HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Commemorazione dell’Ag.Sc. Francesco Tammone, Medaglia d’Oro al Valor Civile

10/07/2020

Sono trascorsi ventiquattro anni da quella tragica sera del 10 luglio 1996, quando l’Agente Scelto della Polizia di Stato Francesco TAMMONE, in servizio presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico di Potenza, di pattuglia durante un servizio di controllo del territorio in un quartiere periferico del capoluogo potentino, veniva colpito a morte da alcuni colpi di pistola esplosi da un pregiudicato del posto, in regime di semilibertà. Francesco lasciava la giovane moglie Claudia e la figlioletta Stefania, avuta da appena 2 mesi.
Nella ricorrenza dell’anniversario, il Questore della provincia di Potenza Antonino Pietro Romeo, alla presenza del Prefetto di Potenza Annunziato Vardé e dei familiari del poliziotto scomparso ha deposto una corona di alloro per conto del Capo della Polizia - Direttore Generale della Pubblica Sicurezza dinanzi alla lapide intitolata a Francesco Tammone sita nell’atrio della Questura.
Alla cerimonia commemorativa ha partecipato, altresì, una rappresentanza del personale della Polizia di Stato di Potenza e provincia, seppur esigua nel rispetto delle norme anti-covid, ed una delegazione delle sezioni ANPS di Potenza e Melfi con i rispettivi labari.
Il Questore Romeo ha ricordato il sacrificio dell’Agente Scelto Tammone esprimendo parole di conforto e di vicinanza dei familiari di cui ne ha esaltato il coraggio e la dignità con cui, ogni giorno, affrontano il grave lutto che li ha colpiti.
Alla deposizione della corona è seguito un momento di preghiera officiato dal Cappellano della Polizia di Stato Padre Alberto Rosciano.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/03/2026 - Il Toro scudettato del 1976 rivive nel racconto di Patrizio Sala

Un tuffo nel passato glorioso del Torino, un dialogo serrato, pieno di curiosità ed aneddoti, su una delle pagine più belle della storia della squadra granata, quella dello scudetto del 1976, ma apprezzare anche i caratteri del profilo di un uomo che, sia sul rettangolo d...-->continua

9/03/2026 - Franco Arminio a Melfi tra poesia e teatro

In occasione della Giornata Nazionale del Paesaggio, i Musei e Parchi Archeologici di Melfi e Venosa, in collaborazione con Archeoclub di Melfi, organizzano lo spettacolo “Franco Arminio – uno spettacolo tra poesia e teatro”, in programma sabato 14 marzo alle ...-->continua

9/03/2026 - Recensione del libro “Ripartiamo da Cristo-Papa Leone il bilancio di un nuovo inizio''

Il libro di Stefano Stimamiglio “Ripartiamo da Cristo-Papa Leone il bilancio di un nuovo inizio” prefazione di Antonio Spadaro S.I di 192 agine, edito dalle Edizioni San Paolo nel 2025 ed acquistabile al prezzo di 15 euro, analizza i primi mesi del pontifica...-->continua

9/03/2026 - Corleto Perticara celebra la Notte del Falò

La comunità di Corleto Perticara si prepara a rinnovare uno dei riti più sentiti della propria tradizione: la Notte del Falò, in programma il 18 e 19 marzo 2026 in occasione della festa di San Giuseppe. Il Falò di San Giuseppe è stato recentemente riconosciuto...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo