HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Castelluccio Inf.: mascherine in dono da un emigrato in Cina

31/03/2020

Il sindaco di Castelluccio Inferiore Paolo Campanella ha ringraziato Vincenzo Scordo, emigrato in Cina da dove ha inviato in dono delle mascherine agli abitanti del suo paese d’origine.
“Nella Chiesa, ma anche nella società, una parola chiave di cui non dobbiamo avere paura è “solidarietà”, saper mettere, cioè, a disposizione di Dio quello che abbiamo, le nostre umili capacità, perché solo nella condivisione, nel dono, la nostra vita sarà feconda, porterà frutto.
In un momento così triste per l’Italia e per il mondo intero, le parole di Papa Francesco ci ricordano quanto il donarsi agli altri nell’aiuto, nel supporto e nella condivisione sia grande atto d’amore.
Stanchi delle troppe notizie negative e forse ormai quasi tristemente assuefatti, gettiamo il nostro colorato arcobaleno di speranza oltre i confini. Dall’altra parte, in Cina, troviamo Vincenzo Scordo, vicino alla gente del suo paese d’origine, Castelluccio Inferiore.
Da lui e dalla sua famiglia giungono in dono al nostro Comune delle mascherine, distribuite ai volontari castelluccesi della Protezione Civile, in prima linea nella battaglia contro il Covid-19.
Un piccolo gesto che ci racconta dell’amore per la propria terra, che ci riempie il cuore in questi giorni così tanto difficili ed insoliti per il nostro piccolo paese.
Da Sindaco, a nome dell’intera Amministrazione Comunale e da concittadino, ringrazio con tutto il cuore Vincenzo e la sua famiglia, con la speranza di poterci presto riabbracciare a Castelluccio”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
18/12/2025 - Recensione de “La grande guida delle strategie di scrittura''

Il libro di Jennifer Serravallo “La grande guida delle strategie di scrittura. Oltre 300 attività per migliorare l’ideazione e la stesura di un testo” acquistabile al prezzo di 26,12 euro ed edito nel 2025 dalla Casa editrice Erickson è pensato come una guida operativa per i...-->continua

18/12/2025 - Si conclude il progetto ''Luce ad alta voce''

Un nuovo passo verso l’inclusione culturale: oggi a Marconia di Pisticci, al CineParco Tilt, è stato presentato “LuAV - Luce ad Alta Voce”, un progetto del Consorzio per la Crescita del Territorio - ConCreTo pensato per facilitare l’accesso agli eventi cultura...-->continua

18/12/2025 - A Tursi torna la magia del Presepe vivente

Tursi si prepara a rivivere la magia del Natale con una delle manifestazioni più suggestive e attese del periodo festivo: il Presepe Vivente, in programma venerdì 27 e sabato 28 dicembre 2025, dalle ore 17:30 alle ore 21:30, nello straordinario scenario del Ri...-->continua

18/12/2025 - A Senise aperto l'itinerario de 'Il borgo dei presepi' a cura della Pro Loco

Proseguono le iniziative natalizie promosse dalla Pro Loco di Senise APS e anche quest’anno non poteva mancare il “Borgo dei Presepi”, il concorso, patrocinato dal Comune di Senise, ha l’obiettivo di unire tradizione, creatività e promozione del territorio.  <...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo