|
|
| Covid-19: il San Carlo ha attivato un servizio di sostegno psicologico |
|---|
15/04/2020 | L'Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo ha attivato un Servizio di sostegno psicologico per affrontare al meglio il difficile contesto emergenziale e fronteggiare le possibili difficoltà che potrebbero rivelarsi anche in una fase successiva, al momento del ritorno alla 'vita normale'.
Pertanto il servizio va contestualizzato all'attuale situazione emergenziale Covid-19, dove, è direttamente coinvolto ogni singolo essere umano. L'idea nasce dalla consapevolezza che il periodo straordinario di pandemia che stiamo vivendo ha messo a dura prova perfino le azioni più semplici e naturali legate alla nostra specie umana. Per vivere, infatti, dobbiamo poter respirare e, in quest'atto di assoluta sopravvivenza, si nasconde oggi (ma anche nel prossimo futuro) il rischio di ammalarci. Per vivere, inoltre, è altrettanto indispensabile la relazione con gli altri. In questi semplici atti vitali, dunque, si nasconde la nostra assoluta fragilità che si manifesta, oggi, in tutta la sua paradossale parabola. E' probabile, allora, che la condizione appena descritta possa aver creato dei piccoli corto circuiti negli assetti psicologici e di pensiero di ognuno di noi. E' proprio a questo scenario che guarda il Servizio di consulenza psicologica telefonica dell'AOR San Carlo, con la consapevolezza di offrire un aiuto fondamentale di ascolto, comunicazione e sostegno psicologico a tutte le persone, dipendenti dell'azienda ed esterni, che, qualora dovessero averne bisogno, possono contattare la psicologa Maria De Felice, responsabile di questo servizio, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13, al numero telefonico aziendale 0971 613064 o al seguente indirizzo di posta elettronica maria.defelice@ospedalesancarlo.it |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
29/06/2026 - All’infiorata storica di Roma, Basilicata presente con Rotonda e Castelsaraceno
Le Pro Loco di Rotonda e Castelsaraceno hanno rappresentato la Basilicata all’infiorata storica di Roma, promossa dall’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia e dalla Pro Loco Roma Capitale.
Il tema comune era quello della pace, il tappeto di Rotonda aveva come protagon...-->continua |
|
|
|
|
29/06/2026 - Quattro giorni dedicati a paesaggio e sviluppo sostenibile nelle Dolomiti Lucane
Oltre 100 i partecipanti provenienti anche da fuori regione che hanno animato la prima edizione della Summer School “Paesaggio, Benessere e Comunità”, conclusasi il 26 giugno a Pietrapertosa. Il borgo lucano ha riunito studiosi, professionisti e amministratori...-->continua |
|
|
|
|
29/06/2026 - “OasiCinema” chiude con “Nessun posto al mondo”
Ultimo appuntamento mercoledì 1 luglio con “OasiCinema, il cinema dell’ecologia”, alle ore 21 presso il terrazzo del Museo Archeologico Nazionale “Dinu Adamesteanu” sarà proiettato il documentario “Nessun posto al mondo” di Vanina Lappa.
Antonio è un pasto...-->continua |
|
|
|
|
29/06/2026 - Cene del Mediterraneo: a Matera prosegue il viaggio tra sapori,cultura e dialogo
Prosegue con crescente partecipazione il percorso delle Cene del Mediterraneo, il progetto ideato e realizzato da MEDin Srl che, attraverso la gastronomia, l'arte e la cultura, promuove il dialogo tra i popoli del Mediterraneo, valorizzando al tempo stesso le ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|