HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Commemorazione dell’Ag.Sc. Francesco Tammone, Medaglia d’Oro al Valor Civile

10/07/2020

Sono trascorsi ventiquattro anni da quella tragica sera del 10 luglio 1996, quando l’Agente Scelto della Polizia di Stato Francesco TAMMONE, in servizio presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico di Potenza, di pattuglia durante un servizio di controllo del territorio in un quartiere periferico del capoluogo potentino, veniva colpito a morte da alcuni colpi di pistola esplosi da un pregiudicato del posto, in regime di semilibertà. Francesco lasciava la giovane moglie Claudia e la figlioletta Stefania, avuta da appena 2 mesi.
Nella ricorrenza dell’anniversario, il Questore della provincia di Potenza Antonino Pietro Romeo, alla presenza del Prefetto di Potenza Annunziato Vardé e dei familiari del poliziotto scomparso ha deposto una corona di alloro per conto del Capo della Polizia - Direttore Generale della Pubblica Sicurezza dinanzi alla lapide intitolata a Francesco Tammone sita nell’atrio della Questura.
Alla cerimonia commemorativa ha partecipato, altresì, una rappresentanza del personale della Polizia di Stato di Potenza e provincia, seppur esigua nel rispetto delle norme anti-covid, ed una delegazione delle sezioni ANPS di Potenza e Melfi con i rispettivi labari.
Il Questore Romeo ha ricordato il sacrificio dell’Agente Scelto Tammone esprimendo parole di conforto e di vicinanza dei familiari di cui ne ha esaltato il coraggio e la dignità con cui, ogni giorno, affrontano il grave lutto che li ha colpiti.
Alla deposizione della corona è seguito un momento di preghiera officiato dal Cappellano della Polizia di Stato Padre Alberto Rosciano.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
3/08/2020 - Matera Festival: giovedì 6 agosto Mulino Alvino, “I love musical”

Voci di Graziano Galàtone, già protagonista di Notre Dame, Tosca-Amore disperato, Promessi sposi, Lorenzo il Magnifico, Bernadette, e Simona Galeandro, vincitrice del Festival di Castrocaro e del Festival internazionale di Viña del Mar in Cile. Orchestra della Magna Grecia d...-->continua

3/08/2020 - Montescaglioso: presentato il cartellone estivo

E’ stato presentato in questi giorni il cartellone estivo "Agosto 2020 da vivere a Montescaglioso”.
In un anno in cui non è stato possibile garantire quelli che sono gli eventi della nostra tradizione si è cercato perlomeno di organizzare una programmazion...-->continua

3/08/2020 - Cartellone estate in città 2020 - Eventi Book in Rock

Originariamente previsti per il 4 e 5 agosto i due appuntamenti di “book in rock” , causa allerta meteo, si terranno in un unica grande serata per il giorno 4 agosto 2020 con inizio alle ore 19.30.


Basilicata #luogoideale

I libri di...-->continua

3/08/2020 - Villa d’Agri, Ospedale e Territorio: giovedì ore 17 Sala Convegni Centro Sociale

Il Comitato “UNITI PER LA VAL D'AGRI”, in collaborazione con : ANPAS, ANT e CROCE ROSSA ITALIANA
Incontro con l'Assessore alla Salute Dr. LUIGI ROCCO LEONE
L'evento sarà trasmesso in diretta a cura del Comitato e della Gazzetta della Val d'Agri.
S...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo