|
|
| Latronico: il Comune offre un servizio di supporto psicologico gratuito |
|---|
7/04/2020 | In questo periodo di emergenza per il Coronavirus, che ci costringe a stare a casa ormai da quasi un mese, il Comune di Latronico ha deciso di offrire un supporto psicologico gratuito.
Lo ha comunicato il vicesindaco Vincenzo Castellano.
"Nel momento storico che stiamo vivendo - ha postato via social Castellano -, caratterizzato dall'abbattimento quasi totale dei rapporti sociali e della vita all'aria aperta, può capitare di avere momenti di difficoltà.
A quelle economiche stiamo pensando con l'iniziativa "Supermarket comunale" ma non abbiamo dimenticato le difficoltà psicologiche che questo nuovo stile di vita impostoci può portare con sè.
Tanti concittadini si mettono in contatto con noi alla ricerca di qualcuno con cui parlare, con cui sfogare le proprie difficoltà e, alcune volte, semplicemente per solitudine.
Proprio oggi ho incontrato una persona che, uscita per la prima volta dopo sette giorni per fare la spesa, mi ha confessato di vivere malissimo questo periodo e avere bisogno di scambiare qualche parola.
Insomma il COVID19, oltre a provarci economicamente, sta mettendo a dura prova anche la retta psicologica di molti di noi.
Perciò abbiamo attivato il servizio "Filo diretto Psicologico": chiunque vive una situazione di difficoltà emotiva legata ai cambiamenti imposti dal COVID19 può contattare la Dott.ssa Mariarosaria La Becca che fornirà sostegno psicologico e consigli utili su come affrontare questa situazione di emergenza.
Il servizio è gratuito". |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
3/07/2026 - “Basilicata – In ogni verso”: un viaggio tra memoria, immagini e identità
Un incontro informale ma dal respiro profondo, quasi meditativo, organizzato dall’associazione policorese Nuova Hera, si è svolto nella biblioteca comunale di Policoro, nel cuore di piazza Heraclea. Un confronto che ha scelto deliberatamente la dimensione della vicinanza e d...-->continua |
|
|
|
|
3/07/2026 - Senise, restaurata e restituita ai fedeli la storica tela della Madonna del Carmine
Dopo il restauro, durato diversi mesi, ieri è stata riconsegnata alla comunità di Senise la Madonna del Carmire. La tela risalirebbe ai primi del ‘600, mentre, la cornice, che ora risalta nella sua bellezza ritrovata, potrebbe essere della seconda metà del ‘70...-->continua |
|
|
|
|
3/07/2026 - Maratea e Policoro, torna “Cuore Mediterraneo”: il tour del riciclo
Prosegue con Maratea e Policoro la nuova edizione di Cuore Mediterraneo, il tour nazionale promosso da RICREA – Consorzio Nazionale per il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Acciaio, parte del sistema CONAI, con l’obiettivo di promuovere il corretto con...-->continua |
|
|
|
|
3/07/2026 - A Latronico il Premio 'Il tassello'
Latronico capitale dei merletti per un giorno con il Premio “Il Tassello”
In mostra i lavori delle città e delle comunità della Rete nazionale dei Merletti
Domani, sabato 4 luglio 2026, Latronico sarà capitale dei merletti per un giorno.
In occasio...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|