HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Senise: dal 27 luglio riprende (Covigrest)

16/07/2020

A Senise, dal prossimo 27 luglio, riprenderà (Covigrest): appuntamento dell’estate per i ragazzi che torna nonostante le difficoltà post-lockdown.
Le iscrizioni sono aperte da ieri e dovranno avvenire on-line, il tutto si svolgerà nel Centro Parrocchiale “Don Egidio Guerriero” e sarà nel massimo rispetto di quanto previsto dai dpcm anti-covid in tema di prevenzione e contenimento del contagio.
Le attività proseguiranno fino al primo agosto. Il tema di quest'anno è 'Friends', gli amici perché, dicono gli organizzatori, "non bisogna dimenticarsi degli amici soprattutto in questo momento di bisogno, di ricerca di nuove priorità. Il distacco sociale è stato utile a farci capire che le relazioni sono alla base di tutto e sono motivo di grande crescita, spirituale e mentale, nei rapporti umani. L’amico è la persona che non si dimentica mai e che sta vicino anche nel momento del bisogno come quello che stiamo vivendo".


Il numero dei bambini che ha registrato l’edizione 2019 era di 320 partecipanti e quasi 80 animatori, un grande successo. Il grest più grande di tutta la zona che purtroppo quest’anno ha dovuto ridurre la propria capacità per contenere la pandemia da Covid-19, per la quale verranno ovviamente rispettate tutte le prescrizioni.


Anche la partecipazione è stata ridotta: potranno partecipare i bambini che hanno frequentato la terza elementare fino alla seconda media.

"E' molto importante riprendere a camminare insieme in questo duro momento, distanti ma uniti allo stesso tempo e senza perdere la fede che è diventata più forte di prima".



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
13/07/2026 - Al Museo Provinciale di Potenza si inaugura

Verrà inaugurata martedì 14 luglio 2026, alle ore 17:00, nella sala Arturo Lacava del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, la mostra personale di Michele Ascoli dal titolo “Adagio su tele – I sogni che rivivo”. L’esposizione, patrocinata dalla Provincia di Potenza e da...-->continua

13/07/2026 - Il Conservatorio “Duni” apre una finestra sulla didattica internazionale

Un confronto tra Oriente e Occidente nel segno della formazione musicale, della ricerca pedagogica e dell’interpretazione artistica. Si è conclusa con una partecipazione numerosa e un vivo interesse da parte di studenti e docenti la masterclass tenuta, lo scor...-->continua

13/07/2026 - Domani a Senise la presentazione del libro ''L'estate spezzata''

Una storia di dolore, memoria e impegno civile torna a vivere nelle pagine di “L’estate spezzata. Storie dalla tragedia di collina Timpone a Senise, 26 luglio 1986”, il libro della giornalista Mariapaola Vergallito (Altrimedia Edizioni), arricchito dagli scatt...-->continua

13/07/2026 - Balli caraibici: Sofia Tita premiata a Torino, orgoglio per Hashtag Dance Studio

Grande soddisfazione per Sofia, protagonista di una straordinaria doppietta d’oro ai Balli Caraibici di Bologna, disputati dall’11 al 14 giugno. Quattro giorni di competizioni, musica e passione che hanno regalato alla giovane atleta un risultato da sogno: due...-->continua

E NEWS













WEB TV

12/07/2026 - San Severino Lucano: 18^ edizione del trofeo dei briganti del Pollino

12/07/2026 - San Severino Lucano: 18^ edizione del trofeo dei briganti del Pollino

12/07/2026 - Licia Colò, tutela ambientale e DDL Caccia

12/07/2026 - Licia Colò, tutela ambientale e DDL Caccia

11/07/2026 - Al via la rassegna di Altrimedia Edizioni Summerbook Finché c’è un libro c’è speranza

11/07/2026 - Al via la rassegna di Altrimedia Edizioni Summerbook Finché c’è un libro c’è speranza

7/07/2026 - PFAS, via libera del Consiglio regionale Calabria: approvata la legge Laghi per tutelare salute e ambiente

7/07/2026 - PFAS, via libera del Consiglio regionale Calabria: approvata la legge Laghi per tutelare salute e ambiente

7/07/2026 - Atti persecutori e lesioni aggravate. A Matera 3 fratelli agli arresti domiciliari ,

7/07/2026 - Atti persecutori e lesioni aggravate. A Matera 3 fratelli agli arresti domiciliari ,




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo