HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

‘Ognuno deve fare la sua parte, piccola o grande che sia’

22/05/2020

Vogliamo che queste parole, pronunciate da Giovanni Falcone, siano da monito non solo per la giornata della legalità, ma per tutti i giorni.
Come tanti altri comuni, anche Valsinni ha raccolto l'invito del presidente nazionale dell'Anci, Antonio Decaro.
Sabato 23 maggio, un lenzuolo bianco sarà esposto sul balcone del Comune e alle 17.57 sarà osservato un minuto di silenzio.
Invitiamo tutta la cittadinanza ad unirsi nel ricordo delle donne e degli uomini che, davanti alla mafia e all'illegalità, non hanno piegato la testa.
Invitiamo tutti ad esporre un lenzuolo bianco alle vostre finestre o ai vostri balconi e ad osservare, alle 17.57, un minuto di silenzio.
Parliamo tra di noi di Giovanni Falcone, di Paolo Borsellino, del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, di Peppino Impastato.
Parliamone, soprattutto con i più giovani, perché tutti possiamo essere strumento di legalità.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
24/04/2026 - Il 25 aprile a Villa d’Agri debutta il nuovo lavoro di Ulderico Pesce sul petrolio lucano

Una storia di inquinamento petrolifero portata in scena da Ulderico Pesce nel Centro sociale di Villa d’Agri il 25 aprile alle ore 17 e 30 grazie alla CGIL di Basilicata che ricorda, con questo lavoro, la Resistenza italiana e la liberazione del nostro paese. “Mai come in qu...-->continua

24/04/2026 - Azione Cattolica Potenza, assemblea diocesana: ''Custodi di una storia, responsabili del suo futuro''

Si terrà domenica 26 aprile, presso la Parrocchia Santa Cecilia di Potenza, l’Assemblea diocesana dell’Azione Cattolica Italiana dell’Arcidiocesi di Potenza-Muro Lucano-Marsico Nuovo, un appuntamento significativo per la vita ecclesiale del territorio.
Il ...-->continua

24/04/2026 - A Rotonda il weekend di “Orti, Viaggi e Tradizioni”

Prende il via domani, 25 aprile, a Rotonda la due giorni “Orti, Viaggi e Tradizioni”, iniziativa organizzata dal Comune capofila del progetto “Sentieri del Benessere”, con l’obiettivo di valorizzare il territorio attraverso esperienze autentiche rivolte a visi...-->continua

23/04/2026 - Potenza Calcio in visita all'APT di Basilicata

Proseguono le visite istituzionali del Potenza Calcio dopo la conquista della Coppa Italia Regionale Trenitalia.
Il club rossoblù ha fatto tappa presso l’Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata, partner presente sulla felpa ufficiale indossata ...-->continua

E NEWS















WEB TV

23/04/2026 - Scenari futuri per la scuola. A Senise rresoconto di un progetto di formazione

23/04/2026 - Scenari futuri per la scuola. A Senise rresoconto di un progetto di formazione

23/04/2026 - Sanità e case di comunità: da Senise mobilitazione per il territorio

23/04/2026 - Sanità e case di comunità: da Senise mobilitazione per il territorio

20/04/2026 - A Sant’Arcangelo il CantaOrsoleo 2026

20/04/2026 - A Sant’Arcangelo il CantaOrsoleo 2026

19/04/2026 - Conferenza stampa, a Tursi, in vista del Convegno ecclesiale diocesano

19/04/2026 - Conferenza stampa, a Tursi, in vista del Convegno ecclesiale diocesano

14/04/2026 - Matera accoglie Tetouan: tre giorni di incontri istituzionali per le due Capitali Mediterranee della Cultura

14/04/2026 - Matera accoglie Tetouan: tre giorni di incontri istituzionali per le due Capitali Mediterranee della Cultura




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo