|
|
| A San Giorgio Lucano donati Dpi e igienizzanti alla casa di riposo |
|---|
10/05/2020 | Continuano le attività a San Giorgio Lucano volte a contrastare l'emergenza Covid 19. Nelle scorse ore l’associazione di protezione civile di San Giorgio Lucano ha incontrato il direttore della locale casa di riposo per consegnarli delle attrezzature per gestire al meglio questa seconda fase. ‘’Abbiamo consegnato un termometro laser- spiega il presidente Egidio Lacanna- dei saturimetri , un misuratore per la pressione, guanti , tute monouso, gel igienizzante , mascherine lavabili anche per i nonnini ospiti della struttura . Il tutto è stato possibile grazie alle varie donazioni di tutti coloro che non sono rimasti indifferenti ed hanno deciso di sostenerci. Abbiamo ricevuto donazioni da molti sangiorgiorgesi che, per causa di forza maggiore, sono dovuti emigrare verso le grandi città ma non hanno mai dimenticato le proprie origini . Quanto avvenuto in questa emergenza ci fa per sperare per una possibile ripartenza differente , tanto che come associazione abbiamo deciso di promuovere diversi progetti di comunità che coinvolgeranno istituzioni e cittadini’’.
‘’Poiché abbiamo smontato il nostro presidio- conclude- da domani saremo attivi presso l'ufficio della Proloco , dove troverete i volontari del servizio civile universale che vi potranno dare informazioni o consigli per vivere al meglio questo periodo’’.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
11/04/2026 - Roccanova: i 104 anni del signor Peppino Fortunato
Oggi, 11 aprile, Peppino Fortunato di Roccanova spegne 104 candeline. Nato nel 1922, ha dedicato la sua vita al lavoro e alla famiglia.
Autista di linea SITA per oltre 40 anni, è stato premiato a Firenze dal Direttore Generale con una medaglia d’oro per il suo servizio e...-->continua |
|
|
|
|
11/04/2026 - Alfieri della Repubblica 2025: da Lauria e Potenza due realtà premiate
Sono stati resi noti questa mattina dal Quirinale i nominativi dei nuovi 28 Alfieri della Repubblica destinatari dell’Attestato d’Onore conferito dal Presidente della Repubblica ai giovani che si sono distinti, nel 2025, per comportamenti ispirati a senso civi...-->continua |
|
|
|
|
11/04/2026 - Bernalda, gli studenti della 3ªD scrivono ''La pace del domani'': musica e impegno civile contro la guerra
Nasce tra i banchi di scuola un forte messaggio di speranza e consapevolezza civile, frutto del lavoro degli alunni della classe 3ªD dell’Istituto Comprensivo “Pitagora” di Bernalda, che insieme alla professoressa Silvia Russo e alla Krikka Reggae hanno dato v...-->continua |
|
|
|
|
10/04/2026 - Pisticci Forever: il nuovo brano dei Popular Chic
Il duo musicale vocale Popular Chic, formato da Marika Mastronardi e Daniele La Vittoria, annuncia con entusiasmo l’uscita ufficiale del nuovo singolo “Pisticci Forever”.
Il brano è disponibile da oggi su tutti i maggiori portali di musica e streaming a li...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|