|
|
| Emergenza Covid: carabinieri forestali consegnano Tablet agli studenti |
|---|
29/04/2020 | Continuano le iniziative di vicinanza alla popolazione da parte dei militari dell’Arma Forestale in questo particolare momento di emergenza. A tal riguardo il Reparto Carabinieri Parco di Rotonda ha accolto la richiesta dell’ Istituto Alberghiero “Karol Wojtila” di Castrovillari in Provincia di Cosenza e si è messo a disposizione per la consegna di Tablet agli studenti finalizzata alla formazione a distanza. Tale iniziativa, particolarmente apprezzata , ha così potuto consentire agli studenti di poter continuare la loro attività da casa grazie all’ausilio degli strumenti informatici ed inoltre ha dato la possibilità, grazie alla consegna porta a porta dei militari in servizio nel Parco Nazionale del Polino, di rispettare quelli che sono le direttive emanate dal Decreto per cui non c’è stato bisogno del ritiro del bene presso la scuola nel pieno rispetto del distanziamento sociale. Le consegne dei tablet hanno interessato studenti nei comuni di Papasidero(cs), Valsinni (pz) e Rotonda(pz). Analoga attività è in programma con altro istituto castrovillarese nei prossimi giorni ed abbraccerà diversi comuni ricadenti nel Parco Nazionale del Pollino.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
25/04/2026 - Il convegno ecclesiale a Scalea entra nel vivo
Dopo l’intensa apertura del Convegno Ecclesiale Diocesano di Tursi-Lagonegro, la seconda giornata ha rappresentato un tempo privilegiato di ascolto, confronto e discernimento comunitario.
I partecipanti, suddivisi in sei Gruppi di Studio, hanno approfondito alcune delle...-->continua |
|
|
|
|
25/04/2026 - 25 Aprile a Roccanova: memoria viva, responsabilità presente
A Roccanova si è celebrato il 25 Aprile con una partecipazione sentita in occasione dell’81° anniversario della Liberazione. Una ricorrenza che, secondo il sindaco Rocco Greco, ha assunto un significato profondo per l’intera comunità.
«La celebrazione viss...-->continua |
|
|
|
|
25/04/2026 - A Lauria la cerimonia del Fiore del Partigiano
Un fiore rosso, a ricordo del sacrificio che oggi trasforma il dolore in gioia; la gioia dei partigiani e delle partigiane che hanno dato la vita per la libertà celebrata ogni 25 aprile; la gioia che instrada verso l'amore per il futuro, la difesa degli ideali...-->continua |
|
|
|
|
24/04/2026 - Al via a Scalea il Convegno Ecclesiale della Diocesi di Tursi-Lagonegro
Nel pomeriggio di venerdì 24 aprile si sono aperti i lavori del Convegno Ecclesiale Diocesano di Tursi-Lagonegro a Scalea (CS), presso il Santa Caterina Village. Fino a domenica 26 aprile S.E. Mons. Vincenzo Orofino e i duecento delegati diocesani e parrocchia...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|