HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Il comico Dino Paradiso porta la lucanità al festival online ''La panchina dei versi''

7/04/2020

Nel ricco cast di ospiti del festival online "La panchina dei versi - insieme contro il coronavirus", ci sarà anche Dino Paradiso. Il comico lucano intratterrà il pubblico della rete con una diretta mercoledì 8 aprile, alle ore 19:00, dalla pagina Facebook "Il Paese della Poesia - Il Federiciano" www.facebook.com/ilpaesedellapoesia, da cui è trasmesso il festival a cadenza quotidiana.
Paradiso, che ha divertito gli italiani dai palchi di "Made in Sud" e "Colorado Cafè", è stato impegnato in numerose manifestazioni a carattere culturale e ha portato la propria garbata comicità anche nelle scuole. Ora porta il proprio umorismo intelligente anche in questo festival ideato dal poeta ed editore Giuseppe Aletti per fronteggiare la solitudine in quarantena. Sulla "Panchina" si sono "seduti" tanti intellettuali, musicisti e letterati che hanno impreziosito la manifestazione con i loro interventi. Tra tutti: il candidato al Nobel per la Pace Hafez Haidar; la traduttrice georgiana Nunu Geladze; il maestro Alessandro Quasimodo, figlio del Premio Nobel della Letteratura Salvatore Quasimodo; il professore dell'Università della Calabria Mario Caligiuri; la sottosegretaria al Ministero dei Beni e delle Attività culturali Anna Laura Orrico; e tantissimi cantautori di qualità, tra cui Francesco Baccini, Alberto Fortis, Silvia Mezzanotte, Michele Pecora, Fabio Curto, insieme a tanti altri che si esibiranno nei giorni a venire, come Gabriella Martinelli (9 aprile), Roberta Giallo (10 aprile), Patrizia Laquidara (11 aprile).
Paradiso, anche in questo nuovo contesto, si presenterà nella sua identità caratterizzante di comico lucano, di artista originale che "ha fatto della lucanità il tratto distintivo della propria comicità" e ne ha fatto conoscere le particolarità a tutta Italia, avvicinando la Basilicata al cuore degli Italiani.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
24/12/2025 - Fardella celebra il Natale, con il pranzo sociale di Medihospes

Il 23 dicembre 2025, il Centro SAI di Fardella, in collaborazione con il Comune e la Proloco, ha organizzato e realizzato un Pranzo Sociale natalizio. Protagonisti del banchetto di festa, i beneficiari del Progetto SAI ed cittadini del piccolo paese. L’evento si è svolto pr...-->continua

24/12/2025 - Un Natale speciale per i ragazzi dei Padri Trinitari di Venosa

L’Eucarestia del Giubileo, il Presepe vivente nel centro storico, il recital di fine anno per augurare buone feste. I giorni precedenti il Natale sono stati ricchi di emozioni e momenti di inclusione per la grande famiglia dei Padri Trinitari.
L’appuntamen...-->continua

24/12/2025 - Nuovo spirometro all'ospedale di Policoro

A Policoro, il 23 dicembre 2025, l’ospedale locale ha ricevuto un nuovo spirometro per il reparto di Pneumologia, potenziando la diagnosi e il monitoraggio delle patologie respiratorie. La donazione, frutto dei fondi raccolti durante l’evento benefico “Il Cast...-->continua

23/12/2025 - Picerno: il 27 dicembre la 'Cerimonia dei talenti e laureati'

“Celebrare i talenti della nostra comunità significa riconoscere la forza silenziosa che ogni giorno costruisce il volto migliore di Picerno. I nostri giovani, i professionisti, gli artisti, gli sportivi, ognuno, con il proprio impegno, aggiunge un tassello al...-->continua

E NEWS











WEB TV

22/12/2025 - L’Ora Prima dell’Alba”: a Corleto Perticara il presepe vivente il 28 dicembre e il 3 gennaio

22/12/2025 - L’Ora Prima dell’Alba”: a Corleto Perticara il presepe vivente il 28 dicembre e il 3 gennaio

22/12/2025 - Rotonda Capitale Rurale ‘Sentieri del Benessere’ unisce comunità, cultura e tradizioni

22/12/2025 - Rotonda Capitale Rurale ‘Sentieri del Benessere’ unisce comunità, cultura e tradizioni

20/12/2025 - Proiettato a Senise il documentario dedicato al dottor Carlo Fortunato

20/12/2025 - Proiettato a Senise il documentario dedicato al dottor Carlo Fortunato

20/12/2025 - Senise. Impegno, passione, sogni: incontro con Fabrizio Ravanelli

20/12/2025 - Senise. Impegno, passione, sogni: incontro con Fabrizio Ravanelli

14/12/2025 - Serie D G/H: FC Francavilla - Sarnese 0-4

14/12/2025 - Serie D G/H: FC Francavilla - Sarnese 0-4




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo