|
|
| Banzi : Angela Bevilacqua compie 100 anni. L’omaggio del sindaco |
|---|
20/04/2020 | Il Sindaco di Banzi Pasquale Caffio e la sua giunta hanno fatto una fugace visita alla Signora Bevilacqua Angela nel giorno del suo 100esimo compleanno. L’Amministrazione Comunale, a nome di tutta la cittadinanza, ha rappresentato alla concittadina sinceri auguri e vivissime felicitazioni per il brillante traguardo raggiunto. L’evento straordinario rappresenta un privilegio e motivo di orgoglio per tutta la Comunità Bantina, tanto che da oggi può annoverare tra i suoi 1300 abitanti una centenaria ed un’ ultra centenaria che a giorni compirà 103 anni. Purtroppo a causa delle disposizioni normative non sarà possibile festeggiare pubblicamente. Nonna Angela non sarà circondata dall’affetto dei suoi numerosi parenti, presente solo uno dei tre figli che da tempo assiste la madre.
Per il Sindaco Pasquale Caffio “Nonna Angela non avrà memoria di un compleanno così , nata mentre l’Italia si riprendeva dalla Spagnola , l’aver vissuto la rinascita dopo il secondo conflitto mondiale e visto con i suoi occhi l’Italia risollevarsi, la sua speranza per il futuro di tutti è forte”. A rendere omaggio insieme alla giunta comunale solo il Parroco del paese Don Vincenzo Agatiello.
Terminata l’emergenza non mancherà a Nonna Angela l’abbraccio di tutti i Banzesi.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
5/06/2026 - “Pasolini a Matera” di e con Ulderico Pesce debutta a Matera il 7 giugno
A Matera, presso gli ipogei della Fondazione Sassi in via San Giovanni Vecchio n. 24, il prossimo 7 giugno alle ore 17 e 30, con replica lunedì 8 per le scuole, debutta il nuovo spettacolo che Ulderico Pesce ha dedicato al rapporto tra Pasolini e Matera.
Pasolini in...-->continua |
|
|
|
|
5/06/2026 - Il lucano Stefano Rosa nominato Cavaliere della Repubblica
Un prestigioso riconoscimento che premia una carriera costruita attraverso sacrificio, disciplina e risultati di assoluto rilievo internazionale. In occasione delle celebrazioni istituzionali del 2 giugno per l'80° anniversario della Repubblica Italiana, Stefa...-->continua |
|
|
|
|
5/06/2026 - Martina Pasinotti premiata a Catania tra le Eccellenze della Danza 2026
Un importante riconoscimento per il talento e il percorso artistico di Martina Pasinotti. Mercoledì 3 giugno la ballerina del Teatro Massimo di Palermo ha ricevuto a Catania il prestigioso “Premio Eccellenze della Danza” 2026, istituito per celebrare i protago...-->continua |
|
|
|
|
4/06/2026 - La Basilicata protagonista a Parma: il 12 giugno inaugura la mostra ''Meravigliosa Basilicata''
La Basilicata, con i suoi paesaggi senza tempo, la sua profonda spiritualità e la sua straordinaria ricchezza antropologica, diventa protagonista nel cuore di Parma. Il prossimo venerdì 12 giugno 2026, alle ore 18:00, presso la Libreria Diari di Bordo (Borgo S...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|