questo momento di bisogno, di ricerca di nuove priorità. Il distacco sociale è stato utile a farci capire che le relazioni sono alla base di tutto e sono motivo di grande crescita, spirituale e mentale, nei rapporti umani. L’amico è la persona che non si dimentica mai e che sta vicino anche nel momento del bisogno come quello che stiamo vivendo".


Il numero dei bambini che ha registrato l’edizione 2019 era di 320 partecipanti e quasi 80 animatori, un grande successo. Il grest più grande di tutta la zona che purtroppo quest’anno ha dovuto ridurre la propria capacità per contenere la pandemia da Covid-19, per la quale verranno ovviamente rispettate tutte le prescrizioni.


Anche la partecipazione è stata ridotta: potranno partecipare i bambini che hanno frequentato la terza elementare fino alla seconda media.

"E' molto importante riprendere a camminare insieme in questo duro momento, distanti ma uniti allo stesso tempo e senza perdere la fede che è diventata più forte di prima".



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/05/2025 - Sanità: formazione per i nuovi valutatori dei sistemi di accreditamento

Si è concluso oggi, con lo svolgimento degli esami finali da parte dei partecipanti di Matera – dopo quelli di Potenza, tenutisi nella giornata di ieri – il corso di formazione riservato ai nuovi valutatori dei sistemi regionali di accreditamento, affiancato da un corso di a...-->continua

9/05/2025 - Slow tourism in Basilicata: APT lancia press tour con media tedeschi e svizzeri

L’ Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata ha organizzato, in collaborazione con ENIT Germania e la redazione della rivista “Globetrotter”, un press tour dal 10 al 15 maggio 2025 che vede il territorio lucano protagonista come host destination euro...-->continua

9/05/2025 - Al Liceo Scientifico Pasolini un incontro formativo con Federico Votta

Una mattinata speciale per le classi del biennio del Liceo Scientifico Pasolini, dove si è tenuto l’incontro formativo “Dal pensiero all’azione”, guidato dal formatore e coach Federico Votta. Un momento pensato per fornire agli studenti strumenti pratici per d...-->continua

9/05/2025 - Campagna regionale screening sul tumore alla prostata

"La prevenzione è il miglior investimento per una vita lunga e sana. Sottoporsi a controlli periodici richiede un piccolo sforzo che può evitare grandi problemi domani”. E’ il mantra dell’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico, che ribadisce: “Inves...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo