|
|
| ‘Ognuno deve fare la sua parte, piccola o grande che sia’ |
|---|
22/05/2020 | Vogliamo che queste parole, pronunciate da Giovanni Falcone, siano da monito non solo per la giornata della legalità, ma per tutti i giorni.
Come tanti altri comuni, anche Valsinni ha raccolto l'invito del presidente nazionale dell'Anci, Antonio Decaro.
Sabato 23 maggio, un lenzuolo bianco sarà esposto sul balcone del Comune e alle 17.57 sarà osservato un minuto di silenzio.
Invitiamo tutta la cittadinanza ad unirsi nel ricordo delle donne e degli uomini che, davanti alla mafia e all'illegalità, non hanno piegato la testa.
Invitiamo tutti ad esporre un lenzuolo bianco alle vostre finestre o ai vostri balconi e ad osservare, alle 17.57, un minuto di silenzio.
Parliamo tra di noi di Giovanni Falcone, di Paolo Borsellino, del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, di Peppino Impastato.
Parliamone, soprattutto con i più giovani, perché tutti possiamo essere strumento di legalità.
|
archivio
| ALTRE NEWS
|
14/04/2026 - Roma: Premio Segni di Pace 2026 a quattro Lucani, Palazzo Valentini
Il 15 aprile 2026, nelle sale istituzionali di Palazzo Valentini a Roma, torna un appuntamento che negli ultimi anni si è progressivamente affermato come uno dei momenti più significativi nel panorama culturale italiano dedicato alla promozione del dialogo e della nonviolenz...-->continua |
|
|
|
|
14/04/2026 - ASM porte aperte a Matera e Policoro il 16 aprile 2026 per la Giornata Mondiale
In occasione della Giornata Mondiale della Voce, in programma il 16 aprile, l’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria organizza un Open Day informativo sulla salute vocale, a cura dei logopedisti aziendali, che si svolgerà all’Ospedale Madonna delle ...-->continua |
|
|
|
|
14/04/2026 - Matera celebra i 100 anni di Vincenzo Morelli, titolare dello storico emporio
La città di Matera si prepara a celebrare un traguardo straordinario: il centesimo compleanno di Vincenzo Morelli, figura simbolo della tradizione commerciale locale e storico riferimento del “Grande Emporio Morelli”, noto come “Michele la stoppa”.
Na...-->continua |
|
|
|
|
14/04/2026 - “Basilicata senza tempo, un viaggio alle radici del gusto”con lo chef Diotaiuti
Ha preso il via domenica a Lagonegro e si concluderà il 22 aprile il tour culinario “Timeless Basilicata: dove il tempo sembra fermarsi” alla scoperta dei sapori autentici della Basilicata organizzato dal pluripremiato chef lucano Luigi Diotaiuti. A prenderv...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|