|
|
| ‘Ognuno deve fare la sua parte, piccola o grande che sia’ |
|---|
22/05/2020 | Vogliamo che queste parole, pronunciate da Giovanni Falcone, siano da monito non solo per la giornata della legalità, ma per tutti i giorni.
Come tanti altri comuni, anche Valsinni ha raccolto l'invito del presidente nazionale dell'Anci, Antonio Decaro.
Sabato 23 maggio, un lenzuolo bianco sarà esposto sul balcone del Comune e alle 17.57 sarà osservato un minuto di silenzio.
Invitiamo tutta la cittadinanza ad unirsi nel ricordo delle donne e degli uomini che, davanti alla mafia e all'illegalità, non hanno piegato la testa.
Invitiamo tutti ad esporre un lenzuolo bianco alle vostre finestre o ai vostri balconi e ad osservare, alle 17.57, un minuto di silenzio.
Parliamo tra di noi di Giovanni Falcone, di Paolo Borsellino, del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, di Peppino Impastato.
Parliamone, soprattutto con i più giovani, perché tutti possiamo essere strumento di legalità.
|
archivio
| ALTRE NEWS
|
13/05/2026 - Musica è Inclusione, nuovo appuntamento a Matera alla Residenza Brancaccio
Prosegue il percorso della rassegna “Musica è Inclusione”, il progetto della Camerata delle Arti ETSche porta la musica nei luoghi dell’accoglienza, della cura e della condivisione sociale. Dopo il caloroso riscontro del precedente appuntamento, il nuovo incontro è in progra...-->continua |
|
|
|
|
13/05/2026 - Medicina del territorio e specialistica ospedaliera: San Carlo, convegno sul distretto testa-collo
L’Azienda ospedaliera regionale San Carlo di Potenza ospiterà il 16 maggio 2026, nella sala conferenze del Polo Bibliotecario, il convegno scientifico dal titolo “Udito, equilibrio e tumefazioni del collo. Nuove frontiere diagnostiche e terapeutiche”, organizz...-->continua |
|
|
|
|
13/05/2026 - ''Il Movimento Cattolico nel cuore del Mezzogiorno'': a Lagonegro la presentazione del nuovo saggio di Mario Golia
Non una semplice ricostruzione storica, ma il ritratto di un Sud dinamico, capace di farsi laboratorio d'avanguardia sociale. Lunedì 18 maggio, alle ore 18:30, a Lagonegro, presso la prestigiosa cornice di Palazzo Corrado, si terrà la presentazione del volume...-->continua |
|
|
|
|
12/05/2026 - Progetto “Agri Hub Basilicata”, Avviso pubblico Alsia
C’è tempo fino al 21 maggio 2026, per le aziende agricole lucane interessate a partecipare alla manifestazione di interesse proposta nell’ambito del progetto “Agri Hub Basilicata” dell’Alsia, Agenzia Lucana di Sviluppo e Innovazione in Agricoltura, per la colt...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|