|
|
| 'Non vedo l'ora': il desiderio di tornare alla normalità nel racconto di Walter Molfese |
|---|
1/05/2020 | “Non vedo l’ora” è il racconto che ho immaginato per dar voce a chi, oltre ad essersi ritrovato rinchiuso in casa durante la pandemia di Covid 19, non ha potuto lavorare nelle modalità in cui era abituato a farlo, ma si è dovuto riadattare, reinventare e, a volte purtroppo, fermare.
“Non vedo l’ora” è il racconto di studenti che non torneranno per molto tempo sui banchi di scuola ad abbracciare i propri compagni, di professori che non faranno lezione davanti ai loro alunni, ristoratori che hanno dovuto sviluppare un servizio di domicilio per sopravvivere, di musicisti che non calcheranno più palchi, di ballerini che non si esibiranno nei teatri, di baristi che non serviranno più da bere.
Non vedo l'ora from Walter Molfese on Vimeo. |
archivio
| ALTRE NEWS
|
3/03/2026 - Senise, il centro storico torna al centro del dibattito grazie agli studenti dell’ISIS “Sinisgalli”
Presso l’ISIS Leonardo Sinisgalli di Senise si è svolto un convegno dedicato alla presentazione di un progetto didattico sul censimento delle unità immobiliari in disuso del centro storico. L’iniziativa ha coinvolto studenti, istituzioni e rappresentanti del territorio in un...-->continua |
|
|
|
|
3/03/2026 - Policoro, incontro su ''Io e il digitale'' con Costantino Esposito
Le Parrocchie di Policoro promuovono il IV Incontro della rassegna Testimoni di Speranza. Il momento si intitola“L’io e il digitale: l’impensabile invito” ed è dedicato al tema dell’intelligenza artificiale e delle sue implicazioni antropologiche e culturali.
...-->continua |
|
|
|
|
3/03/2026 - Matera, l'I.C. Pascoli parla francese. Inaugurazione nuova biblioteca e consegna diplomi DELF
Una giornata all'insegna della cultura internazionale e del plurilinguismo si è svolta presso l'Istituto Comprensivo "G. Pascoli" di Matera. La scuola, da anni in prima linea nella sperimentazione linguistica e negli scambi europei, ha accolto il Rappresentant...-->continua |
|
|
|
|
3/03/2026 - Quirinale, OMRI all’ALA - Associazione Lucana Autismo: premiate Cesina Russo e Zaira Giugliano
In data odierna, 3 marzo 2026, si è svolta la consueta cerimonia di consegna delle onorificenze dell’Ordine “al merito della Repubblica Italiana” presso il Palazzo del Quirinale. Alla cerimonia hanno partecipato Cesina Russo e Zaira Giugliano, rispettivamente ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|