|
|
| ‘Ognuno deve fare la sua parte, piccola o grande che sia’ |
|---|
22/05/2020 | Vogliamo che queste parole, pronunciate da Giovanni Falcone, siano da monito non solo per la giornata della legalità, ma per tutti i giorni.
Come tanti altri comuni, anche Valsinni ha raccolto l'invito del presidente nazionale dell'Anci, Antonio Decaro.
Sabato 23 maggio, un lenzuolo bianco sarà esposto sul balcone del Comune e alle 17.57 sarà osservato un minuto di silenzio.
Invitiamo tutta la cittadinanza ad unirsi nel ricordo delle donne e degli uomini che, davanti alla mafia e all'illegalità, non hanno piegato la testa.
Invitiamo tutti ad esporre un lenzuolo bianco alle vostre finestre o ai vostri balconi e ad osservare, alle 17.57, un minuto di silenzio.
Parliamo tra di noi di Giovanni Falcone, di Paolo Borsellino, del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, di Peppino Impastato.
Parliamone, soprattutto con i più giovani, perché tutti possiamo essere strumento di legalità.
|
archivio
| ALTRE NEWS
|
24/03/2026 - “La Pasqua del CAI – Escursione verso il Santuario di Picciano
Si è svolta, domenica 22 marzo 2026, l’iniziativa promossa dal CAI Sezione di Matera “Falco Naumanni”, dal titolo “La Pasqua del CAI – Escursione verso il Santuario di Picciano tra cultura ecologica laica e spiritualità”, un appuntamento che ha coniugato escursionismo, valor...-->continua |
|
|
|
|
24/03/2026 - Sottoscritto accordo tra la Rete Pro Loco Epli e il Mimit
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit) e la Rete Associativa di Terzo Settore Ente Pro Loco Italiane Aps (Epli) hanno siglato un protocollo di intesa finalizzato alla promozione, valorizzazione e tutela del Made in Italy. L’accordo, della durat...-->continua |
|
|
|
|
24/03/2026 - Imprese e associazioni unite per il futuro del territorio lucano
Si terrà martedì 31 marzo, alle ore 10, presso la Sala B del Consiglio regionale a Potenza, la conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa nata dalla collaborazione tra il Gruppo Lucano di Protezione civile, Attal Group Spa Agenzia per il lavoro e le az...-->continua |
|
|
|
|
24/03/2026 - Pirandello in scena al Teatro Festival Ferrandina
Giovedì 26 marzo la stagione del Teatro Festival Ferrandina – A Mimì prosegue con uno dei titoli più emblematici del teatro pirandelliano: Il berretto a sonagli. Protagonista l’istrionico Enrico Guarneri nel ruolo di Ciampa, affiancato dalla sensibile interpre...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|