HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Grottole MT. Pasqua solidale: i carabinieri donano un sorriso ai bambini delle famiglie più in diffi

10/04/2020

In questo momento di estrema difficoltà, di paura e di sacrificio per tutti, affiorano le storie di vita quotidiana e di bisogno, in cui il fortissimo legame tra i carabinieri e la cittadinanza fa la differenza. Ed è così che nella mattinata di oggi, i Carabinieri della Stazione di Grottole, al fine di contribuire ad alleviare le difficoltà che, in questo periodo caratterizzato dalla drammatica emergenza sanitaria, molte persone stanno vivendo, hanno deciso di donare numerose uova di Pasqua ai bimbi di alcune famiglie del posto, tra quelle più bisognose.

In particolare nel corso dell’iniziativa, i Carabinieri di Grottole hanno consegnato personalmente le uova di cioccolata ai più piccoli, con il solo intento di regalare loro un sorriso anche in questo periodo di emergenza. Un piccolo gesto di altruismo che mette in risalto il grande cuore degli uomini e delle donne dell’Arma, che ancora una volta, anche nei momenti di emergenza, dimostrano un forte senso di prossimità nei confronti dei cittadini, soprattutto di quelli più deboli, donando uova di Pasqua ai bambini di quei nuclei familiari maggiormente colpiti dall’attuale crisi economica.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
11/06/2026 - Corleto Perticara celebra la Giornata della Legalità

Sarà una giornata dedicata alla memoria, alla riflessione e all’impegno civile quella in programma il prossimo 20 giugno 2026 a Corleto Perticara, dove la Pro Loco Corletana APS promuove la “Giornata della Legalità – Mettiamo Radici al Futuro”.

L’iniziativa, patroci...-->continua

10/06/2026 - Apt,a settembre a Matera Consiglio Federale di Federazione Ciclistica italiana

“Il 5 e 6 settembre Matera ospiterà la riunione del Consiglio Federale della Federazione Ciclistica Italiana, con la quale l’Agenzia di promozione territoriale ha sottoscritto un protocollo d’intesa che prevede un ventaglio di attività che verranno presentate ...-->continua

10/06/2026 - Doppio premio a "Elsinore Carnival": intervista a Riccardo Brunetti

Elsinore Carnival è il migliore spettacolo in scena a Roma in questo momento e forse anche in Italia.
Vincitore del premio miglior spettacolo e miglior regia dello Shakesperare Italian Festival 2026, Elsinore Carnival, mette in scena l’Amleto in una rivis...-->continua

10/06/2026 - Maratea: dal 15 giugno 'Dialogo'

dal 15 al 20 giugno si svolgerà a Maratea, in Basilicata, la I edizione di "DIALOGO", residenza artistica interculturale nell'ambito del più ampio progetto "Italian Art Tour" a cura di Carla Viparelli.
Si tratta di un'iniziativa dedicata all'arte contempo...-->continua

E NEWS













WEB TV

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo