HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

San Giorgio Lucano: mascherina e detergente per ogni famiglia

15/04/2020

Nella giornata odierna, per alleviare lo spirito dei cittadini e per aiutare a contenere il contagio del virus covid-19, ogni cittadino di San Giorgio Lucano avrà una mascherina filtrante e ad ogni famiglia verrà consegnato un flacone detergente per ambienti. Questo è solo un piccolo gesto, insieme a quelli messi in campo dalla macchina comunale, per dimostrare ancora una volta, la vicinanza alla popolazione in un momento cosi difficile e che si è cercato di alleviare anche con la distribuzione dei buoni spesa per tutti coloro che versavano in una condizione di disagio. Le restrizioni, benché difficili da vivere, sono comunque importanti per combattere insieme questo nemico invisibile.
Il Commissario afferma che anche la popolazione di Grottole non sarà lasciata sola, infatti sta valutando di organizzare analoghe attività per la cittadinanza. Nel contempo, è stata avviata per questo Comune l'attività di distribuzione dei buoni spesa ed è stato anche fatto un piccolo gesto, in occasione della Santa Pasqua, per le persone più anziane.
Ringrazia tutta la popolazione sangiorgese e grottolese per l'attenzione ed il rigore che stanno dimostrando, i rispettivi nuclei di Protezione Civile che sono sempre super attivi, le locali stazioni dei Carabinieri e i dipendenti di entrambi i comuni sempre presenti.
Con l'occasione invita nuovamente i sangiorgesi e grottolesi, al rispetto delle misure e delle restrizioni imposte, affermando, nel contempo, che andrà tutto bene e che da questa tragedia tutti noi ne usciremo sicuramente più forti di prima e pronti ad affrontare, con più coraggio, la nostra vita.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
10/07/2020 - Presentazione del progetto Visitcuorebasilicata.it

Il 14 luglio alle ore 11, presso la Sala del Consiglio Comunale di Villa D'Agri si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del progetto Visitcuorebasilicata.it. Nel corso della conferenza stampa a cui parteciperanno anche Amministratori dei comuni interessati e apert...-->continua

10/07/2020 - Viggianello: ‘Verso la notte’, film scritto e diretto da un regista lucano al Taormina film festival

“Verso la notte” (Toward the night), un film scritto diretto dal viggianellese Vincenzo Lauria, è in gara al festival internazionale del cinema di Taormina.
La “pellicola” racconta una storia impegnata, ambientata a Roma dove, tra varie vicissitudini, nasc...-->continua

10/07/2020 - L’artista lucano Antonio De Lisa tra i cento pittori di Palazzo Fani a Tuscania

L’artista potentino Antonio De Lisa è stato selezionato per esporre una sua opera nella mostra “Cento pittori a Palazzo Fani” di Tuscania (in provincia di Viterbo), che si svolgerà dal 16 al 28 luglio.
L’opera selezionata si intitola “Ganesh” e rievoca un...-->continua

10/07/2020 - A Vietri di Potenza i “Muri della Legalità”

Si tratta di un progetto voluto dall’amministrazione comunale realizzato in
collaborazione con l’artista Antonino Perrotta e l’associazione culturale “Haz Art”
Prenderà il via lunedì 13 luglio a Vietri di Potenza il progetto “I muri della Legalità”, ch...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo