|
|
| San Giorgio Lucano: mascherina e detergente per ogni famiglia |
|---|
15/04/2020 | Nella giornata odierna, per alleviare lo spirito dei cittadini e per aiutare a contenere il contagio del virus covid-19, ogni cittadino di San Giorgio Lucano avrà una mascherina filtrante e ad ogni famiglia verrà consegnato un flacone detergente per ambienti. Questo è solo un piccolo gesto, insieme a quelli messi in campo dalla macchina comunale, per dimostrare ancora una volta, la vicinanza alla popolazione in un momento cosi difficile e che si è cercato di alleviare anche con la distribuzione dei buoni spesa per tutti coloro che versavano in una condizione di disagio. Le restrizioni, benché difficili da vivere, sono comunque importanti per combattere insieme questo nemico invisibile.
Il Commissario afferma che anche la popolazione di Grottole non sarà lasciata sola, infatti sta valutando di organizzare analoghe attività per la cittadinanza. Nel contempo, è stata avviata per questo Comune l'attività di distribuzione dei buoni spesa ed è stato anche fatto un piccolo gesto, in occasione della Santa Pasqua, per le persone più anziane.
Ringrazia tutta la popolazione sangiorgese e grottolese per l'attenzione ed il rigore che stanno dimostrando, i rispettivi nuclei di Protezione Civile che sono sempre super attivi, le locali stazioni dei Carabinieri e i dipendenti di entrambi i comuni sempre presenti.
Con l'occasione invita nuovamente i sangiorgesi e grottolesi, al rispetto delle misure e delle restrizioni imposte, affermando, nel contempo, che andrà tutto bene e che da questa tragedia tutti noi ne usciremo sicuramente più forti di prima e pronti ad affrontare, con più coraggio, la nostra vita. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
5/06/2026 - Episcopia abbraccia la Walk of Life: migliaia di passi per la ricerca e l’inclusione
Grande partecipazione oggi ad Episcopia per la manifestazione Walk of Life,promossa dall’Istituto Don Bosco in collaborazione con la Fondazione Telethon e con il Comune di Episcopia che ha ospitato l’evento presso la Piana di Santa Maria insieme ai comuni di Chiaromonte , Fr...-->continua |
|
|
|
|
5/06/2026 - Unibas: Summer School 2026 a Policoro
Dal 6 al 10 giugno 2026, presso il Circolo Velico Lucano di Policoro, si svolgerà la seconda edizione della Summer School, l’evento di punta che chiude il progetto “OrientaMenti”. Promossa dall’Università degli Studi della Basilicata e curata dal Centro di Ate...-->continua |
|
|
|
|
5/06/2026 - Cinque Vele 2026, Maratea riconfermata tra le migliori destinazioni marine
Maratea si conferma tra le località balneari d'eccellenza d'Italia ottenendo anche per il 2026 il prestigioso riconoscimento delle Cinque Vele assegnato da Legambiente e Touring Club Italiano nell'ambito della guida "Il Mare più Bello".
"Si tratta di ...-->continua |
|
|
|
|
5/06/2026 - Sabato 6 giugno a Lagonegro l'ultima opera di Don Marcello Cozzi
Sabato 6 giugno 2026, alle ore 18:30, presso la Biblioteca Civica “De Lorenzo” di Lagonegro, si terrà la presentazione del libro "Non interferite. Il sangue dei preti sull'altare delle mafie", l'ultima opera di Don Marcello Cozzi, sacerdote e da sempre impegna...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|