HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

ASP: funzionamento e accesso ai Consultori Familiari di Potenza e Villa d'Agri

10/04/2020

Le attuali disposizioni riguardo l’emergenza epidemiologica da Covid-19 richiedono di ridurre gli spostamenti sul territorio e la sospensione delle attività ambulatoriali non urgenti. 
I Consultori Familiari del territorio di Potenza e Villa D’Agri garantiscono in Consultorio: controlli in gravidanza, consulenze e certificazioni per IVG (L.194/78), contraccezione di emergenza, consulenze per l’allattamento.
Prima di presentarsi in Consultorio è necessario telefonare per una valutazione della richiesta. L’accesso ai Consultori, su appuntamento, prevede una valutazione del benessere della persona e degli eventuali contatti potenzialmente a rischio Covid-19 negli ultimi 14 giorni. 
In caso di febbre o sintomatologia riconducibile a Covid-19, la prestazione verrà di norma rimandata. 
Non è consentito l’accesso ai Consultori ad accompagnatori salvo casi particolari. 
Secondo le disposizioni di legge sono sospese le attività di gruppo.
Per telefono o da remoto, i Consultori garantiscono: consultazioni psicologiche, sociali ed educative; sostegno psicologico agli adolescenti; informazioni relative a gravidanza, parto e allattamento; incontri di accompagnamento alla nascita (via skype); consulenze pediatriche.

IL CONSULTORIO RIMANE A DISPOSIZIONE TRAMITE EMAIL ALL’INDIRIZZO consultorio.potenza@aspbasilicata.it

NUMERI TELEFONICI


CONSULTORIO FAMILIARE POTENZA
0971/425267/425250/425251/425247

CONSULTORIO FAMILIARE VILLA D’AGRI
0975/312435


CONSULTORIO FAMILIARE SANT’ARCANGELO
0973/611843


Responsabile UOSD Dott.ssa Liliana Romano



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
24/05/2026 - Santiago, il sogno che si fa vita

Ci sono momenti nella vita che possono essere compresi unicamente vivendoli e, la nascita di un figlio, ne rappresenta uno degli esempi più lampanti. Soprattutto quando è il desiderio più grande di una coppia.
Di Carlo Marsico abbiamo raccontato tante avventure e la forz...-->continua

23/05/2026 - Lagonegro: operata con successo paziente di 102 anni al femore. Il ringraziamento della famiglia

L’ospedale di Lagonegro, nel reparto di Ortopedia e Traumatologia guidato dal dott. Alagia, continua a trattare con successo pazienti molto anziani con frattura del femore, inclusi ultra centenari. Recentemente è stata operata una donna di 102 anni, con interv...-->continua

23/05/2026 - Lungro: concluso per il progetto “Calabria, ponte di dialogo”

Si è concluso con ampia partecipazione e significativo apprezzamento il progetto “Calabria, ponte di dialogo. Per una cultura dell’armonia e della pace nel Mediterraneo”, promosso dalla Biblioteca Diocesana “Mons. Giovanni Mele” dell’Eparchia di Lungro.
A ...-->continua

23/05/2026 - Domani la voce di Morricone risuona a Potenza

Si alza il sipario sulla sesta edizione del Lucania Classica Festival, che prenderà il via domani alle ore 19 nell’Auditorium Lucania Classica di via della Chimica 77, finalmente nel cuore di Potenza. Un appuntamento ormai atteso dagli appassionati di musica c...-->continua

E NEWS















WEB TV

23/05/2026 - Brumotti a Latronico per il Bike Park

23/05/2026 - Brumotti a Latronico per il Bike Park

23/05/2026 - Tumori ovarici, a Policoro specialisti a confronto tra prevenzione e cure multidisciplinari

23/05/2026 - Tumori ovarici, a Policoro specialisti a confronto tra prevenzione e cure multidisciplinari

21/05/2026 - Potenza: questa mattina manifestazione per l’Hub nel senisese

21/05/2026 - Potenza: questa mattina manifestazione per l’Hub nel senisese

20/05/2026 - Lagonegrese eseguite 6 misure cautelari per spaccio di cocaina

20/05/2026 - Lagonegrese eseguite 6 misure cautelari per spaccio di cocaina

20/05/2026 - Fondazione Interessa Uomo: presentata nuova misura di microcredito sociale

20/05/2026 - Fondazione Interessa Uomo: presentata nuova misura di microcredito sociale




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo