HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Castelluccio Inf.: mascherine in dono da un emigrato in Cina

31/03/2020

Il sindaco di Castelluccio Inferiore Paolo Campanella ha ringraziato Vincenzo Scordo, emigrato in Cina da dove ha inviato in dono delle mascherine agli abitanti del suo paese d’origine.
“Nella Chiesa, ma anche nella società, una parola chiave di cui non dobbiamo avere paura è “solidarietà”, saper mettere, cioè, a disposizione di Dio quello che abbiamo, le nostre umili capacità, perché solo nella condivisione, nel dono, la nostra vita sarà feconda, porterà frutto.
In un momento così triste per l’Italia e per il mondo intero, le parole di Papa Francesco ci ricordano quanto il donarsi agli altri nell’aiuto, nel supporto e nella condivisione sia grande atto d’amore.
Stanchi delle troppe notizie negative e forse ormai quasi tristemente assuefatti, gettiamo il nostro colorato arcobaleno di speranza oltre i confini. Dall’altra parte, in Cina, troviamo Vincenzo Scordo, vicino alla gente del suo paese d’origine, Castelluccio Inferiore.
Da lui e dalla sua famiglia giungono in dono al nostro Comune delle mascherine, distribuite ai volontari castelluccesi della Protezione Civile, in prima linea nella battaglia contro il Covid-19.
Un piccolo gesto che ci racconta dell’amore per la propria terra, che ci riempie il cuore in questi giorni così tanto difficili ed insoliti per il nostro piccolo paese.
Da Sindaco, a nome dell’intera Amministrazione Comunale e da concittadino, ringrazio con tutto il cuore Vincenzo e la sua famiglia, con la speranza di poterci presto riabbracciare a Castelluccio”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
17/02/2026 - Giovedì a Potenza si presenta il progetto “Un ponte di idee e storie tra Comuni”

E’ pronto a partire "Un ponte di idee e storie tra Comuni" il progetto promosso dall'associazione Pro Loco Filiano, in partenariato con i Comuni di Filiano, Rionero in Vulture e Venosa, finanziato nell'ambito del Bando Biblioteche e Comunità – giunto alla quarta edizione e p...-->continua

17/02/2026 - Erasmus+ 2025: L’IIS “L. da Vinci – Nitti” accoglie tre delegazioni europee

Si è conclusa con grande successo la settimana di accoglienza organizzata dall’IIS L. da Vinci-Nitti nell’ambito del Progetto 2025-1-IT02-KA121-SCH-000336706, co-finanziato dal Programma Erasmus+ dell’Unione Europea.
Dal 9 al 13 febbraio 2026 l’Istituto ha...-->continua

16/02/2026 - Michee, cantante svizzero di origini lucane, presenta l’album ''Errori''

“Errori” è un viaggio musicale tra fragilità umana, impegno civile e introspezione. L’album è un’opera policroma e sonora che esplora le pieghe della vita personale dell’autore e le contraddizioni dell’umanità intera.

"Errori" nasce dall'esigenza di M...-->continua

16/02/2026 - Leone XIV secondo Ingrao e Pagano

Il libro “Leone XIV. Chi dite che io sia? Sono un figlio di Agostino” di Ignazio Ingrao e Giuseppe Pagano, edito da Cantagalli, nel 2025, di 158 pagine ed acuistabile al prezzo di 17 euro, è un volume che si propone di rispondere alla domanda” Chi è Papa Leone...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo