|
|
| ASP: funzionamento e accesso ai Consultori Familiari di Potenza e Villa d'Agri |
|---|
10/04/2020 | Le attuali disposizioni riguardo l’emergenza epidemiologica da Covid-19 richiedono di ridurre gli spostamenti sul territorio e la sospensione delle attività ambulatoriali non urgenti.
I Consultori Familiari del territorio di Potenza e Villa D’Agri garantiscono in Consultorio: controlli in gravidanza, consulenze e certificazioni per IVG (L.194/78), contraccezione di emergenza, consulenze per l’allattamento.
Prima di presentarsi in Consultorio è necessario telefonare per una valutazione della richiesta. L’accesso ai Consultori, su appuntamento, prevede una valutazione del benessere della persona e degli eventuali contatti potenzialmente a rischio Covid-19 negli ultimi 14 giorni.
In caso di febbre o sintomatologia riconducibile a Covid-19, la prestazione verrà di norma rimandata.
Non è consentito l’accesso ai Consultori ad accompagnatori salvo casi particolari.
Secondo le disposizioni di legge sono sospese le attività di gruppo.
Per telefono o da remoto, i Consultori garantiscono: consultazioni psicologiche, sociali ed educative; sostegno psicologico agli adolescenti; informazioni relative a gravidanza, parto e allattamento; incontri di accompagnamento alla nascita (via skype); consulenze pediatriche.
IL CONSULTORIO RIMANE A DISPOSIZIONE TRAMITE EMAIL ALL’INDIRIZZO consultorio.potenza@aspbasilicata.it
NUMERI TELEFONICI
CONSULTORIO FAMILIARE POTENZA
0971/425267/425250/425251/425247
CONSULTORIO FAMILIARE VILLA D’AGRI
0975/312435
CONSULTORIO FAMILIARE SANT’ARCANGELO
0973/611843
Responsabile UOSD Dott.ssa Liliana Romano |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
19/05/2026 - Ndrijuzz e Astol insieme nel nuovo singolo “L’effetto che mi fai”
Il cantante senisese Ndrijuzz torna sulla scena musicale con un nuovo singolo realizzato in collaborazione con Astol, dal titolo “L’effetto che mi fai”. Il brano è già disponibile su tutte le principali piattaforme digitali, tra cui Spotify, m...-->continua |
|
|
|
|
19/05/2026 - Policoro ospita il convegno ''Tumori ovarici: un percorso multidisciplinare''
Sabato 23 maggio 2026, alle ore 9:30, presso la Sala Consiliare del Comune di Policoro, si terrà il convegno dal titolo “Tumori ovarici: un percorso multidisciplinare – Salute, Prevenzione e Territorio”, importante appuntamento dedicato alla prevenzione, alla ...-->continua |
|
|
|
|
18/05/2026 - Turismo: "Promuovere la crescita del cicloturismo con investimenti e formazione'
"La sostenibilità è un'opportunità competitiva e il cicloturismo ne è la dimostrazione più concreta". Si esprime in questi termini Emanuela D'Aversa, vicepresidente di FT Turismo, sottolineando l'impegno della Federazione per una serie di misure volte a promuo...-->continua |
|
|
|
|
18/05/2026 - Si è svolto il JFEST 2026, la V edizione del Festival dei Giovani
Non un semplice festival scolastico, ma uno spazio pubblico di ascolto delle nuove generazioni. Si è svolto oggi, presso il Cinema Il Piccolo di Matera, il JFEST 2026, la V edizione del Festival dei Giovani promosso dal Consorzio La Città Essenziale.
Prota...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|