|
|
| ASP: funzionamento e accesso ai Consultori Familiari di Potenza e Villa d'Agri |
|---|
10/04/2020 | Le attuali disposizioni riguardo l’emergenza epidemiologica da Covid-19 richiedono di ridurre gli spostamenti sul territorio e la sospensione delle attività ambulatoriali non urgenti.
I Consultori Familiari del territorio di Potenza e Villa D’Agri garantiscono in Consultorio: controlli in gravidanza, consulenze e certificazioni per IVG (L.194/78), contraccezione di emergenza, consulenze per l’allattamento.
Prima di presentarsi in Consultorio è necessario telefonare per una valutazione della richiesta. L’accesso ai Consultori, su appuntamento, prevede una valutazione del benessere della persona e degli eventuali contatti potenzialmente a rischio Covid-19 negli ultimi 14 giorni.
In caso di febbre o sintomatologia riconducibile a Covid-19, la prestazione verrà di norma rimandata.
Non è consentito l’accesso ai Consultori ad accompagnatori salvo casi particolari.
Secondo le disposizioni di legge sono sospese le attività di gruppo.
Per telefono o da remoto, i Consultori garantiscono: consultazioni psicologiche, sociali ed educative; sostegno psicologico agli adolescenti; informazioni relative a gravidanza, parto e allattamento; incontri di accompagnamento alla nascita (via skype); consulenze pediatriche.
IL CONSULTORIO RIMANE A DISPOSIZIONE TRAMITE EMAIL ALL’INDIRIZZO consultorio.potenza@aspbasilicata.it
NUMERI TELEFONICI
CONSULTORIO FAMILIARE POTENZA
0971/425267/425250/425251/425247
CONSULTORIO FAMILIARE VILLA D’AGRI
0975/312435
CONSULTORIO FAMILIARE SANT’ARCANGELO
0973/611843
Responsabile UOSD Dott.ssa Liliana Romano |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
3/07/2026 - “Basilicata – In ogni verso”: un viaggio tra memoria, immagini e identità
Un incontro informale ma dal respiro profondo, quasi meditativo, organizzato dall’associazione policorese Nuova Hera, si è svolto nella biblioteca comunale di Policoro, nel cuore di piazza Heraclea. Un confronto che ha scelto deliberatamente la dimensione della vicinanza e d...-->continua |
|
|
|
|
3/07/2026 - Senise, restaurata e restituita ai fedeli la storica tela della Madonna del Carmine
Dopo il restauro, durato diversi mesi, ieri è stata riconsegnata alla comunità di Senise la Madonna del Carmire. La tela risalirebbe ai primi del ‘600, mentre, la cornice, che ora risalta nella sua bellezza ritrovata, potrebbe essere della seconda metà del ‘70...-->continua |
|
|
|
|
3/07/2026 - Maratea e Policoro, torna “Cuore Mediterraneo”: il tour del riciclo
Prosegue con Maratea e Policoro la nuova edizione di Cuore Mediterraneo, il tour nazionale promosso da RICREA – Consorzio Nazionale per il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Acciaio, parte del sistema CONAI, con l’obiettivo di promuovere il corretto con...-->continua |
|
|
|
|
3/07/2026 - A Latronico il Premio 'Il tassello'
Latronico capitale dei merletti per un giorno con il Premio “Il Tassello”
In mostra i lavori delle città e delle comunità della Rete nazionale dei Merletti
Domani, sabato 4 luglio 2026, Latronico sarà capitale dei merletti per un giorno.
In occasio...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|