|
|
| Latronico: il Comune offre un servizio di supporto psicologico gratuito |
|---|
7/04/2020 | In questo periodo di emergenza per il Coronavirus, che ci costringe a stare a casa ormai da quasi un mese, il Comune di Latronico ha deciso di offrire un supporto psicologico gratuito.
Lo ha comunicato il vicesindaco Vincenzo Castellano.
"Nel momento storico che stiamo vivendo - ha postato via social Castellano -, caratterizzato dall'abbattimento quasi totale dei rapporti sociali e della vita all'aria aperta, può capitare di avere momenti di difficoltà.
A quelle economiche stiamo pensando con l'iniziativa "Supermarket comunale" ma non abbiamo dimenticato le difficoltà psicologiche che questo nuovo stile di vita impostoci può portare con sè.
Tanti concittadini si mettono in contatto con noi alla ricerca di qualcuno con cui parlare, con cui sfogare le proprie difficoltà e, alcune volte, semplicemente per solitudine.
Proprio oggi ho incontrato una persona che, uscita per la prima volta dopo sette giorni per fare la spesa, mi ha confessato di vivere malissimo questo periodo e avere bisogno di scambiare qualche parola.
Insomma il COVID19, oltre a provarci economicamente, sta mettendo a dura prova anche la retta psicologica di molti di noi.
Perciò abbiamo attivato il servizio "Filo diretto Psicologico": chiunque vive una situazione di difficoltà emotiva legata ai cambiamenti imposti dal COVID19 può contattare la Dott.ssa Mariarosaria La Becca che fornirà sostegno psicologico e consigli utili su come affrontare questa situazione di emergenza.
Il servizio è gratuito". |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
12/06/2026 - Pasta di Matera IGP: al via percorso verso il riconoscimento
Continua l'attività dell'Associazione Promotrice Pasta di Matera per il conseguimento del
riconoscimento dell'Indicazione Geografica Protetta (IGP). Costituita nei mesi scorsi,
l'Associazione ha già avviato le attività previste dalla normativa vigente, procedendo all...-->continua |
|
|
|
|
12/06/2026 - Giornata Mondiale del Donatore: l'AVIS di Filiano
festeggia con una donazione
Domenica 14 giugno si celebra la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue. In occasione di
questa ricorrenza, l'AVIS Comunale di Filiano terrà la sua consueta donazione mensile.
A inizio anno, l’associazione ha tagliato ...-->continua |
|
|
|
|
12/06/2026 - Paterno: festa patronale con Sal Da Vinci
Nella Sala Italia del Palazzo del Governo, si è riunito il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Potenza Michele Campanaro. Presenti alla riunione, oltre ai vertici provinciali delle Forze di Polizia e del Comand...-->continua |
|
|
|
|
12/06/2026 - Basilicata Motherland. Patrimonio Vivo: Apt Basilicata lancia la nuova campagna
L'APT Basilicata presenta "Basilicata Motherland. Patrimonio Vivo", la nuova campagna di comunicazione turistica che riformula il concetto stesso di viaggio: la Basilicata non come destinazione da raggiungere, ma come identità da abitare.
Il progetto,...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|