HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Castelluccio Inf.: mascherine in dono da un emigrato in Cina

31/03/2020

Il sindaco di Castelluccio Inferiore Paolo Campanella ha ringraziato Vincenzo Scordo, emigrato in Cina da dove ha inviato in dono delle mascherine agli abitanti del suo paese d’origine.
“Nella Chiesa, ma anche nella società, una parola chiave di cui non dobbiamo avere paura è “solidarietà”, saper mettere, cioè, a disposizione di Dio quello che abbiamo, le nostre umili capacità, perché solo nella condivisione, nel dono, la nostra vita sarà feconda, porterà frutto.
In un momento così triste per l’Italia e per il mondo intero, le parole di Papa Francesco ci ricordano quanto il donarsi agli altri nell’aiuto, nel supporto e nella condivisione sia grande atto d’amore.
Stanchi delle troppe notizie negative e forse ormai quasi tristemente assuefatti, gettiamo il nostro colorato arcobaleno di speranza oltre i confini. Dall’altra parte, in Cina, troviamo Vincenzo Scordo, vicino alla gente del suo paese d’origine, Castelluccio Inferiore.
Da lui e dalla sua famiglia giungono in dono al nostro Comune delle mascherine, distribuite ai volontari castelluccesi della Protezione Civile, in prima linea nella battaglia contro il Covid-19.
Un piccolo gesto che ci racconta dell’amore per la propria terra, che ci riempie il cuore in questi giorni così tanto difficili ed insoliti per il nostro piccolo paese.
Da Sindaco, a nome dell’intera Amministrazione Comunale e da concittadino, ringrazio con tutto il cuore Vincenzo e la sua famiglia, con la speranza di poterci presto riabbracciare a Castelluccio”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
10/07/2020 - ''Alla ricerca di un altro equilibrio tra il popolamento di città e campagne al tempo del Covid''

“Io sto in città, son come una formica nella folla dell’umanità, che corre quà e là,a gran velocità con l’orologio che va che va che va.”
Nella canzone di Nino Ferrer “Viva la campagna” emerge allegramente l’elogio alla campagna come luogo della riconciliazione co...-->continua

10/07/2020 - Presentazione del progetto Visitcuorebasilicata.it

Il 14 luglio alle ore 11, presso la Sala del Consiglio Comunale di Villa D'Agri si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del progetto Visitcuorebasilicata.it. Nel corso della conferenza stampa a cui parteciperanno anche Amministratori dei comuni inte...-->continua

10/07/2020 - Viggianello: ‘Verso la notte’, film scritto e diretto da un regista lucano al Taormina film festival

“Verso la notte” (Toward the night), un film scritto diretto dal viggianellese Vincenzo Lauria, è in gara al festival internazionale del cinema di Taormina.
La “pellicola” racconta una storia impegnata, ambientata a Roma dove, tra varie vicissitudini, nasc...-->continua

10/07/2020 - L’artista lucano Antonio De Lisa tra i cento pittori di Palazzo Fani a Tuscania

L’artista potentino Antonio De Lisa è stato selezionato per esporre una sua opera nella mostra “Cento pittori a Palazzo Fani” di Tuscania (in provincia di Viterbo), che si svolgerà dal 16 al 28 luglio.
L’opera selezionata si intitola “Ganesh” e rievoca un...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo