|
|
| Castelluccio Inf.: mascherine in dono da un emigrato in Cina |
|---|
31/03/2020 | Il sindaco di Castelluccio Inferiore Paolo Campanella ha ringraziato Vincenzo Scordo, emigrato in Cina da dove ha inviato in dono delle mascherine agli abitanti del suo paese d’origine.
“Nella Chiesa, ma anche nella società, una parola chiave di cui non dobbiamo avere paura è “solidarietà”, saper mettere, cioè, a disposizione di Dio quello che abbiamo, le nostre umili capacità, perché solo nella condivisione, nel dono, la nostra vita sarà feconda, porterà frutto.
In un momento così triste per l’Italia e per il mondo intero, le parole di Papa Francesco ci ricordano quanto il donarsi agli altri nell’aiuto, nel supporto e nella condivisione sia grande atto d’amore.
Stanchi delle troppe notizie negative e forse ormai quasi tristemente assuefatti, gettiamo il nostro colorato arcobaleno di speranza oltre i confini. Dall’altra parte, in Cina, troviamo Vincenzo Scordo, vicino alla gente del suo paese d’origine, Castelluccio Inferiore.
Da lui e dalla sua famiglia giungono in dono al nostro Comune delle mascherine, distribuite ai volontari castelluccesi della Protezione Civile, in prima linea nella battaglia contro il Covid-19.
Un piccolo gesto che ci racconta dell’amore per la propria terra, che ci riempie il cuore in questi giorni così tanto difficili ed insoliti per il nostro piccolo paese.
Da Sindaco, a nome dell’intera Amministrazione Comunale e da concittadino, ringrazio con tutto il cuore Vincenzo e la sua famiglia, con la speranza di poterci presto riabbracciare a Castelluccio”. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
26/06/2026 - Banca Mediolanum e Fondazione Antiusura: accordo a Matera
È stato sottoscritto oggi, venerdì 26 giugno 2026, alle ore 10.30, nel Salone degli Stemmi dell'Episcopio di Matera, il nuovo accordo di collaborazione tra Fondazione Lucana Antiusura "Mons. Cavalla" e Banca Mediolanum per l'attivazione del Prestito di Soccorso, strumento di...-->continua |
|
|
|
|
26/06/2026 - Tricarico: tavola rotonda sul Mezzogiorno interno tra ruralità e sostenibilità
Domani mattina a Tricarico nella Sala Conferenze della Biblioteca Rocco Scotellaro avrà luogo la tavola rotonda promossa dalla Sezione Medio Basento di Italia Nostra, da Greenpharma Potenza, dalla Pro Loco di Tricarico, dal Comune di Tricarico, dall'Associazio...-->continua |
|
|
|
|
26/06/2026 - Grande partecipazione a Senise per la presentazione del libro di Francesco D’Amato
Un pubblico numeroso e particolarmente attento ha partecipato, giovedì sera, 25 giugno, alla presentazione del libro di Francesco D’Amato “Bonafoux Bonfil Astruc, una giudecca nella Senise del Quattrocento (Brigante Editore, 2026), ospitata nello splendido sce...-->continua |
|
|
|
|
26/06/2026 - Elephant Park inaugura la stagione 2026 con grandi eventi di musica elettronica
Quattro appuntamenti con alcuni dei più importanti protagonisti della scena elettronica internazionale. Prende il via sabato 27 giugno la stagione estiva 2026 di Elephant Park, che in contrada Pizziferro a Ginosa Marina (Taranto), inaugura il proprio cartellon...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|