|
|
| Lucania film festival: ultime puntate della rubrica ‘The show must go on’ |
|---|
2/05/2020 | Si terranno oggi, sabato 2 maggio, e domani, domenica 3 maggio, dalle 17.30 alle 20:30 sulla pagina Facebook del Lucania Film Festival (https://www.facebook.com/LucaniaFF/), le ultime due puntate della rubrica “The show must go on”.
La rubrica, nata per tracciare lo scenario di quello che attende, nel prossimo futuro, il mondo del cinema e della cultura, sta raccogliendo le voci e le testimonianze di professionisti del settore condividendone riflessioni, timori e speranze, visioni, per cercare di capire, insieme, cosa accadrà dopo l'emergenza coronavirus.
Non mancheranno, anche per le ultime due puntate, le pillole informative dedicate al cinema e al suo rapporto con le altre arti (Cinema e poesia, Cinema e architettura) e lo spazio dedicato alla cultura (social, libri, cinema, serie tv) ai tempi del Covid-19, gestito dai giovani under 18 del Lucania Film Festival provenienti da ogni parte d’Italia.
Di seguito il programma:
SABATO 2 MAGGIO 2020 | 17:30/20:30
ore 17:30/18:00
C’era una volta il cinema!
“Cinema Iris” di Lagonegro – Annamaria Fittipaldi intervista Antonio Brigante.
ore 18:00/ 18:45
Cinema e Poesia Introduce Marilea Laviola. A cura di Luigi Abiusi. Coordina Paola Di Gravina.
ore 18:45 / 19:30
LFF Giovani – Cinema – Giuseppe Corrado e Zoe Kratter con Salvatore Corrado, Irene Laporte, Leopoldo Petrini e Roberta Gioia.
ore 19:30 / 20:30
Cinema e Cultura. Riflessioni post Covid-19.
– Donato Sansone – Visual Maker
– Michelangelo Messina – Ischia Film festival
– Francesca Ferri – Visioni Verticali
– Joana Fresu de Azevedo – Sedicicorto Film Festival
– Mirko Lino – Docente Storia del Cinema - Cinema e Media "Università dell'Aquila".
DOMENICA 3 MAGGIO 2020 | 17:30/20:30
ore 17:30/18:00
C’era una volta il cinema!
“Cinema Lovaglio” di Venosa – Chiara Lostaglio intervista Lidia Lovaglio.
ore 18:00/ 18:45
Cinema e Architettura
Introduce Marilea Laviola. A cura di Stefano Mirti. Modera Pegah Moshir Pour.
ore 18:45 / 19:30
LFF Giovani – Giuseppe Corrado e Zoe Kratter con Marina Lissandrello, Donato Telesca, Sofia Giagni e Roberta Gioia.
ore 19:30 / 20:30
Cinema e Cultura. Riflessioni post Covid-19.
– Lucio Argano – Presidente Commissione Spettacolo – Mibact
– Antonella Caramia – Marateale
– Ninni Panzera – Taormina Film Festival
– Giuseppe Citrigno – Calabria Film Commission
Per informazioni www.lucaniafilmfestival.it
Pagina Fb: https://www.facebook.com/LucaniaFF/
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
11/06/2026 - Dua Lipa a Bernalda nell'albergo di Francis Ford Coppola
La cantante britannica Dua Lipa è stata avvistata oggi a Bernalda, nel Materano.
Secondo quanto riferito all'Ansa da fonti locali, l’artista starebbe soggiornando a Palazzo Margherita, la struttura ricettiva realizzata da Francis Ford Coppola nel comune lucano legato all...-->continua |
|
|
|
|
11/06/2026 - Anffas Policoro a ExpoAid Rimini con Peperonaut
Anche quest’anno Anffas Policoro parteciperà ad ExpoAid, la grande manifestazione nazionale dedicata alla disabilità, che si terrà al Palacongressi di Rimini dal 25 al 27 giugno. L’associazione si presenta all’evento con una promessa mantenuta, annunciata già ...-->continua |
|
|
|
|
11/06/2026 - Laurea e lavoro: occupazione in crescita, ma decisiva la qualità dell’impiego
Presentato all’Università degli Studi della Basilicata il “XXVIII Rapporto AlmaLaurea su Laurea e
Occupazione”, dedicato ai Percorsi di laurea e agli Esiti occupazionali della laurea. Laureate e laureati
esprimono un’ampia soddisfazione per il percorso...-->continua |
|
|
|
|
11/06/2026 - Screening cardiologico, nutrizionale e glicemico a Tursi
Domenica 14 giugno 2026 a Tursi, dalle 8:00 alle 12:30, si terrà uno screening gratuito cardiologico, glicemico e nutrizionale per tutti i cittadini. Basterà recarsi nel centrale campo da basket “Pinuccio Di Tommaso” per poter partecipare all’importante inizia...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|