|
|
| Latronico: il Comune offre un servizio di supporto psicologico gratuito |
|---|
7/04/2020 | In questo periodo di emergenza per il Coronavirus, che ci costringe a stare a casa ormai da quasi un mese, il Comune di Latronico ha deciso di offrire un supporto psicologico gratuito.
Lo ha comunicato il vicesindaco Vincenzo Castellano.
"Nel momento storico che stiamo vivendo - ha postato via social Castellano -, caratterizzato dall'abbattimento quasi totale dei rapporti sociali e della vita all'aria aperta, può capitare di avere momenti di difficoltà.
A quelle economiche stiamo pensando con l'iniziativa "Supermarket comunale" ma non abbiamo dimenticato le difficoltà psicologiche che questo nuovo stile di vita impostoci può portare con sè.
Tanti concittadini si mettono in contatto con noi alla ricerca di qualcuno con cui parlare, con cui sfogare le proprie difficoltà e, alcune volte, semplicemente per solitudine.
Proprio oggi ho incontrato una persona che, uscita per la prima volta dopo sette giorni per fare la spesa, mi ha confessato di vivere malissimo questo periodo e avere bisogno di scambiare qualche parola.
Insomma il COVID19, oltre a provarci economicamente, sta mettendo a dura prova anche la retta psicologica di molti di noi.
Perciò abbiamo attivato il servizio "Filo diretto Psicologico": chiunque vive una situazione di difficoltà emotiva legata ai cambiamenti imposti dal COVID19 può contattare la Dott.ssa Mariarosaria La Becca che fornirà sostegno psicologico e consigli utili su come affrontare questa situazione di emergenza.
Il servizio è gratuito". |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
21/07/2026 - Convegno del Consiglio regionale per ricordare la frana di Senise
A quarant’anni dalla frana del 26 luglio 1986 che interessò la collina Timpone, a Senise, causando la morte di otto persone, quattro delle quali in età infantile e adolescenziale, il Consiglio regionale della Basilicata ha promosso un convegno che vuole rappresentare un mome...-->continua |
|
|
|
|
21/07/2026 - “Pasolini a Matera” di Ulderico Pesce a Matera il 25 e 26 luglio
“Riscoprire il rapporto tra Pasolini e Matera significa comprendere, percepire interiormente, l’alto valore spirituale dei Sassi”.
A Matera, presso gli ipogei della Fondazione Sassi in via San Giovanni Vecchio n. 24, il prossimo 25 luglio alle ore 21.00 e...-->continua |
|
|
|
|
21/07/2026 - Monte Cotugno: nasce il Protocollo d'Intesa per valorizzare il territorio
Il prossimo 27 Luglio segnerà una data di particolare rilievo per la comunità di Senise e per l'intero territorio, con la sottoscrizione del Protocollo d'Intesa tra il Comune di Senise, Acque del Sud e il Parco Nazionale del Pollino.
L'accordo nasce dalla ...-->continua |
|
|
|
|
21/07/2026 - Pisticci tra storia e cultura: al via la X edizione de ''La Taccariata''
Cinque imperdibili appuntamenti che tra il 24 luglio e il 2 agosto animeranno il piccolo borgo lucano tra spettacoli equestri, enogastronomia e grandi ospiti, come l’attore Ettore Bassi.
Il fascino della storia, la suggestione delle rievocazioni in costume...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|