|
|
| Banzi : Angela Bevilacqua compie 100 anni. L’omaggio del sindaco |
|---|
20/04/2020 | Il Sindaco di Banzi Pasquale Caffio e la sua giunta hanno fatto una fugace visita alla Signora Bevilacqua Angela nel giorno del suo 100esimo compleanno. L’Amministrazione Comunale, a nome di tutta la cittadinanza, ha rappresentato alla concittadina sinceri auguri e vivissime felicitazioni per il brillante traguardo raggiunto. L’evento straordinario rappresenta un privilegio e motivo di orgoglio per tutta la Comunità Bantina, tanto che da oggi può annoverare tra i suoi 1300 abitanti una centenaria ed un’ ultra centenaria che a giorni compirà 103 anni. Purtroppo a causa delle disposizioni normative non sarà possibile festeggiare pubblicamente. Nonna Angela non sarà circondata dall’affetto dei suoi numerosi parenti, presente solo uno dei tre figli che da tempo assiste la madre.
Per il Sindaco Pasquale Caffio “Nonna Angela non avrà memoria di un compleanno così , nata mentre l’Italia si riprendeva dalla Spagnola , l’aver vissuto la rinascita dopo il secondo conflitto mondiale e visto con i suoi occhi l’Italia risollevarsi, la sua speranza per il futuro di tutti è forte”. A rendere omaggio insieme alla giunta comunale solo il Parroco del paese Don Vincenzo Agatiello.
Terminata l’emergenza non mancherà a Nonna Angela l’abbraccio di tutti i Banzesi.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
23/05/2026 - Lagonegro: operata con successo paziente di 102 anni al femore. Il ringraziamento della famiglia
L’ospedale di Lagonegro, nel reparto di Ortopedia e Traumatologia guidato dal dott. Alagia, continua a trattare con successo pazienti molto anziani con frattura del femore, inclusi ultra centenari. Recentemente è stata operata una donna di 102 anni, con intervento entro 48 o...-->continua |
|
|
|
|
23/05/2026 - Lungro: concluso per il progetto “Calabria, ponte di dialogo”
Si è concluso con ampia partecipazione e significativo apprezzamento il progetto “Calabria, ponte di dialogo. Per una cultura dell’armonia e della pace nel Mediterraneo”, promosso dalla Biblioteca Diocesana “Mons. Giovanni Mele” dell’Eparchia di Lungro.
A ...-->continua |
|
|
|
|
23/05/2026 - Domani la voce di Morricone risuona a Potenza
Si alza il sipario sulla sesta edizione del Lucania Classica Festival, che prenderà il via domani alle ore 19 nell’Auditorium Lucania Classica di via della Chimica 77, finalmente nel cuore di Potenza. Un appuntamento ormai atteso dagli appassionati di musica c...-->continua |
|
|
|
|
23/05/2026 - Lunedì a Matera si inaugura “ Viva Vittoria”, un laboratorio contro la violenza
Sarà inaugurato lunedì 25 maggio a Matera, alle 18 e 30, nella sede della cooperativa ‘Il Sicomoro’, in via Domenico Ridola, lo spazio ‘Viva Vittoria Matera’. Si tratta di un luogo d’incontro e laboratorio aperto a tutti coloro i quali vorranno partecipare all...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|