|
|
| San Giorgio Lucano: mascherina e detergente per ogni famiglia |
|---|
15/04/2020 | Nella giornata odierna, per alleviare lo spirito dei cittadini e per aiutare a contenere il contagio del virus covid-19, ogni cittadino di San Giorgio Lucano avrà una mascherina filtrante e ad ogni famiglia verrà consegnato un flacone detergente per ambienti. Questo è solo un piccolo gesto, insieme a quelli messi in campo dalla macchina comunale, per dimostrare ancora una volta, la vicinanza alla popolazione in un momento cosi difficile e che si è cercato di alleviare anche con la distribuzione dei buoni spesa per tutti coloro che versavano in una condizione di disagio. Le restrizioni, benché difficili da vivere, sono comunque importanti per combattere insieme questo nemico invisibile.
Il Commissario afferma che anche la popolazione di Grottole non sarà lasciata sola, infatti sta valutando di organizzare analoghe attività per la cittadinanza. Nel contempo, è stata avviata per questo Comune l'attività di distribuzione dei buoni spesa ed è stato anche fatto un piccolo gesto, in occasione della Santa Pasqua, per le persone più anziane.
Ringrazia tutta la popolazione sangiorgese e grottolese per l'attenzione ed il rigore che stanno dimostrando, i rispettivi nuclei di Protezione Civile che sono sempre super attivi, le locali stazioni dei Carabinieri e i dipendenti di entrambi i comuni sempre presenti.
Con l'occasione invita nuovamente i sangiorgesi e grottolesi, al rispetto delle misure e delle restrizioni imposte, affermando, nel contempo, che andrà tutto bene e che da questa tragedia tutti noi ne usciremo sicuramente più forti di prima e pronti ad affrontare, con più coraggio, la nostra vita. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
29/06/2026 - All’infiorata storica di Roma, Basilicata presente con Rotonda e Castelsaraceno
Le Pro Loco di Rotonda e Castelsaraceno hanno rappresentato la Basilicata all’infiorata storica di Roma, promossa dall’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia e dalla Pro Loco Roma Capitale.
Il tema comune era quello della pace, il tappeto di Rotonda aveva come protagon...-->continua |
|
|
|
|
29/06/2026 - Quattro giorni dedicati a paesaggio e sviluppo sostenibile nelle Dolomiti Lucane
Oltre 100 i partecipanti provenienti anche da fuori regione che hanno animato la prima edizione della Summer School “Paesaggio, Benessere e Comunità”, conclusasi il 26 giugno a Pietrapertosa. Il borgo lucano ha riunito studiosi, professionisti e amministratori...-->continua |
|
|
|
|
29/06/2026 - “OasiCinema” chiude con “Nessun posto al mondo”
Ultimo appuntamento mercoledì 1 luglio con “OasiCinema, il cinema dell’ecologia”, alle ore 21 presso il terrazzo del Museo Archeologico Nazionale “Dinu Adamesteanu” sarà proiettato il documentario “Nessun posto al mondo” di Vanina Lappa.
Antonio è un pasto...-->continua |
|
|
|
|
29/06/2026 - Cene del Mediterraneo: a Matera prosegue il viaggio tra sapori,cultura e dialogo
Prosegue con crescente partecipazione il percorso delle Cene del Mediterraneo, il progetto ideato e realizzato da MEDin Srl che, attraverso la gastronomia, l'arte e la cultura, promuove il dialogo tra i popoli del Mediterraneo, valorizzando al tempo stesso le ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|