|
|
| 'Non vedo l'ora': il desiderio di tornare alla normalità nel racconto di Walter Molfese |
|---|
1/05/2020 | “Non vedo l’ora” è il racconto che ho immaginato per dar voce a chi, oltre ad essersi ritrovato rinchiuso in casa durante la pandemia di Covid 19, non ha potuto lavorare nelle modalità in cui era abituato a farlo, ma si è dovuto riadattare, reinventare e, a volte purtroppo, fermare.
“Non vedo l’ora” è il racconto di studenti che non torneranno per molto tempo sui banchi di scuola ad abbracciare i propri compagni, di professori che non faranno lezione davanti ai loro alunni, ristoratori che hanno dovuto sviluppare un servizio di domicilio per sopravvivere, di musicisti che non calcheranno più palchi, di ballerini che non si esibiranno nei teatri, di baristi che non serviranno più da bere.
Non vedo l'ora from Walter Molfese on Vimeo. |
archivio
| ALTRE NEWS
|
12/06/2026 - Basilicata Motherland. Patrimonio Vivo: Apt Basilicata lancia la nuova campagna
L'APT Basilicata presenta "Basilicata Motherland. Patrimonio Vivo", la nuova campagna di comunicazione turistica che riformula il concetto stesso di viaggio: la Basilicata non come destinazione da raggiungere, ma come identità da abitare.
Il progetto, il cui concept...-->continua |
|
|
|
|
12/06/2026 - Inaugurati a Irsina i nuovi spazi di ‘Fratello Sole’
L’assessore regionale alla Salute, Politiche della Persona e Pnrr, Cosimo Latronico, ha preso parte questa mattina all’inaugurazione dei nuovi spazi riabilitativi e di servizio della comunità per la comorbilità psichiatrica “Fratello Sole”.
“Luoghi come Bo...-->continua |
|
|
|
|
12/06/2026 - Biblioteca verticale: lo spettacolo dal vivo anima il patrimonio del Polo bibliotecario di Potenza
Prende il via “Biblioteca verticale: un patrimonio dal vivo”, un progetto promosso dalla Biblioteca nazionale di Potenza, ideato e curato dall’associazione Gommalacca Teatro e beneficiario del bando per la valorizzazione delle attività di spettacolo dal vivo i...-->continua |
|
|
|
|
12/06/2026 - "Vivi il Parco" riparte con i Bottari di Stany Ruggiero
Prende il via oggi, venerdì 12 giugno, il cartellone di eventi della seconda edizione di "Vivi il Parco" presso il Parco Baden Powell di Potenza.
Ad inaugurare la stagione sarà lo spettacolo de I Bottari di Stany Ruggiero della Cantica Popolare, protagonis...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|