HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Latronico: il Comune offre un servizio di supporto psicologico gratuito

7/04/2020

In questo periodo di emergenza per il Coronavirus, che ci costringe a stare a casa ormai da quasi un mese, il Comune di Latronico ha deciso di offrire un supporto psicologico gratuito.
Lo ha comunicato il vicesindaco Vincenzo Castellano.
"Nel momento storico che stiamo vivendo - ha postato via social Castellano -, caratterizzato dall'abbattimento quasi totale dei rapporti sociali e della vita all'aria aperta, può capitare di avere momenti di difficoltà.
A quelle economiche stiamo pensando con l'iniziativa "Supermarket comunale" ma non abbiamo dimenticato le difficoltà psicologiche che questo nuovo stile di vita impostoci può portare con sè.
Tanti concittadini si mettono in contatto con noi alla ricerca di qualcuno con cui parlare, con cui sfogare le proprie difficoltà e, alcune volte, semplicemente per solitudine.
Proprio oggi ho incontrato una persona che, uscita per la prima volta dopo sette giorni per fare la spesa, mi ha confessato di vivere malissimo questo periodo e avere bisogno di scambiare qualche parola.
Insomma il COVID19, oltre a provarci economicamente, sta mettendo a dura prova anche la retta psicologica di molti di noi.
Perciò abbiamo attivato il servizio "Filo diretto Psicologico": chiunque vive una situazione di difficoltà emotiva legata ai cambiamenti imposti dal COVID19 può contattare la Dott.ssa Mariarosaria La Becca che fornirà sostegno psicologico e consigli utili su come affrontare questa situazione di emergenza.
Il servizio è gratuito".



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
20/11/2025 - Turismo delle radici. I risultati dello studio di Data Appeal sulle tracce digitali

La Basilicata si conferma meta privilegiata del turismo delle radici con una crescita straordinaria nel triennio 2022-2024. I dati presentati ieri nell'ambito della quarta edizione di Roots IN, la Borsa Internazionale del Turismo delle Origini, conclusasi ieri a Matera, da D...-->continua

20/11/2025 - UNICEF GO BLUE: Comune di Senise aderisce illuminando di blu la Chiesa di San Francesco

Il 20 novembre ricorre la Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, una data di grande valore simbolico dedicata alla promozione e alla tutela dei diritti di bambini e adolescenti in tutto il mondo.
Anche quest’anno il Comitat...-->continua

20/11/2025 - Nino Cutro è il nuovo presidente dei Giornalisti Pensionati lucani

Nino Cutro è il nuovo Presidente del Gruppo lucano dell’Unione Giornalisti Pensionati dell’Associazione della Stampa di Basilicata.

Cutro, che prende il posto del compianto Pino Anzalone, è stato eletto all’unanimità, dall’assemblea degli iscritti, ri...-->continua

20/11/2025 - ''Io, prima del sì'': il libro di Antonio Fanelli

Si svolgerà nella splendida cornice del Monastero S. Maria di Orsoleo a Sant’Arcangelo, nella sala comunale, la presentazione del libro “Io, prima del si” di Antonio Fanelli, primo wedding planner lucano ad aver scritto un libro. L’autore condurrà i presenti i...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo