|
|
| ASP: funzionamento e accesso ai Consultori Familiari di Potenza e Villa d'Agri |
|---|
10/04/2020 | Le attuali disposizioni riguardo l’emergenza epidemiologica da Covid-19 richiedono di ridurre gli spostamenti sul territorio e la sospensione delle attività ambulatoriali non urgenti.
I Consultori Familiari del territorio di Potenza e Villa D’Agri garantiscono in Consultorio: controlli in gravidanza, consulenze e certificazioni per IVG (L.194/78), contraccezione di emergenza, consulenze per l’allattamento.
Prima di presentarsi in Consultorio è necessario telefonare per una valutazione della richiesta. L’accesso ai Consultori, su appuntamento, prevede una valutazione del benessere della persona e degli eventuali contatti potenzialmente a rischio Covid-19 negli ultimi 14 giorni.
In caso di febbre o sintomatologia riconducibile a Covid-19, la prestazione verrà di norma rimandata.
Non è consentito l’accesso ai Consultori ad accompagnatori salvo casi particolari.
Secondo le disposizioni di legge sono sospese le attività di gruppo.
Per telefono o da remoto, i Consultori garantiscono: consultazioni psicologiche, sociali ed educative; sostegno psicologico agli adolescenti; informazioni relative a gravidanza, parto e allattamento; incontri di accompagnamento alla nascita (via skype); consulenze pediatriche.
IL CONSULTORIO RIMANE A DISPOSIZIONE TRAMITE EMAIL ALL’INDIRIZZO consultorio.potenza@aspbasilicata.it
NUMERI TELEFONICI
CONSULTORIO FAMILIARE POTENZA
0971/425267/425250/425251/425247
CONSULTORIO FAMILIARE VILLA D’AGRI
0975/312435
CONSULTORIO FAMILIARE SANT’ARCANGELO
0973/611843
Responsabile UOSD Dott.ssa Liliana Romano |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
11/07/2026 - In ricordo del sacrificio di Francesco Tammone
Il 10 luglio, a trent’anni dalla scomparsa dell’Agente Scelto della Polizia di Stato Francesco Tammone, Medaglia d’Oro al Valor Civile, in Questura, dinanzi alla lapide intitolata al Caduto, è stata deposta la corona di alloro fatta pervenire dal Capo della Polizia - Dirett...-->continua |
|
|
|
|
11/07/2026 - Al via la rassegna di Altrimedia Edizioni Summerbook Finché c’è un libro c’è speranza
Si è aperta nel segno della comunità, della cura e dell’ascolto la prima giornata di SummerBook 2026, la rassegna promossa da Altrimedia Edizioni in collaborazione con Diotima, Ideama, Dihub e Streamiotica, con il patrocinio del Comune di Matera e la partnersh...-->continua |
|
|
|
|
11/07/2026 - Festa della Bruna, estratti i vincitori della 14ª Lotteria: sold out per i biglietti
Si è conclusa questa sera, con l’estrazione pubblica in piazza Vittorio Veneto, la 14ª edizione della Lotteria di Maria Santissima della Bruna, promossa dall’Associazione Maria Santissima della Bruna a sostegno dell’organizzazione della festa patronale di Mate...-->continua |
|
|
|
|
10/07/2026 - ''L'Unica Notte Che Conta'' è il romanzo d'esordio di Francesca Caputo
"L'Unica Notte Che Conta" è il romanzo d'esordio di Francesca Caputo, una psicologa sul confine tra cura e vita vera. Il libro, edito da Leone Editore, è attualmente in fase di prenotazione. Al centro della storia, un'infanzia vissuta nell'ombra e la scelta di...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|