|
|
| 'Non vedo l'ora': il desiderio di tornare alla normalità nel racconto di Walter Molfese |
|---|
1/05/2020 | “Non vedo l’ora” è il racconto che ho immaginato per dar voce a chi, oltre ad essersi ritrovato rinchiuso in casa durante la pandemia di Covid 19, non ha potuto lavorare nelle modalità in cui era abituato a farlo, ma si è dovuto riadattare, reinventare e, a volte purtroppo, fermare.
“Non vedo l’ora” è il racconto di studenti che non torneranno per molto tempo sui banchi di scuola ad abbracciare i propri compagni, di professori che non faranno lezione davanti ai loro alunni, ristoratori che hanno dovuto sviluppare un servizio di domicilio per sopravvivere, di musicisti che non calcheranno più palchi, di ballerini che non si esibiranno nei teatri, di baristi che non serviranno più da bere.
Non vedo l'ora from Walter Molfese on Vimeo. |
archivio
| ALTRE NEWS
|
18/05/2026 - Turismo: "Promuovere la crescita del cicloturismo con investimenti e formazione'
"La sostenibilità è un'opportunità competitiva e il cicloturismo ne è la dimostrazione più concreta". Si esprime in questi termini Emanuela D'Aversa, vicepresidente di FT Turismo, sottolineando l'impegno della Federazione per una serie di misure volte a promuovere e incentiv...-->continua |
|
|
|
|
18/05/2026 - Si è svolto il JFEST 2026, la V edizione del Festival dei Giovani
Non un semplice festival scolastico, ma uno spazio pubblico di ascolto delle nuove generazioni. Si è svolto oggi, presso il Cinema Il Piccolo di Matera, il JFEST 2026, la V edizione del Festival dei Giovani promosso dal Consorzio La Città Essenziale.
Prota...-->continua |
|
|
|
|
18/05/2026 - A Viggianello la Peregrinatio dell’effige della Madonna del Pollino
Si sono conclusi sabato 16 Maggio 2026 i festeggiamenti per la Peregrinatio dell’effige della Madonna del Pollino a Viggianello. L’arrivo in paese, per la prima volta, della Madonna tanto amata dalla comunità, ha rappresentato un momento storico. L’iniziativa ...-->continua |
|
|
|
|
18/05/2026 - Melfi: la 2C dell’I.C. “Ferrara Marottoli” vince il concorso “In dialogo con San Giustino De Jacobis”
La classe 2C dell’Istituto Comprensivo “Ferrara Marottoli” di Melfi si aggiudica il Primo Premio alla IV edizione del concorso letterario “In dialogo con San Giustino De Jacobis” (18 maggio 2026), un’iniziativa volta a promuovere nelle nuove generazioni la cul...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|