HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Latronico: il Comune offre un servizio di supporto psicologico gratuito

7/04/2020

In questo periodo di emergenza per il Coronavirus, che ci costringe a stare a casa ormai da quasi un mese, il Comune di Latronico ha deciso di offrire un supporto psicologico gratuito.
Lo ha comunicato il vicesindaco Vincenzo Castellano.
"Nel momento storico che stiamo vivendo - ha postato via social Castellano -, caratterizzato dall'abbattimento quasi totale dei rapporti sociali e della vita all'aria aperta, può capitare di avere momenti di difficoltà.
A quelle economiche stiamo pensando con l'iniziativa "Supermarket comunale" ma non abbiamo dimenticato le difficoltà psicologiche che questo nuovo stile di vita impostoci può portare con sè.
Tanti concittadini si mettono in contatto con noi alla ricerca di qualcuno con cui parlare, con cui sfogare le proprie difficoltà e, alcune volte, semplicemente per solitudine.
Proprio oggi ho incontrato una persona che, uscita per la prima volta dopo sette giorni per fare la spesa, mi ha confessato di vivere malissimo questo periodo e avere bisogno di scambiare qualche parola.
Insomma il COVID19, oltre a provarci economicamente, sta mettendo a dura prova anche la retta psicologica di molti di noi.
Perciò abbiamo attivato il servizio "Filo diretto Psicologico": chiunque vive una situazione di difficoltà emotiva legata ai cambiamenti imposti dal COVID19 può contattare la Dott.ssa Mariarosaria La Becca che fornirà sostegno psicologico e consigli utili su come affrontare questa situazione di emergenza.
Il servizio è gratuito".



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
25/02/2026 - Quello di Arisa tra i brani più votati dalla sala stampa

Dopo la prima serata del Festival di Sanremo, Arisa si è posizionata tra i primi cinque artisti più votati dalla sala stampa con il brano Magica favola.
Intervistata nella trasmissione La volta buona, condotta da Caterina Balivo su Rai 1, a proposito del risultato ottenu...-->continua

25/02/2026 - CHIELLO: da oggi in radio e in digitale

Da oggi, mercoledì 25 febbraio, è in radio e in digitale “TI PENSO SEMPRE” (Island Records/Universal Music Italia), il brano con cui CHIELLO è in gara al 76° Festival di Sanremo (https://island.lnk.to/tipensosempre).
L'opera è stata realizzata con il soste...-->continua

25/02/2026 - Celebrati i sessantanni della Pro Loco Pisticci

Nel centralissimo Corso Margherita di Pisticci a sessantanni dal 24 febbraio 1966 celebrato l'importante anniversario dalla data di costituzione della Pro Loco Pisticci tra le più longeve della Basilicata.
In una sala gremita di soci storici, tra cui alcun...-->continua

25/02/2026 - APT Basilicata a BTM 2026: la Basilicata a Bari

L'Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata è presente con qualificata delegazione alla BTM 2026 – Borsa del Turismo Mediterraneo di Bari, confermando la manifestazione pugliese come appuntamento strategico nel calendario promozionale della destinazi...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo