HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Castelluccio Inf.: mascherine in dono da un emigrato in Cina

31/03/2020

Il sindaco di Castelluccio Inferiore Paolo Campanella ha ringraziato Vincenzo Scordo, emigrato in Cina da dove ha inviato in dono delle mascherine agli abitanti del suo paese d’origine.
“Nella Chiesa, ma anche nella società, una parola chiave di cui non dobbiamo avere paura è “solidarietà”, saper mettere, cioè, a disposizione di Dio quello che abbiamo, le nostre umili capacità, perché solo nella condivisione, nel dono, la nostra vita sarà feconda, porterà frutto.
In un momento così triste per l’Italia e per il mondo intero, le parole di Papa Francesco ci ricordano quanto il donarsi agli altri nell’aiuto, nel supporto e nella condivisione sia grande atto d’amore.
Stanchi delle troppe notizie negative e forse ormai quasi tristemente assuefatti, gettiamo il nostro colorato arcobaleno di speranza oltre i confini. Dall’altra parte, in Cina, troviamo Vincenzo Scordo, vicino alla gente del suo paese d’origine, Castelluccio Inferiore.
Da lui e dalla sua famiglia giungono in dono al nostro Comune delle mascherine, distribuite ai volontari castelluccesi della Protezione Civile, in prima linea nella battaglia contro il Covid-19.
Un piccolo gesto che ci racconta dell’amore per la propria terra, che ci riempie il cuore in questi giorni così tanto difficili ed insoliti per il nostro piccolo paese.
Da Sindaco, a nome dell’intera Amministrazione Comunale e da concittadino, ringrazio con tutto il cuore Vincenzo e la sua famiglia, con la speranza di poterci presto riabbracciare a Castelluccio”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
21/06/2026 - Ninfea Festival: Levante è il primo ospite annunciato

La terza edizione del Ninfea Festival della Rigenerazione prende ufficialmente forma. Sono state annunciate le date dell’edizione 2026: il festival si svolgerà dal 30 luglio al 2 agosto nello straordinario scenario del Lago Grande di Monticchio, nel territorio di Rionero in ...-->continua

21/06/2026 - “Bus in Concerto”: continua il viaggio verso la musica

Viaggiare in tutta comodità, sicurezza e senza lo stress del traffico o del parcheggio per raggiungere i più grandi eventi musicali dell’estate. È questa l’idea alla base di “Bus in Concerto”, il nuovo servizio promosso da Rabite, pensato per accompagnare i fa...-->continua

21/06/2026 - A Irsina per l’anteprima de “Il Libro Possibile”

Una serata magica, dai toni eleganti e coinvolgenti, ha acceso ieri il cuore di Irsina. Una Piazza Cattedrale gremita ha fatto da splendida cornice all’anteprima del Festival del Libro Possibile, un appuntamento di altissimo profilo che ha confermato la straor...-->continua

21/06/2026 - Oltre trecento bambini per l'11° Memorial Gigi Liguori

Si è tenuto ieri, domenica 14 giugno, l'undicesima edizione del Memorial Gigi Liguori, manifestazione che dal lontano 2012 è diventata un appuntamento fisso per i futuri campioni della pallavolo lucana nel ricordo dello storico presidente della Gi Elle Volley ...-->continua

E NEWS













WEB TV

16/06/2026 - MARATEALE diventa maggiorenne - Dal 20 al 25 luglio la XVIII edizione

16/06/2026 - MARATEALE diventa maggiorenne - Dal 20 al 25 luglio la XVIII edizione

16/06/2026 - Forestazione, dalla Regione Basilicata stipendi garantiti e 10 giornate in più per i lavoratori: si lavora al nuovo assetto del comparto

16/06/2026 - Forestazione, dalla Regione Basilicata stipendi garantiti e 10 giornate in più per i lavoratori: si lavora al nuovo assetto del comparto

16/06/2026 - Metapontino, nasce il Patto territoriale integrato: dieci Comuni uniti per sviluppo e investimenti

16/06/2026 - Metapontino, nasce il Patto territoriale integrato: dieci Comuni uniti per sviluppo e investimenti

15/06/2026 - Futsal: Finale serie A femminile CMB - Bitonto 3-2. La Cmb fa la storia e vince lo scudetto

15/06/2026 - Futsal: Finale serie A femminile CMB - Bitonto 3-2. La Cmb fa la storia e vince lo scudetto

12/06/2026 - Lagonegro: 80 anni di Repubblica e lavoro, tra diritti conquistati e nuove sfide

12/06/2026 - Lagonegro: 80 anni di Repubblica e lavoro, tra diritti conquistati e nuove sfide




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo