HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

San Giorgio Lucano: mascherina e detergente per ogni famiglia

15/04/2020

Nella giornata odierna, per alleviare lo spirito dei cittadini e per aiutare a contenere il contagio del virus covid-19, ogni cittadino di San Giorgio Lucano avrà una mascherina filtrante e ad ogni famiglia verrà consegnato un flacone detergente per ambienti. Questo è solo un piccolo gesto, insieme a quelli messi in campo dalla macchina comunale, per dimostrare ancora una volta, la vicinanza alla popolazione in un momento cosi difficile e che si è cercato di alleviare anche con la distribuzione dei buoni spesa per tutti coloro che versavano in una condizione di disagio. Le restrizioni, benché difficili da vivere, sono comunque importanti per combattere insieme questo nemico invisibile.
Il Commissario afferma che anche la popolazione di Grottole non sarà lasciata sola, infatti sta valutando di organizzare analoghe attività per la cittadinanza. Nel contempo, è stata avviata per questo Comune l'attività di distribuzione dei buoni spesa ed è stato anche fatto un piccolo gesto, in occasione della Santa Pasqua, per le persone più anziane.
Ringrazia tutta la popolazione sangiorgese e grottolese per l'attenzione ed il rigore che stanno dimostrando, i rispettivi nuclei di Protezione Civile che sono sempre super attivi, le locali stazioni dei Carabinieri e i dipendenti di entrambi i comuni sempre presenti.
Con l'occasione invita nuovamente i sangiorgesi e grottolesi, al rispetto delle misure e delle restrizioni imposte, affermando, nel contempo, che andrà tutto bene e che da questa tragedia tutti noi ne usciremo sicuramente più forti di prima e pronti ad affrontare, con più coraggio, la nostra vita.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
4/02/2026 - Carnevale di Satriano di Lucania: anteprima con il Premio Leonardo Riccardi

Sabato 7 febbraio, presso la tendostruttura di Piazza Paschiero a Satriano di Lucania, si apre l’ANTEPRIMA con un momento dedicato alla memoria, alla ricerca e alla creazione artistica contemporanea: il Premio Leonardo Riccardi.
Alle 18:33 sono previsti i saluti istituzi...-->continua

4/02/2026 - Da Agromonte a Melfi: il Maestro Giuseppe Cantisani protagonista di una serata di grande musica

Melfi – Una serata di intensa suggestione artistica e spirituale ha illuminato la Basilica Cattedrale di Santa Maria Assunta di Melfi lunedì 2 febbraio 2026, in occasione del concerto “Sotto le volte del Sacro – Meditazione musicale tra Fede e Storia”, realizz...-->continua

4/02/2026 - CRPO: Al via, dal 3 al 5 marzo, la Winter School Parità Generativa

Prende il via la Winter School “Parità Generativa”, frutto della partnership strategica tra la Commissione Regionale Pari Opportunità (CRPO) Basilicata e il Festival delle Opportunità 2026. L'iniziativa, che si svolge in tre intense giornate presso il Comincen...-->continua

4/02/2026 - TerraLenta Film Fest 2026:aperta la call per la seconda edizione del festival internazionale del documentario ambienta

Basilicata, 4 febbraio 2026 – Il TerraLenta Film Fest inaugura la sua seconda edizione con l’apertura della call for entries per lungometraggi e cortometraggi documentari di tematica ambientale. Dopo il successo dello scorso anno, che ha visto la partecipazion...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo