|
|
| Senise: dal 27 luglio riprende (Covigrest) |
|---|
16/07/2020 | A Senise, dal prossimo 27 luglio, riprenderà (Covigrest): appuntamento dell’estate per i ragazzi che torna nonostante le difficoltà post-lockdown.
Le iscrizioni sono aperte da ieri e dovranno avvenire on-line, il tutto si svolgerà nel Centro Parrocchiale “Don Egidio Guerriero” e sarà nel massimo rispetto di quanto previsto dai dpcm anti-covid in tema di prevenzione e contenimento del contagio.
Le attività proseguiranno fino al primo agosto. Il tema di quest'anno è 'Friends', gli amici perché, dicono gli organizzatori, "non bisogna dimenticarsi degli amici soprattutto in questo momento di bisogno, di ricerca di nuove priorità. Il distacco sociale è stato utile a farci capire che le relazioni sono alla base di tutto e sono motivo di grande crescita, spirituale e mentale, nei rapporti umani. L’amico è la persona che non si dimentica mai e che sta vicino anche nel momento del bisogno come quello che stiamo vivendo".
Il numero dei bambini che ha registrato l’edizione 2019 era di 320 partecipanti e quasi 80 animatori, un grande successo. Il grest più grande di tutta la zona che purtroppo quest’anno ha dovuto ridurre la propria capacità per contenere la pandemia da Covid-19, per la quale verranno ovviamente rispettate tutte le prescrizioni.
Anche la partecipazione è stata ridotta: potranno partecipare i bambini che hanno frequentato la terza elementare fino alla seconda media.
"E' molto importante riprendere a camminare insieme in questo duro momento, distanti ma uniti allo stesso tempo e senza perdere la fede che è diventata più forte di prima". |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
3/12/2025 - Giuseppe Scardaccione in visita a San Patrignano: un incontro tra eccellenza artigiana e impegno sociale
Giuseppe Scardaccione noto artigiano e maestro della pelle è stato ospite e quindi accolto nella rinomata comunità di San Patrignano, una delle più grandi comunità terapeutiche in Europa. Dedicata al recupero dei tossico dipendenti, la comunità è stata fondata nel 1978 da Vi...-->continua |
|
|
|
|
3/12/2025 - Studenti lucani protagonisti della conferenza promossa da 'Dea per sempre'
Le scuole della Basilicata hanno preso parte alla conferenza online “Le trappole del mondo virtuale – La bellezza della vita vera”, iniziativa promossa dall’Associazione Dea per sempre ODV ETS e dedicata ai rischi e alle potenzialità del mondo digitale. Ospite...-->continua |
|
|
|
|
3/12/2025 - Flu Day ASM: grande partecipazione ai Punti Vaccinali di Matera e Policoro
Il Flu Day ASM, promosso, sabato scorso, dall’Azienda Sanitaria Locale di Matera, ha registrato risultati molto incoraggianti nella prima apertura straordinaria dei Punti Vaccinali Territoriali di Matera e Policoro. Un’occasione per informarsi, confrontarsi co...-->continua |
|
|
|
|
3/12/2025 - Turismo nel Pollino: Rotonda primo comune, aumentano arrivi e presenze
I dati ufficiali di Apt Basilicata relativi ai flussi turistici nei primi 10 mesi del 2025 nel Parco nazionale del Pollino confermano un trend in crescita. Rotonda non solo supera i livelli del 2024, ma migliora anche i numeri del 2019, anno di riferimento pre...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|